Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Apple contro il blu-ray

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da DarkTitanII Visualizza Messaggio
    el fundo se mi posso permettere cmq mi sembra che chiunque critichi qualcosa che riguardi la apple viene ammonito e sinceramente non ne capisco il perchè.* io personalmente dico che se vedo uno che compra una cosa a 600 euro quando accanto c'è una cosa che funziona meglio e costa la metà tanto furbo non lo considero, senza offendere nessuno... e questo è un concetto universale che può essere applicato a qualsiasi settore di mercato... non solo alla Apple. Secondo da commesso in un negozio che tratta anche questi articoli posso dire tranquillamente che i prodotti della apple sono quelli che presentano più problemi. IL blocco dell'ipod per esempio è uno dei problemi che si verifica nel 90% dei casi con regolarità, e anche se è pur vero che basta resettarlo, questa è una cosa che si verifica troppo frequentemente cmq.* Il MAC sarà pure molto più sicuro dei pc Microsoft, ma è anche vero che ha una diffusione nettamente inferiore e anche una presenza di software nettamente inferiore...
    Infine parliamo dell'Iphone, delicato come non mai, al minimo urto si può tranquillamente buttare, venduto a un prezzo astronomico per le funzionalità che ha... e mi dispiace per chi parla della qualità del prodotto... è fatto in cina negli stessi laboratori in cui si fanno deicne di migliaia di prodotti di elettronica, la qualità è sempre la stessa... E la dimostrazione che Apple sta diventando come MS ce l'abbiamo avuta qualche giorno fa... hanno rilasciato il 4G, non adeguatamente testato e subito sono venuti fuori problemi di rilevamento del segnale per telefonare (cosa da poco per un cellulare XD)
    Il problema è che un marchio non può valere 300 euro in più sul valore reale del prodotto, e un consuimatore dovrebbe ribellarsi... purtroppo il mondo è pieno di gente che segue solo la moda (non sto criticando nessuno, ognuno fa quello che vuole), e io possso anche rispettare quelli che se lo comprano con il proprio stipendio, ma genitori a migliaia che lo comprano ai figli no, mi dispiace...
    Cmq tornando ai blu ray, ve lo dico sempre da venditore, chi li acquista sono amanti del cinema prevalentemente, che ne fa collezione e che vuole vedere con la massima qualità classici... e sopratutto che ama collezionarli tramite supporto fisico, di byte sai che gliene frega... e cretemi è lo stesso mercato dei DVD, solo appassionati, alla gente che non gliene frega niente se li scarica illegalmente, lo sappiamo tutti
    Giusto un paio di cose. Il fatto che una cosa sia fatta in Cina non vuol dire che sia scadente, ci sono due cose che fanno la differenza; la progettazione, e i materiali. La progettazione non viene fatta in Cina e i materiali usati non sono certo quelli delle copie cinesi a basso prezzo. Quindi possono anche essere gli stessi stabilimenti, ma le differenze ci sono.
    I problemi del 4G sono problemi che ogni cellulare ha se lo prendi in mano in una determinata maniera, secondo me a volte si esagera con gli allarmismi, creati spesso ad arte ed in maniera strumentale.
    Poi sui prezzi super pompati siamo più che d'accordo, ma che non ci sia qualità superiore non è vero. E la stessa cosa per la sicurezza, il problema non è la diffusione, ma come è fatto il sistema operativo, Unix c'è da 40 anni ed è open, quindi chiunque ha il sorgente e può metterci le mani, a differenza di Windows (anche se poi anche lì si può fare), quindi la sicurezza c'è perché è un sistema fatto con la testa e non con i piedi.
    Ultima cosa, anche se non ce ne sarebbe bisogno, fundo non è che ammonisce chi critica Apple, ma chi usa espressioni non consone nel farlo. Prenderebbe un ammonizione anche chi dicesse che chi non usa Apple è un coglione e simili...
    Detto questo chiuso OT.

Sull'ultima parte ti quoto, ed è per questo che credo che il supporto fisico non morirà, solo che si evolverà e il prossimo passo sono le memory card, più leggere, più piccole, meno costose, più facili e più versatili. Tanto ormai hanno una capacità maggiore anche dei BluRay, quindi non è nemmeno questione di spazio.

Comment

@DarkTitanII
      Dici che al minimo urto un Iphone può rompersi?anzi si può tranquillamente buttare?non credo che tu abbia un Iphone e ke ti sia caduto tre volte per terra!!a me è successo(si sono sbadato!!) e devo dire ke funziona come prima se non meglio!!XD a mio parere anche sul fronte funzionalità ti sbagli...puoi fare praticamente di tutto col tuo Iphone.poi certo se parliamo di prezzo ti do ragione...anche io credo che i prodotti Apple costino un pò troppo ma del resto se vuoi la qualità devi pagare e nn credo che questa regola vale esclusivamente per questo genere di prodotti.poi io penso anche che la gente non sia così stupida da spendere tutto quel capitale solo per andare appresso ad una moda...mi sembra sia abbastanza sciocco non credi?poi se uno non può spendere i soldi per un mac non lo fa e basta...ma soprattutto non dovrebbe criticare gli altri che lo fanno.e poi dai...non si può mettere a paragone un mac con un netbook da 250€(x siza)!!!con questo spero che non sia stato troppo volgare o che sia sembrato di parte!!

Comment

non per fare il pignolo come sempre ma su zune tramite xbox live un film in 1080p e suono dolby surround 5.1 non occupa più di 6/7gb senza contare che ti costano intorno ai 8€ (correggetemi se sbaglio ma non li ho mai comprati e non ho presente il prezzo) e in più con le connessioni attuali che vanno tranquillamente a 600/700kb/s li si scarica in pochi minuti...ed essendo acquistati anche se li cancelli dall'hard disk li puoi riscaricare perchè li hai comprati effettivamente, a meno che non c'è l'opzione per affittarlo per tot giorni e la cosa ovviamente cambia...di conseguenza il ragionamento non è per niente erraro...senza contare che le versioni in definizione standard sempre in dolby come è già stato detto le fanno pagare una manciata di euro e vista la dimensione ridotta li scarichi in 2 minuti...

Spoiler:

@dark: l'iphone in italia funziona male perchè è stato creato in base a servizi esistenti in america...il 4g qua non funziona...funziona a malapena il 3.5 del mio n97...in italia è inutile e costa troppo per quello che lo si può sfruttare...ma se vai in america con i servizi che sono a disposizione di tutti, li si che vale i soldi che costa....
        Last edited by alakyr; 04 July 2010, 23:49.

Comment

Originariamente Scritto da Goku77 Visualizza Messaggio
          scommetto che tu in casa non hai un lettore dvd vero? Altrimenti non parleresti così visto che i capolavori che tu dici sono stati rimasterizzati in digitale con risultati incredibili....la tecnologia avanza e noi avanziamo con lei......cellulari, palmari, net-book ecc....ecc.....e se hai scritto sul forum vuol dire che hai un pc.....visto quello che pensi potevi scrivere una lettera alla redazione e inviarla per posta

Mi spiace per te, ma ho 2 lettori dvd, xbox 360 esclusa, ed un lettore blu-ray, ossia la tua cara Ps3. Come la mettiamo, adesso?
          sigpic

Spoiler:

Comment

Flash, usb, blu ray: Apple inizia ad essere contro un pò troppe cose per  i miei gusti, bisogna ammettere però che passare dalla cassa da Computer-super affidabile- costoso-poco conosciuto a leader nella tecnologia di tendenza (la qualità é rimasta) non é cosa da tutti.
            Per quanto riguarda i film possiamo anche non dircelo ma il modo per averli gratis esiste ed é accessibilissimo, il blu-ray dovrebbe affermarsi per fare capire ai "comuni mortali" cosa voglia dire HD dato  che hanno a casa un televisore del quale pensano che la sua più grande innovazione risieda nel fatto che sia sottile (più sottile = più bello)
            Purtroppo siamo nell'era di internet, tutto deve essere gratuito o costare poco, molto poco tutto a discapito della qualità e da chi investe nell'industria cinematografica, a tutto vantaggio delle compagnie telefoniche che vendono la banda larga.
            Pubblicità a parte, un immagine perfetta conta
            Save Andrew Ryan!

Comment

Siamo sinceri il 95% delle persone che comprano i prodotti apple lo fanno perché "Fa figo" e soprattutto non sanno usare per niente le cose che si ritrovano in mano,l'iphone ad esempio lo useranno massimo per inviare sms e chiamare,poi di tutto il resto non sanno neanche a cosa serve,oddio tutto il resto quello dell'iPhone è un sistema chiuso che non permette di fare niente,ma solo di essere controllati da papà jobs che ti dici cosa puoi fare con una cosa che hai pagato 719€.L'hai comprato si,ma non ci puoi fare quello che vuoi,bella sta cosa no?
              Jobs sta facendo la stessa cosa che ha fatto coi floppy disc ma temo che sta volta gli andrà male,la botta di fortuna ti capita una volta. Ah un'altra cosa,i giochi per i mac sono veramente pochissimi e steam non può metterli tutti a disposizione.Siza ha ragionissima,il 95% dei possessori di mac lo usano solo per facebook,musica,twitter,msn e navigare in internet queste cose si fanno anche con un palmare.Non c'entra niente il fatto che l'hardware sia ben integrato al sistema operativo,se usi 4/5 cose in croce è inutile.E' come avere un computer della nasa ed usarlo solo per giocare ai videogiochi.
              PS: sono un utente apple,quindi non si accettano i commenti del tipo "sei contro apple" Dico solo la sacrosanta verità.
              Last edited by Slash/92; 05 July 2010, 05:02.

Comment

Originariamente Scritto da Slash/92 Visualizza Messaggio
                Siamo sinceri il 95% delle persone che comprano i prodotti apple lo fanno perché "Fa figo" e soprattutto non sanno usare per niente le cose che si ritrovano in mano,l'iphone ad esempio lo useranno massimo per inviare sms e chiamare,poi di tutto il resto non sanno neanche a cosa serve,oddio tutto il resto quello dell'iPhone è un sistema chiuso che non permette di fare niente,ma solo di essere controllati da papà jobs che ti dici cosa puoi fare con una cosa che hai pagato 719€.L'hai comprato si,ma non ci puoi fare quello che vuoi,bella sta cosa no? Jobs sta facendo la stessa cosa che ha fatto coi floppy disc ma temo che sta volta gli andrà male,la botta di fortuna ti capita una volta. Ah un'altra cosa,i giochi per i mac sono veramente pochissimi e steam non può metterli tutti a disposizione.Siza ha ragionissima,il 95% dei possessori di mac lo usano solo per facebook,musica,twitter,msn e navigare in internet queste cose si fanno anche con un palmare.Non c'entra niente il fatto che l'hardware sia ben integrato al sistema operativo,se usi 4/5 cose in croce è inutile.E' come avere un computer della nasa ed usarlo solo per giocare ai videogiochi. PS: sono un utente apple,quindi non si accettano i commenti del tipo "sei contro apple" Dico solo la sacrosanta verità.
                Qui si parla del macbook come se fosse una macchina prodigiosa che dovrebbe fare le magie...ti dico una casa slash...il mac è un portatile come tutti gli altri ma molto più performante sicuro resistente e di conseguenza più duraturo. si lo usi per facebook la musica twitter msn e tutte le diavolerie che ad alcuni distruggono la vita sociale...ma per cosa lo dovresti usare per conquistare il mondo??O.o poi ora come ora esistono moltissimi software windows compatibili anche per mac e il pacchetto software installato nei mac mi sembra già ottimo...è solo che questi prodotti sono rivolti ad una utenza più giovane e proprio per questo non trovi certi programmi al suo interno.

Comment

Originariamente Scritto da DarkTitanII Visualizza Messaggio
                  el fundo se mi posso permettere cmq mi sembra che chiunque critichi qualcosa che riguardi la apple viene ammonito e sinceramente non ne capisco il perchè.
                  a me sembra che per dire una cosa simile ci voglia una discreta ignoranza su come funziona il forum e la sua moderazione, e soprattutto tanta voglia di sparare un giudizio non conoscendo minimamente quello di cui si sta parlando.

inoltre, caso strano, già in passato sei arrivato sparando giudizi sullo staff, per poi sparire nel nulla quando ti si è risposto ed era il momento di chiedere scusa...

per essere una persona che ha fatto una quarantina di post sembra che fare il cane da guardia allo staff ti interessi davvero tanto...
                  che per l'amor di dio, per me puoi fare tutto, ma quando si lanciano accuse ci vuole anche la decenza di rispondere quando quel che si è detto viene smontato. detto questo, certi epiteti non sono mai stati ammessi per nessuna cosa, come sanno TUTTI qulli che seguono un minimo il forum. se poi ci sono problemi con lo staff, c'è un forum apposito per lamentarsi. qui la cosa è OT.
                  Last edited by El Fundo; 05 July 2010, 11:22.
                  Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
                    Mi spiace per te, ma ho 2 lettori dvd, xbox 360 esclusa, ed un lettore blu-ray, ossia la tua cara Ps3. Come la mettiamo, adesso?

la mettiamo che la tua uscita sul fatto che capolavori come blade runner non sono meglio in hd è fuori luogo

Comment

Originariamente Scritto da ventus_90 Visualizza Messaggio
                      @DarkTitanII Dici che al minimo urto un Iphone può rompersi?anzi si può tranquillamente buttare?non credo che tu abbia un Iphone e ke ti sia caduto tre volte per terra!!a me è successo(si sono sbadato!!) e devo dire ke funziona come prima se non meglio!!XD a mio parere anche sul fronte funzionalità ti sbagli...puoi fare praticamente di tutto col tuo Iphone.poi certo se parliamo di prezzo ti do ragione...anche io credo che i prodotti Apple costino un pò troppo ma del resto se vuoi la qualità devi pagare e nn credo che questa regola vale esclusivamente per questo genere di prodotti.poi io penso anche che la gente non sia così stupida da spendere tutto quel capitale solo per andare appresso ad una moda...mi sembra sia abbastanza sciocco non credi?poi se uno non può spendere i soldi per un mac non lo fa e basta...ma soprattutto non dovrebbe criticare gli altri che lo fanno.e poi dai...non si può mettere a paragone un mac con un netbook da 250€(x siza)!!!con questo spero che non sia stato troppo volgare o che sia sembrato di parte!!

ci sono cellulari, anzi scusa, smartphone che con la metà del prezzo di un i-phone ti danno la stessa se non superiore qualità.....quindi se fai 2 + 2......purtroppo la moda funziona così.....hai mai sentito dire uno che si esalta per le funzioni dell'i-phone???? si esalta perchè e "figo " e fa scena ,ma sulla qualità e funzionalità ci sono apparecchi superiori in giro, e questo vale anche per i mac

Comment

Originariamente Scritto da Goku77 Visualizza Messaggio
                        la mettiamo che la tua uscita sul fatto che capolavori come blade runner non sono meglio in hd è fuori luogo
                        Se vabbè, ecco come rigirare la frittata.
                        sigpic

Spoiler:

Comment

Io sento parlare solo di moda e qualità pari ad altri prodotti. Nel secondo caso si può discutere (anche se io credo poco), ma nel primo no. Cioè Apple è di moda se si parla di iPod e iPhone, ma per quanto riguarda tutto il resto questo non è assolutamente vero. Basta vedere i dati di vendita, Apple vende pochissimo, perché il suo modo di fare business è quello di avere una piccola fetta di mercato (non è interessata alle masse) e far sì che queste siano mac user in tutto e per tutto. Se facciamo un sondaggio qui voglio vedere quanti hanno un Apple Tv, un Time Capsule, un Mac Book o un iMac, e quanti i corrispettivi non mac. Quindi i pochi che comprano Mac non lo fanno certo per moda, proprio per definizione di cosa è di moda. Ripeto iPhone e iPod sono fenomeni di massa, ma sono gli unici esempi e Apple non è solo iPhone e iPod, tra l'altro i BluRay non si montano su questi, quindi il discorso in questo caso c'entra poco.
                          Alla fin fine se non vi piace Apple, nessuno vi obbliga a comprare, se credete che il BluRay sarà il futuro ancora meglio, avrete conferme di questa vostra scelta.
                          Sento parlare di chiusura mentale da parte di Jobs, ma secondo me non è lui ad essere chiuso, visto che non è lui quello che non accetta le opinioni altrui.

@Slash: tu perché hai comprato Apple?

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                            Io sento parlare solo di moda e qualità pari ad altri prodotti. Nel secondo caso si può discutere (anche se io credo poco), ma nel primo no. Cioè Apple è di moda se si parla di iPod e iPhone, ma per quanto riguarda tutto il resto questo non è assolutamente vero. Basta vedere i dati di vendita, Apple vende pochissimo, perché il suo modo di fare business è quello di avere una piccola fetta di mercato (non è interessata alle masse) e far sì che queste siano mac user in tutto e per tutto. Se facciamo un sondaggio qui voglio vedere quanti hanno un Apple Tv, un Time Capsule, un Mac Book o un iMac, e quanti i corrispettivi non mac. Quindi i pochi che comprano Mac non lo fanno certo per moda, proprio per definizione di cosa è di moda. Ripeto iPhone e iPod sono fenomeni di massa, ma sono gli unici esempi e Apple non è solo iPhone e iPod, tra l'altro i BluRay non si montano su questi, quindi il discorso in questo caso c'entra poco. Alla fin fine se non vi piace Apple, nessuno vi obbliga a comprare, se credete che il BluRay sarà il futuro ancora meglio, avrete conferme di questa vostra scelta. Sento parlare di chiusura mentale da parte di Jobs, ma secondo me non è lui ad essere chiuso, visto che non è lui quello che non accetta le opinioni altrui. @Slash: tu perché hai comprato Apple?

Ho anche pc windows,il mac viene usato più che altro per lavoro,mentre il pc per giochi e "cazzeggio" su internet. Ho una vagonata di amici e/o conoscenti che comprano solo mac/iphone/ipod solo perché è Apple.Stai difendendo l'indifendibile Jobs è l'uomo con la mente più chiusa del mondo.non vuole il flash solo perché lui non lo può controllare e non appartiene a lui,idem per blu-ray disc e perfino per i display super amoled che potevano essere montati su iPhone perfettamente,invece lui ha sprecato centinaia di migliaia di dollari per creare l'IPS che alla fine ha le stesse identiche caratteristiche del super amoled. 
                            L'iPhone ha un OS chiuso,solo perché Jobs ritiene che la gente sia così poco intelligente da non saper gestire come si deve uno smartphone.Meno male che c'è il jailbreak che più o meno ti consente di usare come si deve un prodotto che hai pagato l'ira di Dio.
                            Il prezzo dei prodotti apple è veramente spropositato,basti pensare che a loro produrre un iphone 4 costa sui 170€ e poi lo rivendono al 719 o,si pensa,addirittura a 750/800€ 
                            Stesso discorso per i mac;funzionano benissimo,niente da dire,ma l'hardware che hanno è peggiore di un pc del 2008.I giochi faranno tanta fatica a girare,perché una cosa è avere l'hardware ben integrato e un'altra avere un bella scheda grafica che ti faccia girare un gioco come si deve.

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                              a me sembra che per dire una cosa simile ci voglia una discreta ignoranza su come funziona il forum e la sua moderazione, e soprattutto tanta voglia di sparare un giudizio non conoscendo minimamente quello di cui si sta parlando. inoltre, caso strano, già in passato sei arrivato sparando giudizi sullo staff, per poi sparire nel nulla quando ti si è risposto ed era il momento di chiedere scusa... per essere una persona che ha fatto una quarantina di post sembra che fare il cane da guardia allo staff ti interessi davvero tanto... che per l'amor di dio, per me puoi fare tutto, ma quando si lanciano accuse ci vuole anche la decenza di rispondere quando quel che si è detto viene smontato. detto questo, certi epiteti non sono mai stati ammessi per nessuna cosa, come sanno TUTTI qulli che seguono un minimo il forum. se poi ci sono problemi con lo staff, c'è un forum apposito per lamentarsi. qui la cosa è OT.
                              Vedi questa è la maniera giusta di perdere utenza io seguo forum e sito da anni, il fatto che mi sia registrato da quanto? un anno? e che abbia 40 post allora non mi concede di dare un giudizio sul tuo operato in un sito aperto al pubblico... avreste smontato le mie accuse? quali accuse... io esprimo opinioni sulle quali puoi essere daccordo o meno, questo non significa smontare... Il fatto che non ti risponda il più delle volte è semplicemente che il tempo lo impiego meglio che continuare una discussione sulla quale ho già espresso il mio punto di vista. E qui ti ripeto il io punto di vista, su qualsiasi discussione, chiunque esprima una visione diversa dalla tua viene attaccato... poi per te può essere così, per me invece  lo è.
                              Tornando in-topic.  Spiegatemi quali funzionalità nuove ha l'iphone o i mac per giusticare il prezzo astronomico se non il fatto che è di tendenza... la moda smuove le montagne, ma voler dire che è solo per la qualità è assurdo

Comment

Originariamente Scritto da Slash/92 Visualizza Messaggio
                                Ho anche pc windows,il mac viene usato più che altro per lavoro,mentre il pc per giochi e "cazzeggio" su internet. Ho una vagonata di amici e/o conoscenti che comprano solo mac/iphone/ipod solo perché è Apple.Stai difendendo l'indifendibile Jobs è l'uomo con la mente più chiusa del mondo.non vuole il flash solo perché lui non lo può controllare e non appartiene a lui,idem per blu-ray disc e perfino per i display super amoled che potevano essere montati su iPhone perfettamente,invece lui ha sprecato centinaia di migliaia di dollari per creare l'IPS che alla fine ha le stesse identiche caratteristiche del super amoled.*
                                L'iPhone ha un OS chiuso,solo perché Jobs ritiene che la gente sia così poco intelligente da non saper gestire come si deve uno smartphone.Meno male che c'è il jailbreak che più o meno ti consente di usare come si deve un prodotto che hai pagato l'ira di Dio.
                                Il prezzo dei prodotti apple è veramente spropositato,basti pensare che a loro produrre un iphone 4 costa sui 170€ e poi lo rivendono al 719 o,si pensa,addirittura a 750/800€*
                                Stesso discorso per i mac;funzionano benissimo,niente da dire,ma l'hardware che hanno è peggiore di un pc del 2008.I giochi faranno tanta fatica a girare,perché una cosa è avere l'hardware ben integrato e un'altra avere un bella scheda grafica che ti faccia girare un gioco come si deve.

è esattamente quello che intendevo. Puoi rigirarla quanto ti pare, ma è un prodotto di moda e chi lo compra in media lo prende per la firma. Se ci lavori e sai usarlo puoi elogiarlo. Sennò butti soldi e basta e ho già espresso prima i miei concetti sull'argomento.

Comment

Working...
                                X