Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bethesda al lavoro da due anni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Spero in Infernal city.

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
      Mmm... io credo che la "consolizzazione" c'entri invece, consolizzazione fatta male e superficialmente. L'anima (fin troppo) arcade, o quantomeno ruolisticamente semplificata mi sembra tarata proprio a favore del pubblico console, esagerando oltremisura in questa direzione (già il successo di Fallout 3 dimostra che anche gli utenti consolari sanno apprezzare un gdr con le palle, non c'è bisogno di trattarli come zotici) . Morrowind era sì anche su Xbox, ma non era certo quella la piattaforma di riferimento come game design.
      Beh scusa ma proprio fallout non dovrebbe contestare questa semplificazione di cui parli? se vedi bene Oblivion (semplificato)====> fallout (non semplificato) Il tutto avvenuto in pieno ambito console. Quindi non mi pare corretto dire Console= semplificazione, quanto piuttosto è una tendenza generale indipendente dalla piattaforma...

Comment

In Oblivion la componente ruolistica è stata fortemente ridotta e anche Fallout 3 non è da meno. Morrowind era un altro pianeta in confronto. E le semplificazioni non si fermano certo qui, un po' tutto il gameplay ne ha risentito.
        Dragon Age è un buon esempio di compromesso tra gameplay console e pc, ma non può essere preso come termine di paragone perché è molto diverso dalla serie TES.
        Come ha detto The_Ophidian, per Morrowind era il pc la piattaforma "madre", mentre Oblivion è nato multipiattaforma di concezione.
        In sostanza credo che gli utenti console apprezzino gli rpg, ma la maggior parte di loro richiede un gameplay molto accessibile e un rpg con i controcosi richiede molto impegno. Ergo: se vuoi che il tuo gioco venda a palate devi fare un gameplay a misura di utente console (e credo che questo concetto si possa estendere un po' a tutti i generi, non solo rpg).

Comment

Originariamente Scritto da jaegerfan Visualizza Messaggio
          In Oblivion la componente ruolistica è stata fortemente ridotta e anche Fallout 3 non è da meno. Morrowind era un altro pianeta in confronto. E le semplificazioni non si fermano certo qui, un po' tutto il gameplay ne ha risentito.
          Dragon Age è un buon esempio di compromesso tra gameplay console e pc, ma non può essere preso come termine di paragone perché è molto diverso dalla serie TES.
          Come ha detto The_Ophidian, per Morrowind era il pc la piattaforma "madre", mentre Oblivion è nato multipiattaforma di concezione.
          In sostanza credo che gli utenti console apprezzino gli rpg, ma la maggior parte di loro richiede un gameplay molto accessibile e un rpg con i controcosi richiede molto impegno. Ergo: se vuoi che il tuo gioco venda a palate devi fare un gameplay a misura di utente console (e credo che questo concetto si possa estendere un po' a tutti i generi, non solo rpg).
          amen, fratello

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            Beh scusa ma proprio fallout non dovrebbe contestare questa semplificazione di cui parli? se vedi bene Oblivion (semplificato)====> fallout (non semplificato) Il tutto avvenuto in pieno ambito console. Quindi non mi pare corretto dire Console= semplificazione, quanto piuttosto è una tendenza generale indipendente dalla piattaforma...
            Forse sono stato un pò poco chiaro; penso che Bethesda, sviluppando Oblivion abbia pensato al pubblico console nella maniera più superficiale e riduttiva possibile, dando per buono e in maniera assoluta l'assioma "console=semplificazione). Un fondo di verità c'è pure, almeno se si parla di gdr, però appunto hanno estremizzato il concetto creando un gioco di ruolo a prova di scimmia, dall'anima arcade e dalla profondità pari a una pozzanghera di guano; come se gli utenti Xbox e PS3 non potessero apprezzare nulla di più complesso. Difatti con Fallout 3 hanno felicemente corretto il tiro; pur sviiluppando col multipiatta in mente, hanno tirato fuori un compromesso accettabilissimo, che non sacrifica lo spessore e il ruolismo. Il pubblico ha ringraziato e risposto alla grande, senza barriere di piattaforma.
            Per dire, la "consolizzazione" non è necessariamente un male, ma solo se la fai con criterio, cosa che con Oblivion è mancata

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
            What can change the nature of a man?

Comment

Forse sono stato un pò poco chiaro; penso che Bethesda, sviluppando Oblivion abbia pensato al pubblico console nella maniera più superficiale e riduttiva possibile, dando per buono e in maniera assoluta l'assioma "console=semplificazione). Un fondo di verità c'è pure, almeno se si parla di gdr, però appunto hanno estremizzato il concetto creando un gioco di ruolo a prova di scimmia, dall'anima arcade e dalla profondità pari a una pozzanghera di guano; come se gli utenti Xbox e PS3 non potessero apprezzare nulla di più complesso. Difatti con Fallout 3 hanno felicemente corretto il tiro; pur sviiluppando col multipiatta in mente, hanno tirato fuori un compromesso accettabilissimo, che non sacrifica lo spessore e il ruolismo. Il pubblico ha ringraziato e risposto alla grande, senza barriere di piattaforma. Per dire, la "consolizzazione" non è necessariamente un male, ma solo se la fai con criterio, cosa che con Oblivion è mancata 

Oblivion su PC è uguale alla versione X-box 360 o è diverso?...pura curiosità...

Comment

Originariamente Scritto da Ferz Visualizza Messaggio
                Forse sono stato un pò poco chiaro; penso che Bethesda, sviluppando Oblivion abbia pensato al pubblico console nella maniera più superficiale e riduttiva possibile, dando per buono e in maniera assoluta l'assioma "console=semplificazione). Un fondo di verità c'è pure, almeno se si parla di gdr, però appunto hanno estremizzato il concetto creando un gioco di ruolo a prova di scimmia, dall'anima arcade e dalla profondità pari a una pozzanghera di guano; come se gli utenti Xbox e PS3 non potessero apprezzare nulla di più complesso. Difatti con Fallout 3 hanno felicemente corretto il tiro; pur sviiluppando col multipiatta in mente, hanno tirato fuori un compromesso accettabilissimo, che non sacrifica lo spessore e il ruolismo. Il pubblico ha ringraziato e risposto alla grande, senza barriere di piattaforma. Per dire, la "consolizzazione" non è necessariamente un male, ma solo se la fai con criterio, cosa che con Oblivion è mancata*

Oblivion su PC è uguale alla versione X-box 360 o è diverso?...pura curiosità...
                La versione 360 non l'ho giocata, ma credo di poter dire tranquillamente che siano uguali. Salvo la solita roba del PC come grafica migliore, possibilità di utilizzare mouse e tastiera e il supporto ai mod. In effetti già quest'ultima cosa è una differenza non da poco...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                What can change the nature of a man?

Comment

In effetti alcuni titoli dovrebbero rimanere su PC e continuare a rimanere uguali a come erano stati pensati inizialmente.
                  Tuttavia sono del parere che non ci sia da fare una distinzione tra giochi da PC e giochi da CONSOLE...alla fin fine si tratta semplicemente di 2 modi di giocare.
                  Tanto tempo fa giocavo all'amiga e poi anche con il PC(ai tempi del Pentium 2)...ma quando ho scoperto le console mi sono appassionato di più per un discorso di appetibilità.
                  Se portando TES su Console hanno deciso di cambiarlo e renderlo più vicino al mercato delle console ci sarà un motivo....vattene a pesca...non è detto che sia solo un discorso di marketing...perchè potrebbero cmq sviluppare una versione di TES per PC alla vecchia maniera.
                  Tuttavia i gichi per PC delle volte sono troppo macchinosi e non è detto che piacciano a tutti....sono solo 2 modi diversi di giocare...tutto qua...non è una questione di giochi dove devi usare di più il cervello...questi discorsi sono insensati....:-)

Comment

Working...
                  X