i giochi possono dare emozioni,basta pensare a shadow of colossus, ico, heavy rain, silent hill giusto qualcuno, ci sono giochi che sono opere d'arte, sono quelli che ti fanno staccare dalla realtà e ti prendono completamente, quelli che trovi tutto e scopri tutto quello che quando dormi pensi a come andare avanti.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
David Cage parla dei giochi moderni
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ventus_90 Visualizza Messaggiosi infatti...ma io la penso esattamente come te e come molti altri ragazzi del forum che oltretutto hanno detto un pò tutti delle cose giuste.purtroppo ci sono quelle persone che comprano i giochi "solo per giocare" e non capiscono veramente che dietro ad un semplice gioco si può nascondere una piccola opera d'arte anche perchè io dico che i videogame SONO una forma d'arte...e ne conoscono molte di persone che se ne infischiano della trama e mi fa una rabbia pazzesca sta cosa.
Comment
-
Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza MessaggioMeno male che c'è ancora qualcuno che la pensa così.
-----e qui il mio quote-----
Non sono completamente d'accordo. Ci sono giochi fatti per divertire e giochi fatti per essere capiti a fondo, come l'arte.
Ad esempio, Planescape: Torment, togliendo la trama, che è la parte principale del gioco, non c'è chissa che "divertimento"...
Come ho già detto, io apprezzo tantissimo il lavoro di Cage, e appoggio la sua linea di pensiero secondo cui il videogioco debba cercare continuamente nuove forme di espressione, in quanto arte, o perlomeno arte dell'intrattenimento.
Concordo anche sul fatto che la massa dei videogiochi preveda il riproporsi at-nauseam dei medesimi concept, come dimsotra il perdurare di brand essenzialmente semplici o la presenza di mode intramontabili.
Quello su cui non concordo è il suo fare di tutta l'erba un fascio: ci sono giochi d'azione che trasmettono grandissime emozioni (qualcuno ha citato Ico... se ci togli tutta la trama, l'ambientazione è l'atmosfera, che cos'è Ico se non un gioco d'azione con enigmi?), così come ci sono giocatori che leverebbero le emozioni da qualsiasi gioco. Ma sapete che dopo l'uscita di Heavy Rain mi son sentito dire cose del tipo "che cagata di gioco, l'ho finito dopo tre ore"? Non metto in dubbio che si possa finire HR in tre ore (facciamo quattro, vah), ma quanto della trama e dell'atmosfera hai assimilato in tre ore? Quanto ti è rimasto di più di "premi il bottone quando ti compare sullo schermo"?
Certo, ad ogni giocatore il gioco che si merita. Personalmente, quando voglio qualcosa di profondo gioco a HR, a Ico o ad altri giochi del genere, ma mi aspetto sempre a comunque che il gioco mi diverta. Quando voglio divertirmi e basta, punto su altri titoli, e considero anche il divertimento puro un'emozione da provare. Tutto qui.
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggiopurtroppo questo problema viene molto accentuato dalle ricompense che offrono i giochi(achievments e trophey )
Comment
-
Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza MessaggioForse ho capito male (probabile): stai dicendo che i trofei limitano la comprensione della trama?
per alcune persone è vero ma come al solito non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. io per esempio la prima volta mi gioco il gioco senza pensare ai trofei mentre nel secondo playtrought mi impegno di più a prendere trofei
Comment
-
Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggiocredo che dica che la gente per prendere i trofei non si gode appieno tutto ciò che di artistico il gioco ha da offrire.
per alcune persone è vero ma come al solito non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. io per esempio la prima volta mi gioco il gioco senza pensare ai trofei mentre nel secondo playtrought mi impegno di più a prendere trofei
Comment
-
Cage e la sua filosofia si credo che i videogame sono un`arte ma non tutti lo sanno apprezzare molta gente guarda solo l`aspetto fisico di un gioco ( Gameplay ) OK forse non tutti saranno cosi ma quello li non conosce e non se lo immagina pure che cosa meravigliosa e` l`arte
THE DARKNESS
Comment
Comment