Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Classifica italiana software Console-PC

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Adesso non so se esiste una definizione univoca di casual gamer, ma di certo io e te ne abbiamo una concezione diversa.
    Per me il giocatore casuale è colui che non segue da vicino il mercato videloudico, che sa poco o nulla del panorama dei videogiochi e che si affida solo a quei pochi titoli brandizzati, che vanno per la maggiore, perchè hanno come oggetto personaggi dei cartoni o magari perchè pubblicizzati in tv.
    E i pokemanz rivestono alla grande questo ruolo, a mio avviso.
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
      Adesso non so se esiste una definizione univoca di casual gamer, ma di certo io e te ne abbiamo una concezione diversa.
      Per me il giocatore casuale è colui che non segue da vicino il mercato videloudico, che sa poco o nulla del panorama dei videogiochi e che si affida solo a quei pochi titoli brandizzati, che vanno per la maggiore, perchè hanno come oggetto personaggi dei cartoni o magari perchè pubblicizzati in tv.
      E i pokemanz rivestono alla grande questo ruolo, a mio avviso.
      Boh. Hai presente quel titolo ps3 dove devi acchiappare mosche con il psmove? Per me quello è casual. Hai presente qualunque titolo con un aeretto alla base che deve sparare qualunque cosa gli arrivi? Casual. Qualcuno di voi conosce Rebel assault 2? ecco quello era casual, e si contrapponeva a dark forces a quei tempi, titolo un pò più hard. Io la vedo così. Ovviamente non ho la pretesa di vederci giusto, ma mi pare poco essere ambientati in mondi visti alla tele per essere dichiarati casual.
      Tantopiù che i pokemon se non erro in tele ci son finiti dopo il gioco.

Comment

Non sono un ipocrita, per cui non dirò "mi sono spiegato male", bensì "andrew non hai capito un cazzo di quello che ho scritto"

Però voglio correggere un po' il tiro e dire che forse è più corretto parlare solo di casual gamer e non di casual games.
        Il fatto della tele era solo un esempio per dire che il casual gamer si ritrova a giocare solo a quei titoli dai quali per impulso mediatico quasi passivamente è investito, senza che lui si "impegni" a scandagliare il panorama dell'offerta videoludica, come facciamo io e te che ci teniamo sempre informati grazie a Gamesurf per esempio.
        Mi sono impuntato sui pokemon, non perchè li ritengo intrinsecamente un gioco casual, ma perchè credo si tratti di uno di quei titoli che fa maggior presa sulla tipologia di videogiocatore di cui sopra.
        sigpic
        last.fm

Comment

Non sono un ipocrita, per cui non dirò "mi sono spiegato male", bensì "andrew non hai capito un cazzo di quello che ho scritto"

Però voglio correggere un po' il tiro e dire che forse è più corretto parlare solo di casual gamer e non di casual games.
          Il fatto della tele era solo un esempio per dire che il casual gamer si ritrova a giocare solo a quei titoli dai quali per impulso mediatico quasi passivamente è investito, senza che lui si "impegni" a scandagliare il panorama dell'offerta videoludica, come facciamo io e te che ci teniamo sempre informati grazie a Gamesurf per esempio.
          Mi sono impuntato sui pokemon, non perchè li ritengo intrinsecamente un gioco casual, ma perchè credo si tratti di uno di quei titoli che fa maggior presa sulla tipologia di videogiocatore di cui sopra.
          No ciccio io ti avevo anche capito. Però non sono d'accordo. Ho capito che per te casual è dove attaccano le masse senza conoscienza, però a questa stregua, se dragon age avesse sollevato un putiferio, con tanto di colossal al cinema, e pubblicità di ogni tipo, si sarebbe trasformato in un gioco per casual? La massa che non si documenta, fa quello che le imprese gli dicono di fare. Se l' icona del gioco per ragazzi piccoli sono i pokemon, questo non necessariamente diventa un gioco per "primini". Io non sono uno strenuo difensore dei pokemon, me ne frego anzi. Ma per farti capire cosa intendo è forse meglio ragionare alla rovescia. Tu che ad esempio ti consideri un esperto, a buona ragione, perderesti i tuoi pomeriggi a ballare o acchiappar farfalle? Non credo. Ecco uno esperto invece può godersi i pokemon. Riesci a capire cosa intendo?

Comment

Per questo ho precisato che è più corretto parlare di giocatore casual piuttosto che di gioco casual.
            sigpic
            last.fm

Comment

Questa frase

Ma se manco i pokemon rientrano nella categoria "casual", questo termine per cosa è stato coniato allora, solo per Giulia Passione Stilista o Barbi Crea La Moda?
              mi aveva fatto pensare che non ti riferissi solo a chi gioca, ma anche al gioco.

Comment

Ti era sfuggito forse
                sigpic
                last.fm

Comment

Per questo ho precisato che è più corretto parlare di giocatore casual piuttosto che di gioco casual.
                  Quoto qui e pure prima, che è quello che meno chiaramente volevo esprimere prima.
                  Poi dubito che un bambino che gioca ai pokemon possa mai scoprire cosa siano i punti EV  
                  sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

x la classifica consolle posso solo dire che gli italiani sono piu scandalosi dei giapponesi.... la classifica pc è piu o meno come mi aspettavo

Comment

La classifica console è dominata da Nintendo. Per fortuna ci sono Red Dead Redempion e Le sabbie dimenticate a variare un po'.

Comment

wow si vede che panariello fa stragi

Comment

Bella Starcraft 2 è il 1 classificato 

Comment

una spiegazione al dominio nintendaro?

Comment

Originariamente Scritto da PS3 rules Visualizza Messaggio
                              una spiegazione al dominio nintendaro?
                              piace di più delle altre console.
                              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                                piace di più delle altre console.
                                No, è che ormai ci sono milioni di LORO

Spoiler:

Neanche io sono soddisfatto della classifica PC soso. Quel WOW in seconda posizione mi inquieta.
                                Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Working...
                                X