Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Final Fantasy XIV e il tempo contato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Per me è una cosa che bisognerebbe adottare in pressochè quasi tutti i giochi, tipo in MW2 sarebbe giusto giocare con gente al pari livello...

Comment

Cosaaaaaaaaaaa? 15 ore a settimana? Ma questi qui sono matti, ho sempre avuto intenzione di prendere questo gioco fino ad adesso... se sta cosa non cambia non lo prendero mai.

Per tutti quelli che dicono che o giusto cosi XD beh mi chiedo appunto come a gia detto qualcun'altro "cosa ci fate su un MMO" non hai tempo di giocare? giochi poco? non sono di certo problemi miei, io il mio tempo lo uso come voglio e se pago un abbonamento per giocare poi. No No No
      www.youtube.com/xUltimoAngelo

Comment

Beh sì 15ore a settimana per un MMO sono pura follia, sarebbe che creassero stanze in cui ci si potesse sfidare allo stesso livello, però c'è da dire che pure quello che magari è a livello 10 trova gratificante battere quello che è a livello 50, tipo a me in Dirt2 e Blur mi stimola un sacco fare il c* a quelli con livelli altissimi..

Comment

Originariamente Scritto da miky86 Visualizza Messaggio
          Per me è una cosa che bisognerebbe adottare in pressochè quasi tutti i giochi, tipo in MW2 sarebbe giusto giocare con gente al pari livello...
          In realtà una soluzione c'è. Non danneggia i pro e aiuta i noob.
          Chi ha giocato a Killzone 2 sa cosa intendo. Online puoi batterti solo con persone che hanno all'incirca il tuo stesso grado.
          Purtroppo il sistema da qualche fastidio se si vuole giocare con un amico che ha appena cominciato.

In ogni caso, è sempre meglio che limitare le ore.

Comment

Mi chiedo se si divertano a picconarsi il pube, quelli di Square. Perché se vanno avanti così avranno un falsetto davvero sorprendente.
            sigpic
            Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
            Spoiler:
            Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
              In realtà una soluzione c'è. Non danneggia i pro e aiuta i noob.
              Chi ha giocato a Killzone 2 sa cosa intendo. Online puoi batterti solo con persone che hanno all'incirca il tuo stesso grado.
              Purtroppo il sistema da qualche fastidio se si vuole giocare con un amico che ha appena cominciato.
              non puoi fare un ragionamento del genre con un mmorpg... c'è da chiedersi, però, quanto di "ruolistico" sia rimasto in un gioco in cui nelle tue ore di connessione devi "fare in fretta" a levellare perché sennò ti salta il cap...

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                non puoi fare un ragionamento del genre con un mmorpg... c'è da chiedersi, però, quanto di "ruolistico" sia rimasto in un gioco in cui nelle tue ore di connessione devi "fare in fretta" a levellare perché sennò ti salta il cap...
                Perchè no? Al posto dei gradi prendi come riferimento il livello. Certamente è più difficilmente applicabile rispetto ad un FPS. Ma una soluzione può sicuramente essere trovata.

Per la seconda: dovrei quindi giocare in fretta, nel timore che salti il cap. E il divertimento dove va finire?

Comment

The Prince, il fatto è che il cocnetto di un mondo fantasy è quello che gli avventurieri si incontrino, si frequentino e, nei mondi pvp, si combattano. I forti fanno da mentori agli scartini, e gli amici giocano insieme a prescidnere dal grado.
                  in un fps, puoi fare stanze private per giocare insieme, ma qui come fai?

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                    The Prince, il fatto è che il cocnetto di un mondo fantasy è quello che gli avventurieri si incontrino, si frequentino e, nei mondi pvp, si combattano. I forti fanno da mentori agli scartini, e gli amici giocano insieme a prescidnere dal grado.
                    in un fps, puoi fare stanze private per giocare insieme, ma qui come fai?
                    Già...è più complicato del previsto.

E allora, se i forti che aiutano i deboli sono una parte importante del gioco e gli amici che giocano insieme a prescindere dal grado, a maggior ragione l'idea di Square è una vaccata.

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                      E il divertimento dove va finire?
                      A fare in culo assieme a Square, ecco dove va a finire. Doppia incornata per gli utenti Gold che si pagano due cose e si vedono anche un timer.
                      sigpic
                      Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                      Spoiler:
                      Snake-Strife

Comment

Che idiozia, in pratica pago per il gioco ed in più anche un abbonamento e non posso neanche giocarci quando e quanto cavolo voglio.
                        Ormai ne sbagliano una dietro l'altra.
                        Ippolita leggi gli MP
                        I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                        Spoiler:

Comment

Nel dubbio ho riletto la news. "Praticamente ufficiale". Bella cag***. Spero che abbiano almeno il coraggio di scrivere sulla confezione che dopo 15 ore "non va più" e bisogna aspettare la settimana dopo. Mi hanno convinto a prendere la versione PS3, quando ormai le misere vendite gli avranno fatto velocemente cambiare idea. 
                          sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

Non vorrei fare il bastian contrario..ma volevo solo far notare che dicevano non che non si può giocare,ma bensi che col tempo l'exp guadagnata tramita battaglia calera.
                            Ciò vuol dire che ci saranno altri metodi per salire che magari non contano solo farmare per 8 ore,o che semplicemente dopo 2 o 3 ore di farm in giro ci sarà altro da fare per salire.
                            Sicuaramente non significa che non si può più giocare dopo tot ore,credo che la SQUARE non sia cosi cretina,e qualcosa da fare di sicuro ce.
                            Poi...son daccordo con voi,io pago per giocare..e gioco quanto mi pare,certo che cosi vorrà dire che sarà molto più importante l'abilità e la conoscenza del gioco,che il livello.
                            Che si avvicinino di più a uno stile di Guild Wars che a WoW?
                            Fatto sta che io non l'avrò,il canone mensile non mi è mai andato a genio.

Era ora

Comment

Prendiamoci 1 minuto x ragionare, il motivo potrebbe essere (come loro hanno dichiarato) di "bilanciare i giocatori". La mia domanda è questa quindi: avendo il tempo di gioco così ridotto (che quindi verrà sfruttato al massimo da tutti i players) come pensano che 1 giocatore che entra nel gioco anche solo 1 mese dopo possa recuperare il mese che nn ha giocato? Senza contare vacanze etc. Senza questo limite questo recupero è in parte possibile... quando l'exp da fare aumenta in un gioco ci si "rilassa" e si spende + tempo a divertirsi..in quel tempo un player che è entrato a giocare in un momento posteriore può "recuperare il perso". Ovvio che nn è 1 gara è solo per rendere l'idea..... Se non livello oggi lo farò domani o quello dopo.. ma spero che l'esempio sia calzante. Inoltre ocncordo in pieno che se pago devo aver diritto di giocare quanto voglio. Oppure: se a 1 cert'ora stacco x andare a lavoro e voglio lasciare mio fratello? e poi quando lui stacca vuole lasciare provare il padre? In quel caso in 1 giorno ti bruci il gioco di 1 settimana; come accadeva in Warcraft, che non potevi ripetere il solito raid + di 1 volta a settimana e si riduceva ad 1 gioco folle il primo giorno e una noia totale gli altri. Speriamo che tornino indietro sulle loro idee... se così non fosse nn ho intenzione nemmeno di comprarlo il gioco.

Comment

Pensare a "bilanciare i giocatori" è di quanto più ruolisticamente sbagliato possa esistere. Piuttosto, la cosa più intelligente che si potrebbe fare sarebbe escogitare un sistema di crescita che bilanci equamente l'impatto di skill del giocatore e tempo di gioco trascoso. Il cap di tempo è solo un'assurdità.
                                Dopotutto è valido il discorso del "io pago il client, pago l'abbonamento, in cambio esigo di giocare quanto voglio e senza penalizzazioni a quello che sto pagando", come questione di principio non fa una grinza.

Fatto sta che a quanto vedo sta prendendo piede l'idea di avvicinare il mondo dei MMO a fasce d'utenza meno "integraliste". Il che non mi sembra necessariamente un male, anzi. Il problema è che i gdr sono il genere meno indicato per questo.

L'hanno capito quelli di APB, pur con tutti i limiti del gioco: impostazione prettamente TPS senza vero progresso del personaggio in chiave ruolistica, accesso a equipaggiamenti migliori fortemente subordinato al successo delle missioni (quindi rigorosamente skill-based, bizze del matchmaking a parte), sistema di pagamento flessibile, col classico mensile conveniente per chi gioca molto e pacchetti di ore di gioco per venire incontro a chi vuole giocare più o meno a tempo perso.

Ma con i MMORPG credo che margini del genere ce ne siano pochi, o gioco assiduamente, o non ne vale la pena (o si snatura di brutto la natura stessa del gioco per compromessi di questo tipo), c'è poco da discuterci su.

Comunque, dovesse avverarsi la "profezia" di Taz, saremmo semplicemente nell'ambito della truffa.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                                What can change the nature of a man?

Comment

Working...
                                X