Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Pachter contro Mafia 2
Collapse
X
-
se davvero la longevità si attesta sulle 12-13 ore (uno sputo per un free roaming), la prudenza dei possibili acquirenti è comprensibile e giustificabile.Now playing: Fable 3 [XBOX360]; (talvolta) Demon's Souls [PS3]; (appena racimolo il grano) Football Manager 2011 [PC]; Mario Galaxy 2 [Wii]
ionicoveloce on XBOX Live & PSN
Comment
-
Originariamente Scritto da ionicoveloce Visualizza Messaggiose davvero la longevità si attesta sulle 12-13 ore (uno sputo per un free roaming), la prudenza dei possibili acquirenti è comprensibile e giustificabile.Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
In poche parole il gioco è stato tagliuzzato e parecchio contenuto è bloccato in attesa del rilascio di DLC.
Certo che vendere un prodotto troncato a prezzo pieno e tradire così i sentimentii di tanti pc gamers sognanti, che aspettavano da 8 anni di mettere mano al seguito del loro gioco preferito, è altamente immorale. Ok, devono fare i soldi, devono spremere la gallina, ma che non si meraviglino se andranno incontro a un bel flop.
Il capitolo finale del primo mafia, "la morte dell'arte", era evidentemente un sinistro presagio.sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
Originariamente Scritto da skydream Visualizza MessaggioMa Pachter continua a parlare sperando che alla fine ne azzecchi una?
Comment
-
in questo caso ho il vago sentore che ci prenderà. E non è che sia una nota di merito; anche per puro calcolo probabilistico, mi meraviglio che non abbia ancora fatto sei al superenalottoNow playing: Fable 3 [XBOX360]; (talvolta) Demon's Souls [PS3]; (appena racimolo il grano) Football Manager 2011 [PC]; Mario Galaxy 2 [Wii]
ionicoveloce on XBOX Live & PSN
Comment
-
Originariamente Scritto da ilteo Visualizza Messaggiovorrei vedere il signor patcher con un joystick in mano... son bravi tutti a leggere i numeri di vendite
Comment
-
-
concordo con c1cc10
Pachter ha detto camionate di cavolate in passato, ma ha in mano i dati e quelli non possono essere smentiti
certo che continua a commettere un errore gravissimo, ossia quello di calcolare il valore di un videogioco basandosi sulla media delel recensioni. Ovviamente noi recensori cerchiamo di essere il più obiettivi possibile, ma anche noi sbagliamo (sono il primo ad ammetterlo...), e più di una volta la critica ha boccaito bei giochi che poi il pubblico ha comprato.
Io cerdo che agosto non sia un mese "giusto" per valutare il successo di un gioco: penso che a settembre mafia2 si rialzerà parecchio, a dispetto di altre cose come K&L2...
staremo a vedere
Comment
-
Io ho il vago sospetto che molte testate abbiano dato un voto basso a Mafia2, perchè si aspettavano un freeroaming targato rockstar.
Mafia non è mai stato un vero freeroaming, con miriadi di missioni secondarie e altra attività da fare. Mafia ha sempre dato maggiore focalizzazione alla storia: se fosse stato un freeroaming puro ci sarebbero stati continui cali di tensione, dispersione e poca focalizzazione all'apsetto cinematografico della trama.
E' una scelta stilistica, ma anche in questo caso bisogna saperla inquadrare ed evitare di giudicare un gioco con i parametri sbagliati.
Ultimamente tutti i giochi che fanno la scelta coraggiosa di privilegiare la componente narrativa, vengono penalizzati da una stampa di settore che ragiona per schemi vissi e quindi miope e inadeguata (basta vedere il trattamento riservato ad alan wake).
I miei complimenti quindi ad Andrea Bruni che ha saputo giudicare il gioco uscendo dagli schemi ed analizzando il gioco per quello che offre ed è in grado di dare, non per quello che "uno si sarebbe aspettato".
Comment
-
patcher, mah và và.......sei tu il vero fallimento.
a me mafia 2 è piaciuto, sia per la struttura delle missioni (ben fatte anche se un tantino corte IMHO) che per un sonoro che rende l'idea di essere in macchina con vito e joey negli inseguimentiLast edited by ItalianDreamzZ; 31 August 2010, 11:54.
Comment
Comment