Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Nessun DLC per FFXIII?
Collapse
X
-
Dunque, ricapitoliamo:
Square Enix fa FFXII, lo fa uscire in tutto il mondo per PS3 e non lo fa uscire in Giappone per 360, anche perché la versione è un po' meno performante.
Prevede un DLC post-trama.
Poi esce la 360slim.
Il DLC viene "cancellato" e inserito in una edizione speciale che esce su Xbox360 worldwide.
...Microsoft, quanto hai pagato?
(PS: Sonaro, ok, lo so)
-
Mi dispiace molto che la Square, una delle mie software-house preferite, con questo FFXIII si sia tirata una zappata sui piedi...
Sta di fatto però che a me questo capitolo piace. Ciò che dovevano fare era non inserire dei percorsi lineari (evitando di rendere il gioco un "final fantasy-commercialata") nè menzionare questi oramai obbligatori DLC...
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza MessaggioDunque, ricapitoliamo: Square Enix fa FFXII, lo fa uscire in tutto il mondo per PS3 e non lo fa uscire in Giappone per 360, anche perché la versione è un po' meno performante. Prevede un DLC post-trama. Poi esce la 360slim. Il DLC viene "cancellato" e inserito in una edizione speciale che esce su Xbox360 worldwide. ...Microsoft, quanto hai pagato? (PS: Sonaro, ok, lo so)
Comment
-
Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza MessaggioE io che ho comprato il gioco solo per il dlc...
A parte questo... evidentemente Squeenix ha calcolato che:
- moltissimi possessori di PS3 hanno già acquistato il gioco, mentre sono molti meno quelli che l'hanno acquistato per 360, comlpice la versione originale meno prestante
- non tutti gli utenti avrebbero riacqusitato il gioco completo, e anche se molti avessero acquistato il DLC, comunque avrebbero guadagnato tanto quanto.
- spremere una mucca nuova, come il mercato 360 giapponese e non, con un prodotto più interessante, probabilmente è più redditizio
- se poi veramente M$ ci ha messo di suo finanziando una sorta di esclusiva, è la mazzata finale.
...sono i soldi che muovono il mondo...
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza MessaggioOk, e dopo il cabaret, la pubblicità!
A parte questo... evidentemente Squeenix ha calcolato che:
- moltissimi possessori di PS3 hanno già acquistato il gioco, mentre sono molti meno quelli che l'hanno acquistato per 360, comlpice la versione originale meno prestante
- non tutti gli utenti avrebbero riacqusitato il gioco completo, e anche se molti avessero acquistato il DLC, comunque avrebbero guadagnato tanto quanto.
- spremere una mucca nuova, come il mercato 360 giapponese e non, con un prodotto più interessante, probabilmente è più redditizio
- se poi veramente M$ ci ha messo di suo finanziando una sorta di esclusiva, è la mazzata finale.
...sono i soldi che muovono il mondo...
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza MessaggioDunque, ricapitoliamo: Square Enix fa FFXII, lo fa uscire in tutto il mondo per PS3 e non lo fa uscire in Giappone per 360, anche perché la versione è un po' meno performante. Prevede un DLC post-trama. Poi esce la 360slim. Il DLC viene "cancellato" e inserito in una edizione speciale che esce su Xbox360 worldwide. ...Microsoft, quanto hai pagato? (PS: Sonaro, ok, lo so)
Boxaro? No, ma odio tutte e due le categorie
sigpicMemento Audere Semper
Comment
-
Originariamente Scritto da Daryus Visualizza MessaggioPerchè criticare microsoft quando fa una mossa del genere e non sony quando la fa? poi comunque non è mero che su xbox non ha venduto (almeno in occidente) tant'è vero che squarenix pensava di fare il versus anche per 360 proprio viste le grandi vendite su 360 rispetto a quelle ps3 (ora non so dove di più)... Boxaro? No, ma odio tutte e due le categorie
Comunque non credo che dovremmo preoccuparci; fino a qualche mese fa ffxiii non poteva uscire su xbox 360 in giappone, perché esclusiva, ora non più, stessa fine farà questo dlc...
Comment
-
non critico M$. critico Square Enix. Lasciare l'utenza Sony senza un contenuto in più di un gioco che - personalmente - reputo ottimo, QUASI un capolavoro, è una mossa disonesta nei confronti dei fan.
Parlo a livello personale. Ho giocato FFXIII su ps3. L'ho finito. Mi mancano due trofei per il platino. sarei stato MOLTO lieto di spendere per un DLC che mi facesse godere ancora un po' di quel gioco, che mi ha dato emozioni, sensazioni, divertimento e ricordi.
Adesso, invece, probabilmente me lo dovrò scordare. Perché certo non ho nessuna voglia, oltre a non avere la disponibilità in termini di tempo, di riniziarlo su 360 nella versione enanched solo per poter vedere il capitolo finale, oltre al fatto che non spendo quella cifra per un gioco che ho già con in più un DLC.
tutto qua
Comment
-
Dopo un finale quasi incomprensibile dove un dlc con delle spiegazioni avrebbe fatto comodo a tutti adesso se ne escono pugnalando alle spalle i maggiori sostenitori della loro saga da anni. Tanto lo sapevo che sarebbe finita così...
Comment
-
Non vedo proprio nessun problema in tutto ciò.
Comment
Comment