Annuncio

Collapse
No announcement yet.

No ai giochi violenti ai minori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• No ai giochi violenti ai minori

L'opinione è del 72% degli intervistati

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Praticamente se mi togliessero i giochi violenti rimarrei con una console senza videogames.

Ma per giochi violenti si intende anche RPG stile Final Fantasy, dove si sacagnano di botte e di magie?

Comment

Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
      Praticamente se mi togliessero i giochi violenti rimarrei con una console senza videogames.

Ma per giochi violenti si intende anche RPG stile Final Fantasy, dove si sacagnano di botte e di magie?
      Mi verrebbe da dire tutti i giochi col 18+

Ma credo che per violenti intendano qualunque gioco in cui si uccidono altri esseri umani. credo eh..
      sigpic
      Toccali. Stringili. Amali.

Comment

Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
        Praticamente se mi togliessero i giochi violenti rimarrei con una console senza videogames. Ma per giochi violenti si intende anche RPG stile Final Fantasy, dove si sacagnano di botte e di magie?
        no credo che si riferiscano ai vari gta, manhunt, re... io sono d'accordo! con tutti i giochi che ci sono i minori sopratutto quelli di età compresa tra i 5 anni ai 12-14 nn dovrebbero avere accesso ai giochi particolarmente violenti, fintanto che non hanno raggiunto una età abbastanza matura da considerare i videogichi tali, da non emularli...considerando poi la vastità di giochi che ci sono  ( vedi super mario,zelda,metroid,final fantasy e tantissimi altri ) non credo che sarebbe una idea tanto sbagliata proibire a dei bambini o ragazzini di visionare certe cose...io sono crescito con tutti i genere platform come mario e altri e sinceramente non ne sentivo il bisogno di gta o re...poi quando ho incominciato ad essere più grande ho conosciuto questi igochi ad una età di 16 anni e da li piano piano mi sono abituato...penso che questo sia un percorso di "forrmazione" per evitare a persone particolarmente suscettibili a scene violente e altro di crescere con mentalità sbagliate...mi riferisco ovviamente ai più giovani che magari passando in un età di crescita, possono trovare cattivo insegnamento dai vg cercando molto spesso di impersonare personaggi stessi o situazioni simili che si creano nei vg...ok se poi mi tirate fuori il discorso della tv, del cinema che basta poco per vedere roba violenta bhè, quello è un altro discorso...al cinema un minore o cmq un ragazzino di 13 anni ce lo portano i genitori o amici dei genitori-parenti altro... ergo è compito di quest'ultimi assicurasi le dovute misure di precauzione nella visione del minore.. la tv è soggetta a controlli dei genitori...mentre un vg almeno in italia può essere COMPRATO A QUALSIASI ETA'...magari un genitore per quanto attento possa essere non riesce a seguire il figlio che potrebbe occultare un gioco dai contenuti eccessivamente violenti!

Comment

Beh se hanno detto "ultraviolenti" ai genitori, allora è sicuro che hanno votato contro o.O

Comment

Originariamente Scritto da Drak69 Visualizza Messaggio
            Beh se hanno detto "ultraviolenti" ai genitori, allora è sicuro che hanno votato contro o.O
            Infatti. Un sondaggio è quasi completamente determinato da come sono formulate le domande.
            1-"Sei favorevole all'impiego delle truppe italiane con fini pacifici all'estero?"
             2-"Manderesti tuo figlio a combattere in Iraq?"
            Non leggerò mai il walltext di prussia xD
            Ma i genitori dove sono quando i loro figli non abbastanza maturi comprano i videogiochi? E dove sono quando i loro figli crescono non maturando abbastanza da separare realtà da finzione così da poter giocare a qualsiasi tipo di gioco senza problemi come ho fatto io? 
            sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

Quello che è sicuro è che chiunque può comprare qualunque gioco, in quanto il PEGI non è obbligatorio: è solo un metodo di valutazione dell'attenzione che andrebbe prestata dai genitori...
              Quindi sarei anche favorevole a un sistema più rigido, a patto di un sistema di valutazione più umano: insomma, vedere un PEGI 18 su un gioco come Mass Effect che contiene scene "standard" per un qualsiasi film visto da dodicenni lascia con l'amaro in bocca...

Originariamente Scritto da Roscio360
              allora la valve è la cura

Comment

Concordo. Certo la percentuale è cospicua, ma innanzitutto bisognerebbe vedere esattamente com'è posta la domanda. In secondo luogo, il campione non mi sembra poi così vasto, e quindi mi chiedo in quale ambito sia stata svolta l'inchiesta. Infine, quante delle persone intervistate sono a loro volta dei videogiocatori? quante lo sono state in gioventù? quante videogiocano attualmente coi loro figli? quanti figli hanno ciascuna di queste?
                ...per quanto io sia essenzialmente d'accordo nel regolamentare maggiormente la vendita dei giochi ai minori, i risultati così eclatanti di questa inchiesta vanno presi col dovuto beneficio del dubbio...

Comment

In effetti non posso che quotare Qualcun'altro.
                  Vedere giochi come Motorstorm classificati come 16+ perchè ogni tanto i piloti si scambiano qualche cazzotto fa molto ridere.
                  greatfede

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                    no credo che si riferiscano ai vari gta, manhunt, re... io sono d'accordo! con tutti i giochi che ci sono i minori sopratutto quelli di età compresa tra i 5 anni ai 12-14 nn dovrebbero avere accesso ai giochi particolarmente violenti, fintanto che non hanno raggiunto una età abbastanza matura da considerare i videogichi tali, da non emularli...considerando poi la vastità di giochi che ci sono  ( vedi super mario,zelda,metroid,final fantasy e tantissimi altri ) non credo che sarebbe una idea tanto sbagliata proibire a dei bambini o ragazzini di visionare certe cose...io sono crescito con tutti i genere platform come mario e altri e sinceramente non ne sentivo il bisogno di gta o re...poi quando ho incominciato ad essere più grande ho conosciuto questi igochi ad una età di 16 anni e da li piano piano mi sono abituato...penso che questo sia un percorso di "forrmazione" per evitare a persone particolarmente suscettibili a scene violente e altro di crescere con mentalità sbagliate...mi riferisco ovviamente ai più giovani che magari passando in un età di crescita, possono trovare cattivo insegnamento dai vg cercando molto spesso di impersonare personaggi stessi o situazioni simili che si creano nei vg...ok se poi mi tirate fuori il discorso della tv, del cinema che basta poco per vedere roba violenta bhè, quello è un altro discorso...al cinema un minore o cmq un ragazzino di 13 anni ce lo portano i genitori o amici dei genitori-parenti altro... ergo è compito di quest'ultimi assicurasi le dovute misure di precauzione nella visione del minore.. la tv è soggetta a controlli dei genitori...mentre un vg almeno in italia può essere COMPRATO A QUALSIASI ETA'...magari un genitore per quanto attento possa essere non riesce a seguire il figlio che potrebbe occultare un gioco dai contenuti eccessivamente violenti!
                    Alla fine l'ho letto. Scusa ma secondo te un genitore che fa comprare a un ragazzino ciò che vuole sta a pensare a quello che uarda in tv e fornisce un controllo adeguato? Con la tv e il computer in ogni stanza poi... Al cinema ci si può andare anche con gli amici...
                    sigpic

Comment

Sicuramente il ragionamento di Sweet Lies lo condivido; per quel che riguarda la prima parte, mi permetto di aggiungere c'è emerge anche una certa componente di ignoranza sull'argomento: si giudica negativamente l'industria videoludica quando l'accesso da parte dei minori di contenuti inadatti è una precisa resoponsabilità dei legislatori: i videogiochi espongono la valutazione PEGI o equivalente, e in molti casi supportano una qualche forma di parental lock... ma se le valutazioni del PEGI o simili restano un consiglio e non sono in nessuna maniera legalmente vincolanti, il problema sta proprio nelle leggi, e non nei videogiochi stessi.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                      What can change the nature of a man?

Comment

oggettivamente è un ragionamento giusto, giacchè me ne sbatto la ciola avendo passato abbondantemente la maggiore età....

Comment

vabbe ma tanto in italia nessun genitore ci fa caso...e poi mica vendono solo i videogiochi violenti..ma i minori conprano tranquillamente anche alcol e sigarette...

Comment

Con l'xbox i genitori possono decidere fino a quale PEGI i propri figli possano giocare e bloccare quindi i giochi con PEGI superiore.
                            Tuo figlio vuole l'ultimo GTA e frigna come un dannato per averlo? Prendiglielo. Poi aspetta che compi i 18 anni per togliere il blocco.
                            Spoiler:
                            Io però non dovrei parlare perchè, pur non essendo maggiorenne - lo sono quasi -, ammazzo sanguinosamente migliaia di persone virtualmente ogni anno.

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360
                              facile parlare quando si è maggiorenni, brutti cani. giocassero loro a sega superstar tennis o bakuman che poi ne riparliamo
                              Ahahahah :'D
                              Però mi raccomando, mai sia mio figlio spari ad un modello poligonale prima dei 18, ma se a quattordici anni vuole andare a schiantarsi da qualche parte con un poltrona su ruote motrici non ci sono problemi! Al massimo può capitare che mentre fa una gara con gli amici si schianta su un passante... 
                              sigpic

Comment

Working...
                              X