Giudicando le demo trovo Fifa superiore a PES, ma non così nettamente come in passato. Inoltre EA invece di fare queste uscite perché non pensa a migliorare certe cose inguardabili del suo titolo? Ad esempio l'arbitro, se non migliora nel titolo definitivo sono pronto a portarlo indietro e prendermi PES per quanto è frustrante, la difesa anche è ai livelli di pes 2009, il campo ha le dimensioni di un campo da calcetto, per fare un'azione ragionata bisogna faticare oltremodo, anche la differenziazione tra i vari giocatori mi sembra solo accennata e non reale, poi la fisica del pallone e la grafica dei giocatori, per non parlare dei menu. Inoltre voglio valutare i portieri che nel 10 erano talmente stupidi che nell'uno contro uno prendevano in continuazione gol di pallonetto perché uscivano a metà e poi si fermavano senza tornare indietro, e poi magari dribblarli era difficilissimo...
Quindi come si vede di difetti FIFA ne ha e nemmeno pochi o piccoli, altro che gioco di calcio definitivo, certo nonostante tutto sembra ancora avanti alla controparte grazie ai suoi pregi, ma la distanza si è ridotta di molto, e spero che il prossimo anno PES possa tornare il gioco di calcio che è sempre stato.
P.S.: come detto in un altro post, ieri sono stato contattato da GS e mi ha detto di passare a ritirarlo il 28.
Quindi come si vede di difetti FIFA ne ha e nemmeno pochi o piccoli, altro che gioco di calcio definitivo, certo nonostante tutto sembra ancora avanti alla controparte grazie ai suoi pregi, ma la distanza si è ridotta di molto, e spero che il prossimo anno PES possa tornare il gioco di calcio che è sempre stato.
P.S.: come detto in un altro post, ieri sono stato contattato da GS e mi ha detto di passare a ritirarlo il 28.
Comment