Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Activision "spenna" Raven Software

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Activision "spenna" Raven Software

    Ancora tagli e licenziamenti

    Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Gran bella politica Activision!
    Sia ben chiaro che anche se un gioco venda meno delle aspettative, gli sviluppatori si sono fatti un CULO QUADRO (vedi appunto Singularity), Activision cosa fa? Al posto di aiutare (magari fornendo agli stessi più fondi) e cercando di produrre la prossima volta un gioco che attiri di più; taglia, taglia e ancora taglia!!
    Alla fine di tutto ciò rimarranno i manager ( a girarsi i pollici) e forse quello delle pulizie!

    Comment


    • #3
      E' sempre così: tagliano sempre quelli che lavorano, che producono, che "sudano". A loro tutti gli oneri ed i rischi. Se il prodotto vende l'azienda fa utili ed i manager si prendono i meriti (oltre a lauti stipendi). Se va male si mandano a casa quelli che hanno lavorato (quasi che fosse colpa loro di tutto).


      Comment


      • #4
        Non vedo perchè sorprendersi, i titoli e il tipo di gioco lo sceglie il team di sviluppo, mica i manager di Activision.

        Se il team ha cannato a lavorare su un gioco venuto male o che non attira il pubblico, possono pure aver sputato sangue, ma ad Activison non ripaga i costi di produzione.

        Al giorno d'oggi conta il business in un mercato così veloce, l'impegno e la passione che mette una persona nel suo lavoro, se poi non paga, ormai conta meno di zero.

        Elusys

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
          Non vedo perchè sorprendersi, i titoli e il tipo di gioco lo sceglie il team di sviluppo, mica i manager di Activision. Se il team ha cannato a lavorare su un gioco venuto male o che non attira il pubblico, possono pure aver sputato sangue, ma ad Activison non ripaga i costi di produzione. Al giorno d'oggi conta il business in un mercato così veloce, l'impegno e la passione che mette una persona nel suo lavoro, se poi non paga, ormai conta meno di zero.
          Per due semplici motivi:
          1) Perchè chi affida i propri soldi a un team di sviluppo, (in questo caso Activision) si assicura che i propri fondi non siano buttati al vento controllando ogni singola fase dello sviluppo.
          2)Perchè ci sono innumerevoli precedenti di  giochi che sono stati cancellati durante lo sviluppo per il semplice fatto che si prevedeva un bilancio in perdita.
          questo dimostra che la colpa non è soltanto di chi fisicamente lavora su un videogame.

          Comment


          • #6
            che Activision usi l'accetta in maniera devastante non è una novità: d'altronde, fiché continuerà ad avere dalla sua parte titoli come COD che a ogni scorreggia vendono milioni di copie e altrettanti DLC, chi glielo fa fare di investire in altro? Investe nei DLC di COD, è ovvio...

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
              che Activision usi l'accetta in maniera devastante non è una novità: d'altronde, fiché continuerà ad avere dalla sua parte titoli come COD che a ogni scorreggia vendono milioni di copie e altrettanti DLC, chi glielo fa fare di investire in altro? Investe nei DLC di COD, è ovvio...
              tristemente vero!

              Comment


              • #8
                Non sarà sicuramente una SH delle più capaci, però è un peccato vedere programmatori licenziati in tronco.

                Comment


                • #9
                  devo comprare una copia di xman origins così non vanno falliti

                  sigpic

                  Comment


                  • #10
                    Abbiamo visto molti giochi scadenti vendere palate di copie e molti giochi ottimi venire snobbati dalla massa. in questo giochino gran parte del merito o della colpa va al marketing, e il marketing è cura del distributore, quindi se un gioco come Singularity, che seppur non eccezionale era comunque meritevole, ha venduto poco, darei la colpa all'incapacità di Activision, più che alla Software House.

                    Comment


                    • #11
                      per me i raven sono bravi.. x-men l'ho preso e mi è piaciuto abbastanza.. non sarà il massimo si, ma è bello comunque   spero non fallisca del tutto
                      sigpic
                      Beh, continuo a vivere :asd: cit.

                      Comment


                      • #12
                        A me singularity non sembra mal riuscito, l'ho provato da un amico, e a livello di trama mi ha fatto un'ottima impressione. Spetta anche al publisher pubblicizzare come si deve.. di singularity non avevo sentito nulla...

                        Comment


                        • #13
                          Eppure sono buonissimi titoli...
                          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                          Lastfm

                          Comment

                          Working...
                          X