Annuncio

Collapse
No announcement yet.

New Vegas incerottato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • New Vegas incerottato

    Per ora solo la versione PC

    Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Niente di strano per un gioco Bethesda... grande quantità implica purtroppo molti errori.
    Mi ricordo di Daggerfall... uscirono NOVE patch correttive (e stiamo parlando di un gioco del 1996...), e prima della QUARTA non era possibile finire il gioco (o meglio, era possibile, ma bisognava sapere dove andare, perché il gioco ti mandava dalla parte sbagliata...)

    Comment


    • #3
      beh se per voi è normale che un gioco esca pieno di bug siete liberi di crederci, per me è una boiata.. non aggiungo altro.
      dico solo che con Fallout 3 la ps3 mi è andata in YLOD, non vorrei che questo new vegas me la faccia definitavamente schiattare ... ergo lo prenderò solo dopo un bel periodo di test da parte di altri utenti.

      Comment


      • #4
        Con la quantità di elementi che deve muovere il motore grafico, non mi stupisco per niente.

        Comment


        • #5
          .. una domanda ingenua forse, ma è una cosa che mi ha sempre lasciato perplesso: com'è possibile che un videogame, su cui si investono anche decine di milioni (diciamo almeno "molti milioni"?) e spesso viene annunciato e rinviato più volte e riannunciato, esca poi con "un gran numero di bug" ? Dato che è impossibile che, prima di metterlo sugli scaffali, gli stessi sviluppatori non si facciano una giocata intera per fare almeno le medesime constatazioni di uno staff di recensione (tipo Gamesurf..), vien da pensare alla malafede, o meglio almeno alla necessità di fare presto "cassa", tanto dopo possiamo sempre dire che "esce la patch" .. Questo per me rasenta la cialtronaggine, e sicuramente non è un comportamento che rispetta chi spende fior di soldini, magari al day one .. Cosa succederebbe ad Adobe se facesse uscire l'ultima versione di Photoshop con degli errori nel software? Basterebbe dire "vabbè, tranquilli, adesso rimediamo con una patch"? (e'stigazz..! Ridammi la confezione con un disco perfetto!!) .. Ben gli starebbe che ad un certo punto che la maggior parte degli utenti cominciassero ad acquistare i giochi dopo 6 mesi, e poi si pavoneggiano delle vendite "record" all'uscita, e ti credo: basta mentire o nascondere i problemi agli acquirenti ..

          Senza musica la vita sarebbe un errore
          Friedrich Nietzsche

          Comment


          • #6
            @Axxell
            La tua perplessità è più che condivisibile, ma hai scelto purtroppo un esempio sbagliato. Photoshop è un programma professionale che deve offrire il massimo della qualità, poiché da questo dipende il lavoro dei milioni di professionisti che lo utilizzano. Il prezzo di Photoshop serve anche a giustificare questa qualità.
            Fallout è un videogioco, certo siamo sempre consumatori e quando paghiamo vogliamo avere un prodotto ben fatto, ma se il gioco è difettato la cosa non ci complica la vita.

            In secondo luogo, io credo che il problema dei videogiochi Bethesda (o derivati come in questo caso) sia proprio la loro caratteristica di mondi open-ended giganteschi con milioni di elementi al loro interno. Per quando si possa insistere sul QC, sfido io a trovare tutti i bug in tempi accettabili per il rilascio.
            Che il rilascio di giochi incompleti e/o difettati sul mercato sia ormai un vizio diffuso, non lo metto certo in dubbio, ma preferisco comunque che il prezzo del gioco mi assicuri se non un prodotto privo di difetti, per lo meno un buon servizio post-vendita.
            Last edited by jaegerfan; 21 October 2010, 10:21.

            Comment


            • #7
              @jaegerfan
              mi spiace ma non condivido affatto. Photoshop è un programma professionale di cui esiste anche una versione amatoriale, che deve uscire perfetta, ed esce perfetta a prescindere dal prezzo (meno di 100€, caro lei, e provate a vederci meno tecnologia o costi che non in un videogioco ..). Ad ogni modo resta il problema di fondo: l'unica spiegazione plausibile (a meno che non vogliamo pensare che non l'abbiano provato prima, che fa solo ridere..) per cui un videogioco possa uscire con molti difetti (e non un bug trovato per caso su alcune centinaia di dischi o versioni difettose), è quello che lo sappiano prima, ma decidano deliberatamente di nasconderlo per non doverlo rimandare .. le altre sono scuse, che possiamo anche decidere di sorbirci, per carità, ma che non cambiano la sostanza .. 
              Senza musica la vita sarebbe un errore
              Friedrich Nietzsche

              Comment


              • #8
                Si parla di un bug che a causa di steam cloud cancella i salvataggi.
                Ora immaginate cosa significhi questo per un gdr, dove le ore giocate in genere sono a tre cifre.....
                Ormai la tendenza è far uscire versioni pre-alpha dei giochi e spacciarcele per versioni finali. Non c'è nulla di cui discutere, si devono solo vergognare.
                sigpic
                Originariamente Scritto da ezio.auditore
                le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                last.fm

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                  @jaegerfan
                  mi spiace ma non condivido affatto. Photoshop è un programma professionale di cui esiste anche una versione amatoriale, che deve uscire perfetta, ed esce perfetta a prescindere dal prezzo (meno di 100€, caro lei, e provate a vederci meno tecnologia o costi che non in un videogioco ..).*
                  Quella versione amatoriale di cui parli è appunto presa dalla versione completa e semplicemente castrata delle funzioni avanzate, per forza che è stabile anche quella. Non ne programmano mica due allo stesso tempo.
                  Photoshop viene concepito per il professionista, non per l'amatore. Per questo ci sono obiettivi di qualità molto più rigidi. Il paragone con i videogiochi IMHO non regge affatto, sono due categorie software diverse.

                  Poi io non giustifico assolutamente il fatto di far uscire un gioco con dei difetti, dico semplicemente che per un gioco complesso come questo posso comprendere che sia sfuggito qualcosa.

                  Però se è confermato il problema dei salvataggi, allora è un altro discorso. Questo è un problema molto grave che avrebbero dovuto risolvere in anticipo.

                  Comment


                  • #10
                    Mi domando una cosa,e uno non ha la consolle su internet si tiene il gioco buggato?

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Cutty Flam Visualizza Messaggio
                      Mi domando una cosa,e uno non ha la consolle su internet si tiene il gioco buggato?
                      Stessa mia domanda.

                      Cmq Axxell, se hai programmato un minimo sai che i bug sono fisiologici, e non lo dimostrano solo i videogiochi, ma qualsiasi programma usi vedi che gli aggiornamenti fatti sono principalmente bug fix, prova a guardare i miglioramenti apportati da una nuova versione quando aggiorni Firefox, Thunderbird, eMule, Winamp, etc. Per non parlare di Windows. Ora io non uso Photoshop, ma prova a vedere gli aggiornamenti in che consistono, magari trovi qualche bug fix anche lì.
                      Certo alcuni bug sono cosi grossolani che alcuni dubbi sul controllo qualità li fanno venire, ma non mi sento di condannare le software house per questo, tanto più che il lavoro viene svolto da molte persone separatamente e poi riunito, il che crea più problemi di un programma sviluppato da una singola persona.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                        Stessa mia domanda. Cmq Axxell, se hai programmato un minimo sai che i bug sono fisiologici, e non lo dimostrano solo i videogiochi, ma qualsiasi programma usi vedi che gli aggiornamenti fatti sono principalmente bug fix, prova a guardare i miglioramenti apportati da una nuova versione quando aggiorni Firefox, Thunderbird, eMule, Winamp, etc. Per non parlare di Windows. Ora io non uso Photoshop, ma prova a vedere gli aggiornamenti in che consistono, magari trovi qualche bug fix anche lì. Certo alcuni bug sono cosi grossolani che alcuni dubbi sul controllo qualità li fanno venire, ma non mi sento di condannare le software house per questo, tanto più che il lavoro viene svolto da molte persone separatamente e poi riunito, il che crea più problemi di un programma sviluppato da una singola persona.
                        .. guarda, io posso comprendere un miliardo di cose insieme se necessario, ma mi devono spiegare perchè sui videogiochi escono le recensioni istantanee dove vengono vivisezionati con tanto di voto alla fine, mentre la software house finge (perchè fingono, questo sia chiaro..) di non averlo provato giocandolo per intero almeno una volta prima di mandarlo sugli scaffali. La verità è che conoscono benissimo i problemi, ma in troppi si accontentano di un adeguato "post vendita", come se avere il titolo che gira perfettamente sia un accessorio "trattabile", e loro si sentono autorizzati a dire "epporcamiseria, ci dispiace che abbiate pagato 70euro ma non funziona, lo sapevamo già e ci siamo dimenticati di dirvelo ma tranquilli, fra poco faccio uscire una Patch!" .. Ribadisco: esticazz!! vorrei pure vedere !! No ciccibelli: il gioco lo fate uscire fra un altro mese, con il disco perfetto, grazie ..



                        Senza musica la vita sarebbe un errore
                        Friedrich Nietzsche

                        Comment


                        • #13
                          @Axxel
                          Il tuo discorso sarebbe valido nel caso di bug stratosferici o nel caso ti un'ottimizzazione pessima, insomma qualcosa di cui se ne accorgerebbe chiunque.

                          Comment


                          • #14
                            alle segnalazioni degli acquirenti, che hanno incocciato in un gran numero di Bug nella versione release di Fallout New Vegas, Bethesda ed Obsidian rilasciano una patch correttiva per la versione PC. Per scaricarla è sufficiente avviare il gioco con il PC connesso ad internet.
                             
                            Bethesda fa sapere che le patch per le verisoni PS3 e Xbox360, evidentemente non scevre da difetti, sarà disponibile al più presto.


                            .. allora c'è qualcosa che non ho capito ..

                            Senza musica la vita sarebbe un errore
                            Friedrich Nietzsche

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da jaegerfan Visualizza Messaggio
                              @Axxel
                              Il tuo discorso sarebbe valido nel caso di bug stratosferici o nel caso ti un'ottimizzazione pessima, insomma qualcosa di cui se ne accorgerebbe chiunque.
                              mmmm.....salvataggi corrotti, prestazioni inspiegalmente pessime su pc di ultima generazione e crash continui li reputi bug di poco conto?
                              E quelli di grosso conto che dovrebbero fare, nuclearizzarti all'istante il pc?
                              Fatti un giro sul forum di steam e su quello ufficiale Bethesda e renditi conto della mole sconfinata di thread di gente disperata...
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da ezio.auditore
                              le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                              last.fm

                              Comment

                              Working...
                              X