Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un video per le chitarre di Rock Band 3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
    Ma li davvero fai prima a suonarne una vera scusa, al massimo ne usi metà xD
    Certo non fai che ne so Light my Fire, ma imparare per imparare almeno impari qualcosa di reale
    Ma questo è un gioco... Come dire di non prendersi gli fps perché puoi fare soft air.
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
      Ma questo è un gioco... Come dire di non prendersi gli fps perché puoi fare soft air.
      Questa è una tastiera finta dove schiacci dei tasti per ottenere del suono.
      Poi c'è la tastiera vera dove schiacci dei tasti  (che però sono di pi e hanno più possibilità) per ottenere del suono.
       In un fps premi dei tasti per correre saltare sparare uccidere magari anche altre persone online usare mille armi ecc magari anche immedesimarti in un trama.
      Ecco diciamo che nella realtà è un po' diverso. Non penso di avere le capacità o la voglia di farlo realmente. 
      Idem per il calcio, io non so nemmeno palleggiare, ma nei giochi mi diverto.
      C'è un confine in cui giocare non ha più senso ed è meglio fare le cose per davvero, e questo confine qui è stato superato secondo me, lo sforzo che metto per usare decentemente certe periferiche mi fa decisamente pensare che sia meglio farlo per davvero per poi avere delle capacità reali.
      Ad esempio se (e la sparo grossa) con magari l'uso di kinect potessi giocare a calcio seriamente, magari riuscendo a fare determinate cose solo se prendo la palla bene di punta ecc, non ci giocherei mai e poi mai, tanto vale uscire e farlo davvero.
      Stesso cosa per quel coso di arti marziali.
      Stesso motivo per cui sfotto la tavola di quel gioco di skate che dicono sia super reale provata testata suggerita da skater professionisti. Per me è una presa per il sedere, non spendo 150 € per tavola più gioco ma ne spendo 30 (diciamo 50 se non la volete da decathlon, ovviamente non le tavole dei pro) ESCO (aaaaa la luce del sole brucia) e ci vado davvero.
      PS: una chitarra vera nemmeno troppo scrausa con amplificatore sta sui 130 150... Piuttosto che riempirmi la casa di giocattoli che cercano di non esserlo sarebbe meglio farci un pensierino, visto che suddetti giocattoli costano più o meno quello...
      Non posso farci niente, queste cose per me sono di una futilità incredibile  
      sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

E io non so usare la tastiera.

Questa è una tastiera finta dove schiacci dei tasti per ottenere del suono.
        Poi c'è la tastiera vera dove schiacci dei tasti *(che però sono di pi e hanno più possibilità) per ottenere del suono.
        *In un fps premi dei tasti per correre saltare sparare uccidere magari anche altre persone online usare mille armi ecc magari anche immedesimarti in un trama.
        Ecco diciamo che nella realtà è un po' diverso. Non penso di avere le capacità o la voglia di farlo realmente.*
        C'è un confine in cui giocare non ha più senso ed è meglio fare le cose per davvero, e questo confine qui è stato superato secondo me, lo sforzo che metto per usare decentemente certe periferiche mi fa decisamente pensare che sia meglio farlo per davvero per poi avere delle capacità reali.
        Ad esempio se (e la sparo grossa) con magari l'uso di kinect potessi giocare a calcio seriamente, magari riuscendo a fare determinate cose solo se prendo la palla bene di punta ecc, non ci giocherei mai e poi mai, tanto vale uscire e farlo davvero.
        Stesso cosa per quel coso di arti marziali.
        Stesso motivo per cui sfotto la tavola di quel gioco di skate che dicono sia super reale provata testata suggerita da skater professionisti. Per me è una presa per il sedere, non spendo 150 € per tavola più gioco ma ne spendo 30 (diciamo 50 se non la volete da decathlon, ovviamente non le tavole dei pro) ESCO (aaaaa la luce del sole brucia) e ci vado davvero.
        PS: una chitarra vera nemmeno troppo scrausa con amplificatore sta sui 130 150... Piuttosto che riempirmi la casa di giocattoli che cercano di non esserlo sarebbe meglio farci un pensierino, visto che suddetti giocattoli costano più o meno quello...
        Non posso farci niente, queste cose per me sono di una futilità incredibile *
        Se trovi un'elettrica a 150 euro avvertimi
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

Vicino a casa mia c'è un negozio che vende sia chitarre che bassi con rispettivo ampli e custodia sui 130-150... poi è chiaro che sono per principianti e vanno bene per strimpellare, non per salire su un palco, ma per quello c'è sempre tempo...
          PSN: Sigfrido91

Comment

le trovi comodamente.
            certo la qualità non è proprio la prima caratteristica(anzi), ma se serve per imparare allora...

diciamo comunque che con la mia frase intendevo dire che un chitarrista si trova più preparato usando una chitarra simile, visto che è quasi simile ad una reale. in più le tablature che escono a schermo, almeno per un chitarrista che le sà leggere, dovrebbero essere pressochè intuitive. nel video vanno a 1000mila all'ora, ma sono video promozionali. ad una certa velocità, se sai suonare, neanche la guardi più la tablatura. (la cosa negativa è che appaiono per poco tempo a schermo i tasti da premere, ho notato)
            in più questa chitarra finta è abbastanza simile alle chitarre didattiche elettroniche (con tasti che si illuminano, ecc..) usate per imparare. non si sa mai che comprando il gioco si impari qualcosa; ovviamente partendo da una velocità adeguata.
            Last edited by Ryusuke; 26 October 2010, 17:52.

Comment

Se giocassi meno alla play avresti il tempo per imparare a suonarla

Una qualsiasi feltrinelli con reparto strumenti ha almeno due o tre modelli di bundle chitarra+amplificatore più che perfette per principianti, per non parlare poi dei negozi di strumenti musicali veri e propri...
              Quanto mi costerà un gioco di questi al D1 con chitarra? non ricordo, immagino saremo sull'ottantina? e ci vorrà tanto ad arrivare a 150, considerando che con 80 hai un giocattolo e con 150 uno strumento che magari si trasformerà in una passione che darà delle autentiche soddisfazioni?
              E che fa molto più figo suonarne una vera che una coi bottoncini colorati  
              Last edited by Lies; 26 October 2010, 18:05.
              sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

con 180 euro ho comprato chitarra elettrica e amplificatore, sono usati ma ho iniziato ad andare a lezione da un maestro e se diventerò bravo allora potrò investire più soldi in qualcosa di meglio... però devo ringraziare al tempo stesso rock band e guitar hero 2 perchè è grazie a questi giochi che ho infine deciso di provare a suonare una chitarra vera..... devo dire comunque che sono un ottimo surrogato per chi non sa suonare anche se purtroppo i costi stanno raggiungendo livelli tali che aggiungendo qualcosina si può provare a suonare sul serio perchè solo ora mi sto rendendo conto che questi giochi musicali non rendono minimamente l'idea di quanto sia complicato suonare una chitarra..... in definitiva non condanno del tutto questi giochi perchè possono fare avvicinare i giovani di oggi alla musica che conta (rock e metal) ma condanno i prezzi troppo elevati per dei giocattoli a forma di strumento...... firmato : un neofita della chitarra vera!

Comment

a parte che come al solito il video non ha uno straccio di sottotitolo in italiano e non ci ho capito un az!

Comment

Working...
                  X