Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un trailer per Snake su 3DS

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
    Ho sia la PS2 sia tutte le versioni del gioco e mi interessa prenderlo. Come la mettiamo, perplesso?
    Semplice. La mettamo che ciascuno è libero di spendere il proprio denaro come meglio gli aggrada, e quindi come tu sei libero di spendere 40 eur per una "nuova versione" di MGS3, altri, come Enzo e me, sono liberi di non farlo restando perplessi sullo spendere soldi su un gioco di cui si conosce già trama, situazioni, ambientazioni e gameplay.

Io MGS3 l'ho consumato su Ps2 quindi non mi interessa la versione 3DS.
    Quel che invece mi interessa è il potenziale enorme della nuova console, che mi porterà a comprarla in caso di altri titoli eccellenti. Magari un nuovo capitolo di mgs.

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
      un gioco di cui si conosce già trama, situazioni, ambientazioni
      Non conosci Kojima.

e gameplay.
      Questa la vedo più dura delle altre. In primo luogo, sempre perchè Kojima non è il tipo da non sbizzarrirsi col gameplay passando da due console così diverse tra loro. E poi appunto sono due console completamente diverse, due schermi, tasti diversi, portatile, tochscreen, e chissà in quale modo assurdo utilizzerà il 3D.*

Ovviamente liberi di comprarlo o no . Però a mio parere le motivazioni che hai dato finora non reggono, il che è personale. (meglio sottolinearlo spesso)*
      sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
        Non conosci Kojima.
        e che dovrei fare più che avere tutti i suoi giochi e seguirlo da sempre?
        Tu ci esci a cena insieme?

Questa la vedo più dura delle altre. In primo luogo, sempre perchè Kojima non è il tipo da non sbizzarrirsi col gameplay passando da due console così diverse tra loro. E poi appunto sono due console completamente diverse, due schermi, tasti diversi, portatile, tochscreen, e chissà in quale modo assurdo utilizzerà il 3D.*
        Abbi pazienza, ma in che rivoluzioni di gameplay si dovrebbe sbizzarrire? Dovrebbe trasformare MGS3 in uno sparatutto? O ne farà un jprg? O lo trasformerà in un Metal Mario Kart Solid? Ok, ci sarà il 3D, magari si userà il pennino in stile DS, ma se togli a MGS3 il suo gameplay gli togli il 90% del suo appeal. Non mi sembra che nei pochi trailer mostrati (che sono poca roba, ovvio) ci siano rivoluzioni in vista.

Però a mio parere le motivazioni che hai dato finora non reggono, il che è personale. (meglio sottolinearlo spesso)*
        Opinione tua, io credo sia l'esatto contrario. Le mie motivazioni sono semplici e chiare: spenderesti soldi per un gioco che hai già giocato (magari più volte), di cui conosci già tutto, ossia trama, personaggi, boss, location? Io no, tu sì. E' tutta qui la differenza.
        Tu mi parli di eventuali rivoluzioni, di eventuali aggiunte, di eventuali novità. Tutto fumo, niente arrosto, visto che il buon Hideo non si è sbottonato.

Poi chiariamo: secondo me è una cosa molto positiva che lo facciano, per chi non lo ha mai giocato è una manna dal cielo.

Comment

e che dovrei fare più che avere tutti i suoi giochi e seguirlo da sempre?
          Tu ci esci a cena insieme?
          Nel senso che ovviamente è sicuro che approfondirà trama & co.

Abbi pazienza, ma in che rivoluzioni di gameplay si dovrebbe sbizzarrire? Dovrebbe trasformare MGS3 in uno sparatutto? O ne farà un jprg? O lo trasformerà in un Metal Mario Kart Solid? Ok, ci sarà il 3D, magari si userà il pennino in stile DS,
          Nessuno ha pralato di rivoluzioni, ma già il fatto che cambia la piattaforma cambia inevitabilmente il gameplay. E nessuno ha parlato di generi, perchè gli esempi che hai fatto tu si riferiscono ad un cambio di generi, come può essere uno sparatutto o un racing o uno stealth

ma se togli a MGS3 il suo gameplay gli togli il 90% del suo appeal.
          Sorvolo. De gustibus

Tu mi parli di eventuali rivoluzioni, di eventuali aggiunte, di eventuali novità. Tutto fumo, niente arrosto, visto che il buon Hideo non si è sbottonato.
          Ma io le do per scontate (non addirittura le rivoluzioni, di cui non ho parlato), non per eventuali, proprio perchè sono abituato al lavoro di Kojima e perchè trovo impensabile possa essere diversamente, sia prendendo in considerazione il suo genio (o ego, che dir si voglia), sia la struttura completamente diversa delle macchine in questione.
          sigpic

Comment

Sorvolo. De gustibus

Eh insomma, stiamo parlando del miglior gameplay della serie(esclusi i portatili)

Comment

Nel senso che ovviamente è sicuro che approfondirà trama & co. ---> e chi lo dice? Non c'e neanche un rumor in questo senso..

Ma io le do per scontate (non addirittura le rivoluzioni, di cui non ho parlato), non per eventuali, proprio perchè sono abituato al lavoro di Kojima e perchè trovo impensabile possa essere diversamente, sia prendendo in considerazione il suo genio (o ego, che dir si voglia), sia la struttura completamente diversa delle macchine in questione.
              Ok, più chiaro ora, anche se resto comunque scettico.
              Tu dai per scontato l'approfondimento di trama&co, sull'onda dell'euforia per il genio di Kojima, io la vedo dura (pur essendo completamente d'accordo sui tuoi giudizi su H.K.) perchè credo che eventuali "punti oscuri" della trama da sviluppare ulteriormente forse se li terrebbe volentieri per altri capitoli, anzichè bruciarseli per un remake. Stesso discorso per i personaggi.
              Però vedremo, ora come ora siamo nel campo delle supposizioni&congetture quindi stiamo parlando del nulla. Il tempo ci dirà cosa ne verrà fuori, magari mi stupirà e mi troverò a darti ragione. Per ora aspetto su 3DS nuovo KH, RE ed altro.

Comment

Bello, ma seguirà completamente la trama del 3? E per quando è previsto il 3DS?
                Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                  Eh insomma, stiamo parlando del miglior gameplay della serie(esclusi i portatili)
                  Ti do ragione, ma 90% è troppo per me.
                  Primo perchè secondo me non è che se cambia il gameplay lo togli. Che poi sarà inferiore secondo me è probabile, in fondo è pur sempre una portatile, ma sarà comunque una cosa di livello buono, diciamo che sarà semplicemente diverso.
                  Secondo perchè insomma, non puoi dirmi che la bellezza di un MGS sta nel 90% nel suo gameplay, qualsiasi esso sia

solite opinioni insomma

Ah ora ho capito appieno il commenot! non stavo affatto discutendo la qualità del gameplay, ma l'esagerata percentuale di importanza data ad esso
                  Ok, più chiaro ora, anche se resto comunque scettico.
                  Tu dai per scontato l'approfondimento di trama&co, sull'onda dell'euforia per il genio di Kojima, io la vedo dura (pur essendo completamente d'accordo sui tuoi giudizi su H.K.) perchè credo che eventuali "punti oscuri" della trama da sviluppare ulteriormente forse se li terrebbe volentieri per altri capitoli, anzichè bruciarseli per un remake. Stesso discorso per i personaggi.
                  Però vedremo, ora come ora siamo nel campo delle supposizioni&congetture quindi stiamo parlando del nulla. Il tempo ci dirà cosa ne verrà fuori, magari mi stupirà e mi troverò a darti ragione. Per ora aspetto su 3DS nuovo KH, RE ed altro.
                  Sono un'inguaribile ottimista, non ci posso fare niente
                  Euforia, non esageriamo, ho sempre paura che la sua costante ricerca della genialata rischi di portarlo invece al flop.

Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
                  Bello, ma seguirà completamente la trama del 3? E per quando è previsto il 3DS?
                  Giappone a natale, resto del mondo primavera, se non ricordo male.
                  Sulla trama si sa poco, al primo annuncio sembrava un semplice porting, per poi secondo me allontanarsi sempre più, secondo me ci saranno parecchie novità.
                  Supposizioni e speranze però

EDIT: @foppa ho beccato una tua risposta inglobata nel primo quote xD lo dico io, semplice, mica ho detto che ci sono state rivelazioni o altro, ma ne sono abbastanza convinto, le possibilità e le capacità ci sono tutte, e come sto ripetendo Kojima per me non è proprio il tipo da fare un lavoro così semplice e limitarsi ad un porting. Altrimenti non i sarebbe nemmeno stato bisogno di lui, invece mi sembra molto coinvolto ed entusiasta.
                  Last edited by Lies; 26 October 2010, 17:21.
                  sigpic

Comment

Sembra interessante, anche a me sembra che questo video metta in risalto il 3D. Speriamo che lascino il gameplay invariato, magari con alcune aggiunte da Peace Walker. Comunque mi aspettavo un po' di più a livello di grafica, nonostante le texture siano ben più curate, nel complesso non mi è sembrato poi tanto distante dall'originale.

Comment

Kojima per me non è proprio il tipo da fare un lavoro così semplice e limitarsi ad un porting. Altrimenti non i sarebbe nemmeno stato bisogno di lui, invece mi sembra molto coinvolto ed entusiasta.
                      Uhm, hai presente i Subsistence?
                      @Batman, è pur sempre un portatile, per giunta a me è sembrato anche migliore a lvello tecnico

Comment

EDIT: @foppa ho beccato una tua risposta inglobata nel primo quote xD lo dico io, semplice, mica ho detto che ci sono state rivelazioni o altro, ma ne sono abbastanza convinto, le possibilità e le capacità ci sono tutte, e come sto ripetendo Kojima per me non è proprio il tipo da fare un lavoro così semplice e limitarsi ad un porting. Altrimenti non i sarebbe nemmeno stato bisogno di lui, invece mi sembra molto coinvolto ed entusiasta.
                        Beh se si tratta di speranze, avere un MGS3 con novità importanti di trama, solleticherebbe l'attenzione di chiunque, anche la mia.
                        Se le "chicche" eventuali si limitassero ad introdurre la caccia ai mostri di Monster Hunter, oppure la possibilità di sfidare Kratos, allora abdico...perchè Kratos mi prenderebbe a calci nel culo...

Comment

Uhm, hai presente i Subsistence?
                          @Batman, è pur sempre un portatile, per giunta a me è sembrato anche migliore a lvello tecnico
                          Ma i subsistance non sono porting, sono tipo edizioni limitate che escono in ritardo, con qualche robina in più.
                          Tra l'altro non ne ho nemmeno una, non ho mai avuto la pazienza di aspettare che uscissero, forse del primo, ma non mi ricordo se è la versione normale o speciale, col cd in più con le mille vr mission...

EDIT:
                          Che sciocco, io ho questa
                          Last edited by Lies; 26 October 2010, 18:13.
                          sigpic

Comment

Invece la Substence di MGS 2 fu un porting su xbox e a parte le missioni VR e qualche sottogioco, trama e gameplay sono rimasti li

Comment

Sì sì, questo è vero, infatti ho anche specificato la qualità delle texture ben superiore, però parlavano di un hardware progettato nel 2001 - quello PS2 è del '98-'99 - e mi sarei aspettato un impatto maggiore.

Comment

Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
                                Sì sì, questo è vero, infatti ho anche specificato la qualità delle texture ben superiore, però parlavano di un hardware progettato nel 2001 - quello PS2 è del '98-'99 - e mi sarei aspettato un impatto maggiore.
                                Ho capito, ma è pur sempre un portatile al momento per esempio è già superiore a OPS e a Peace walker su psp, che si avvicinava moltissimo alla qulità del 3, poi ricordo tu stesso che parlavi del 3 come uno dei titoli grafici più massicci per la ps2, infatti il gioco è pieno di elementi che hanno all'incirca tutti una qualità costante, ora immagina tutto questo su un portatile, per giunta potenziato

Comment

Working...
                                X