Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Lancio e stime in crescita per Kinect
Collapse
X
-
-
All'inizio pensavo che i 3 milioni previsti all'inizio fossero un'utopia. Poi un po' le notizie dei sold out in pre-order, un po' ho sentito anche amici che non aspettano altro che la sua uscita, mi hanno fatto cambiare idea. Certo 5 sono tanti, ma se a così breve distanza dall'uscita dicono una cosa del genere non è che possono sbagliarsi di tanto.
Cioè 5000000*150=750 milioni, fatti prima di Natale, vanno a coprire già tutti i costi per lo sviluppo e il marketing. Pazzesco.
Comment
-
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioAll'inizio pensavo che i 3 milioni previsti all'inizio fossero un'utopia. Poi un po' le notizie dei sold out in pre-order, un po' ho sentito anche amici che non aspettano altro che la sua uscita, mi hanno fatto cambiare idea. Certo 5 sono tanti, ma se a così breve distanza dall'uscita dicono una cosa del genere non è che possono sbagliarsi di tanto.
Cioè 5000000*150=750 milioni, fatti prima di Natale, vanno a coprire già tutti i costi per lo sviluppo e il marketing. Pazzesco.
Oppure il costo unitario per singolo pezzo prodotto?
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioMa MS ha diffuso i propri costi di sviluppo e marketing?
Oppure il costo unitario per singolo pezzo prodotto?
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioBeh ha detto che per il marketing ha speso intorno ai 500 milioni di dollari, per lo sviluppo non credo siano arrivati a tanto, quindi facendo due conti direi che ci siamo.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioBeh ha detto che per il marketing ha speso intorno ai 500 milioni di dollari, per lo sviluppo non credo siano arrivati a tanto, quindi facendo due conti direi che ci siamo.
Se lo vendono a 150Eur ma per produrlo gli costa ad esempio 100Eur, significa che a fronte dei 750 milioni di ricavi hanno 500milioni di costi di produzione. Questo da aggiungere a costi di ricerca e sviluppo e marketing.
Era questo costo che mi interessava capire...
Comment
-
mi sembra una stima esagerata se pensiamo che nei primi 3 mesi come tutte le cose appena uscite non ci sarà una gran varietà di giochi, in più ho letto che per un buon funzionamento occorre 2,5 metri di spazio tra la tv e il giocatore senza oggetti nel mezzo!!!
< <[IN GOD WE TRUST]> >
Comment
-
Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggiobha...tutti questi preordini per una cosa così "inusuale" che nessuno ha avuto veramente modo di provare mi sembrano fuori luogo....ma ognuno fa ciò che preferisce coi propri soldi
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioSì ma dimentichi che per ogni pezzo prodotto c'è anche un costo unitario (costo dei componenti, dei materiali, di assemblaggio, ecc...).
Se lo vendono a 150Eur ma per produrlo gli costa ad esempio 100Eur, significa che a fronte dei 750 milioni di ricavi hanno 500milioni di costi di produzione. Questo da aggiungere a costi di ricerca e sviluppo e marketing.
Era questo costo che mi interessava capire...
Comunque questo dimostra ancora una volta che il prezzo è sempre relativo. Anche io non lo compro perché al momento preferisco spendere i soldi in Halo, Assassin's Creed e Borderlands, piuttosto che su Kinect, ma non è così per tutti. Ricordo che anche quando escono iPad e iPhone ogni volta c'è la storia del prezzo eccessivo, eppure vendono come poche cose al mondo.
Comment
-
Originariamente Scritto da HaMoN Visualizza Messaggiomi sembra una stima esagerata se pensiamo che nei primi 3 mesi come tutte le cose appena uscite non*ci sarà una gran varietà di giochi, in più ho letto che per un buon funzionamento occorre 2,5 metri di spazio tra la tv e il giocatore*senza oggetti nel mezzo!!!
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioPerché? Alla fin fine di video ce ne sono, di possibilità di provarlo ce ne sono state, in Italia ricordo almeno due catene (Trony e Saturn) che l'hanno fatto provare. E poi bene o male si è capito cosa fa, non è proprio a scatola chiusa.
Sì sì ovvio quello, io intendevo solo dal punto di vista dei costi iniziali, infatti non ho detto che avrebbero cominciato a guadagnare o altro, ho detto solo che in due mesi scarsi recuperare quei soldi non è cosa da poco. Poi ovvio che il margine di guadagno su ogni unità venduta è altra cosa, anche perché c'è da contare che nei 150 euro è compreso anche un gioco (il cui prezzo è di 50 euro), e il fatto che molte di quelle unità saranno vendute in bundle con la console a 299€, abbassa ulteriormente tale margine.
Comunque questo dimostra ancora una volta che il prezzo è sempre relativo. Anche io non lo compro perché al momento preferisco spendere i soldi in Halo, Assassin's Creed e Borderlands, piuttosto che su Kinect, ma non è così per tutti. Ricordo che anche quando escono iPad e iPhone ogni volta c'è la storia del prezzo eccessivo, eppure vendono come poche cose al mondo.
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggiobah... magari falliscono con 'sto kinect
Ma se è aumentata la stima delle vendite.
Comment
Comment