Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lancio e stime in crescita per Kinect

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Lancio e stime in crescita per Kinect

Kinect conquista l'America e si prepara per noi

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

5 milioni in tre mesi di stima?
    sigpic

Spoiler:

Comment

complimenti...
      Last edited by El Fundo; 04 November 2010, 12:51. Motivo: evitiamo le provocazioni e gli ot, grazie.

Comment

All'inizio pensavo che i 3 milioni previsti all'inizio fossero un'utopia. Poi un po' le notizie dei sold out in pre-order, un po' ho sentito anche amici che non aspettano altro che la sua uscita, mi hanno fatto cambiare idea. Certo 5 sono tanti, ma se a così breve distanza dall'uscita dicono una cosa del genere non è che possono sbagliarsi di tanto.
        Cioè 5000000*150=750 milioni, fatti prima di Natale, vanno a coprire già tutti i costi per lo sviluppo e il marketing. Pazzesco.

Comment

wow che numeri. non pensavo che kinect avrebbe venduto tanto in così poco tempo. soprattutto per il prezzo un pò altino...

In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Il primo della fila per Kinect!
            lol

http://yfrog.com/hqnunbj

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
              All'inizio pensavo che i 3 milioni previsti all'inizio fossero un'utopia. Poi un po' le notizie dei sold out in pre-order, un po' ho sentito anche amici che non aspettano altro che la sua uscita, mi hanno fatto cambiare idea. Certo 5 sono tanti, ma se a così breve distanza dall'uscita dicono una cosa del genere non è che possono sbagliarsi di tanto.
              Cioè 5000000*150=750 milioni, fatti prima di Natale, vanno a coprire già tutti i costi per lo sviluppo e il marketing. Pazzesco.
              Ma MS ha diffuso i propri costi di sviluppo e marketing?
              Oppure il costo unitario per singolo pezzo prodotto?

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                Ma MS ha diffuso i propri costi di sviluppo e marketing?
                Oppure il costo unitario per singolo pezzo prodotto?
                Beh ha detto che per il marketing ha speso intorno ai 500 milioni di dollari, per lo sviluppo non credo siano arrivati a tanto, quindi facendo due conti direi che ci siamo.

Comment

Beh ha detto che per il marketing ha speso intorno ai 500 milioni di dollari, per lo sviluppo non credo siano arrivati a tanto, quindi facendo due conti direi che ci siamo.
                  Non vorrei sbagliare, ma mi pare che microsoft abbia sviluppato in perdita. Buon per loro se le vendite si rivelano alte, ma non scommetterei troppo sui guadagni iniziali, almeno all'inizio
                  Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

bha...tutti questi preordini per una cosa così "inusuale" che nessuno ha avuto veramente modo di provare mi sembrano fuori luogo....ma ognuno fa ciò che preferisce coi propri soldi
                    Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Comment

Sì ma dimentichi che per ogni pezzo prodotto c'è anche un costo unitario (costo dei componenti, dei materiali, di assemblaggio, ecc...).
                      Se lo vendono a 150Eur ma per produrlo gli costa ad esempio 100Eur, significa che a fronte dei 750 milioni di ricavi hanno 500milioni di costi di produzione. Questo da aggiungere a costi di ricerca e sviluppo e marketing.
                      Era questo costo che mi interessava capire...

Comment

mi sembra una stima esagerata se pensiamo che nei primi 3 mesi come tutte le cose appena uscite non ci sarà una gran varietà di giochi, in più ho letto che per un buon funzionamento occorre 2,5 metri di spazio tra la tv e il giocatore senza oggetti nel mezzo!!!
                        < <[IN GOD WE TRUST]> >

Comment

Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
                          bha...tutti questi preordini per una cosa cos&#236; "inusuale" che nessuno ha avuto veramente modo di provare mi sembrano fuori luogo....ma ognuno fa ci&#242; che preferisce coi propri soldi
                          Perch&#233;? Alla fin fine di video ce ne sono, di possibilit&#224; di provarlo ce ne sono state, in Italia ricordo almeno due catene (Trony e Saturn) che l'hanno fatto provare. E poi bene o male si &#232; capito cosa fa, non &#232; proprio a scatola chiusa.

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                          S&#236; ma dimentichi che per ogni pezzo prodotto c'&#232; anche un costo unitario (costo dei componenti, dei materiali, di assemblaggio, ecc...).
                          Se lo vendono a 150Eur ma per produrlo gli costa ad esempio 100Eur, significa che a fronte dei 750 milioni di ricavi hanno 500milioni di costi di produzione. Questo da aggiungere a costi di ricerca e sviluppo e marketing.
                          Era questo costo che mi interessava capire...
                          S&#236; s&#236; ovvio quello, io intendevo solo dal punto di vista dei costi iniziali, infatti non ho detto che avrebbero cominciato a guadagnare o altro, ho detto solo che in due mesi scarsi recuperare quei soldi non &#232; cosa da poco. Poi ovvio che il margine di guadagno su ogni unit&#224; venduta &#232; altra cosa, anche perch&#233; c'&#232; da contare che nei 150 euro &#232; compreso anche un gioco (il cui prezzo &#232; di 50 euro), e il fatto che molte di quelle unit&#224; saranno vendute in bundle con la console a 299€, abbassa ulteriormente tale margine.
                          Comunque questo dimostra ancora una volta che il prezzo &#232; sempre relativo. Anche io non lo compro perch&#233; al momento preferisco spendere i soldi in Halo, Assassin's Creed e Borderlands, piuttosto che su Kinect, ma non &#232; cos&#236; per tutti. Ricordo che anche quando escono iPad e iPhone ogni volta c'&#232; la storia del prezzo eccessivo, eppure vendono come poche cose al mondo.

Comment

bah... magari falliscono con 'sto kinect

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da HaMoN Visualizza Messaggio
                              mi sembra una stima esagerata se pensiamo che nei primi 3 mesi come tutte le cose appena uscite non*ci sarà una gran varietà di giochi, in più ho letto che per un buon funzionamento occorre 2,5 metri di spazio tra la tv e il giocatore*senza oggetti nel mezzo!!!
                              Ma avranno o no decine di esperti a lavoro per le stime? O cambiano la stima da 3 a 5 milioni così, per sfizio?

Perché? Alla fin fine di video ce ne sono, di possibilità di provarlo ce ne sono state, in Italia ricordo almeno due catene (Trony e Saturn) che l'hanno fatto provare. E poi bene o male si è capito cosa fa, non è proprio a scatola chiusa.

Sì sì ovvio quello, io intendevo solo dal punto di vista dei costi iniziali, infatti non ho detto che avrebbero cominciato a guadagnare o altro, ho detto solo che in due mesi scarsi recuperare quei soldi non è cosa da poco. Poi ovvio che il margine di guadagno su ogni unità venduta è altra cosa, anche perché c'è da contare che nei 150 euro è compreso anche un gioco (il cui prezzo è di 50 euro), e il fatto che molte di quelle unità saranno vendute in bundle con la console a 299€, abbassa ulteriormente tale margine.
                              Comunque questo dimostra ancora una volta che il prezzo è sempre relativo. Anche io non lo compro perché al momento preferisco spendere i soldi in Halo, Assassin's Creed e Borderlands, piuttosto che su Kinect, ma non è così per tutti. Ricordo che anche quando escono iPad e iPhone ogni volta c'è la storia del prezzo eccessivo, eppure vendono come poche cose al mondo.
                              Beh, magari era il tuo calcolo che non andava (5 milioni * 150€), troppo semplicistico. Ovviamente poi nessuno s'aspetta di recuperare i soldi di un intero investimento entro un mese dall'uscita, eh. Però 5 milioni sono 5 milioni, non è una stima che si fa così, alla leggera.

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                              bah... magari falliscono con 'sto kinect

Ma se è aumentata la stima delle vendite.
                              sigpic

Spoiler:

Comment

Working...
                              X