Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Possibile il ritorno di Psychonauts

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Possibile il ritorno di Psychonauts

Tim Schafer vuole farlo

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Hallelujah! Un'opera d'arte per stile e gameplay. Il primo lo presi in maniera scettica ma poi si dimostrò uno dei titoli di punta su PS2. Attendo fiducioso.
    NerdMonday

Comment

Attendo le esultanze di Ophi

Comment

Magari lo facessero, e magari per l'occasione mettono in circolazione una rimasterizzazione del primo che purtroppo non ho mai trovato in vendita.

Comment

Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
          Magari lo facessero, e magari per l'occasione mettono in circolazione una rimasterizzazione del primo che purtroppo non ho mai trovato in vendita.
          C'è su Steam a non molto, tanto gira anche su un pc carretta...

Comment

qualcosa mi dice che mi sono perso qualcosa di interessante, di cosa si tratta??

Comment

Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
              qualcosa mi dice che mi sono perso qualcosa di interessante, di cosa si tratta??
              E' un platform 3D ideato da Tim Schafer, autore di Grim Fandango e Monkey Island. Ha uno stile grafico surreale, bizzarro, fuori dalle righe e a tratti onirico con personaggi e ambientazioni caricaturali e che assomiglia in certi aspetti anche ai lavori di Tim Burton. Il gameplay è davvero originale perchè gli scenari non sono i soliti mondi lineari superabili sempre con salta-salta-colpisci-salta. Sono più intricati, ci sono notevoli enigmi da risolvere e il protagonista, uno psiconauta, deve usare poteri psichici (lievitazione, pirocinesi, telecinesi, invisibilità, ecc). I mondi rappresentano le menti disagiate e devastate oserei dire dei vari personaggi che ruotano intorno alla vicenda. Per esempio nella testa della maestra del corso degli psiconauti c'è un enorme party (che lei usa come maschera per i suoi sensi di colpa, ma non ti dico niente della trama). Il mondo del pittore Edgar, il migliore, è un enorme opera pittorica post moderna-cubista-futurista e quant'altro. Poi c'è un mondo in cui bisogna rivivere le imprese di Napoleone sottoforma di una sorta di gioco da tavolo. Qui comunque c'è la recensione http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/a...INA/recensione
              NerdMonday

Comment

Uno dei migliori giochi per PS2, geniale.
                sigpic
                Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                Spoiler:
                Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                  E' un platform 3D ideato da Tim Schafer, autore di Grim Fandango e Monkey Island. Ha uno stile grafico surreale, bizzarro, fuori dalle righe e a tratti onirico con personaggi e ambientazioni caricaturali e che assomiglia in certi aspetti anche ai lavori di Tim Burton. Il gameplay è davvero originale perchè gli scenari non sono i soliti mondi lineari superabili sempre con salta-salta-colpisci-salta. Sono più intricati, ci sono notevoli enigmi da risolvere e il protagonista, uno psiconauta, deve usare poteri psichici (lievitazione, pirocinesi, telecinesi, invisibilità, ecc). I mondi rappresentano le menti disagiate e devastate oserei dire dei vari personaggi che ruotano intorno alla vicenda. Per esempio nella testa della maestra del corso degli psiconauti c'è un enorme party (che lei usa come maschera per i suoi sensi di colpa, ma non ti dico niente della trama). Il mondo del pittore Edgar, il migliore, è un enorme opera pittorica post moderna-cubista-futurista e quant'altro. Poi c'è un mondo in cui bisogna rivivere le imprese di Napoleone sottoforma di una sorta di gioco da tavolo. Qui comunque c'è la recensione http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/a...INA/recensione
                  grazie dell'informazione

Comment

Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
                    Attendo le esultanze di Ophi
                    Esultanze che arrivano puntuali, il mondo ha bisogno di Psychonauts

No, ma a parte questo, la notizia non è una novità assoluta, Schafer s'è detto disponibile da un sacco di tempo a dare un sequel a quell'opera d'arte videoludica, e appunto si stava cercando giusto un publisher.

Mmmm... certo che ora, con Ron Gilbert entrato in Double Fine, si aprono scenari umanamente indescrivibili per questo progetto...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                    What can change the nature of a man?

Comment

Purtroppo non ho mai giocato a Psychonauts e non so' se gioire o meno.
                      è davvero così bello?
                      sigpic
                      Toccali. Stringili. Amali.

Comment

Originariamente Scritto da Gelly_Metrick Visualizza Messaggio
                        Purtroppo non ho mai giocato a Psychonauts e non so' se gioire o meno.
                        è davvero così bello?
                        Sì.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                          Sì.
                          Andrò di cestone da 5 euro per recuperarlo.
                          sigpic

Comment

Aspetta, mi stai dicendo che hai accesso a un cestone da 5 euro contenente Psychonauts e non ne hai ancora approfittato?? Ti voglio lì di corsa, ORA

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                              Aspetta, mi stai dicendo che hai accesso a un cestone da 5 euro contenente Psychonauts e non ne hai ancora approfittato?? Ti voglio lì di corsa, ORA
                              Veramente ce ne erano si e no 7-8 di Psychonauts e non l'ho ancora preso.

è grave dottore? (cit.)
                              sigpic

Comment

Working...
                              X