Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Carmack punta sul Digital Delivery
Collapse
X
-
non condivido affatto....il dd può essere utile in alcune cose ma su prodotti particolari come i vg o gli stessi film, mi spiace ma niente di più appaga chi come me è collezionista, avere una teca con i film e i giochi che ad uno piacciono...ad esempio quando uscirà il cofanetto di HP ( spero tutto in blu ray ) io lo prenderò primo perchè amo la serie, secondo perchè avere il cofanetto è una cosa bella anche a livello di arredamento... spero che il supporto fisico non venga mai sostituito perchè la vedrei come una mancanza abbastanza grossa...senza contare che alla fine al consumatore non rimane nient'altro che un codice e chissà quanta speculazione verrà fatta...il risparmi che tanto dicono di farci fare, in realtà sarà tutto fumo negli occhi, e con il tempo si assottiglierà sempre di più fino a diventare quasi impercettibile...se mi assicurano che con il DD riescono ad abbattere dal 50% al 60% dei costi sul consumatore finale allora uno può anche scendere a compromessi...ma per un 15-20% mi tengo volentieri la mia box con libretto di istruzioni e la mia teca piena di giochi-film sul disco!
-
Avete ragione entrambi.. I giochi/film/album musicali (etc etc) in futuro saranno tutti in digital delivering, ma rimarranno le versioni per collezionisti in supporto ottico (Come accade con i vinili nel settore discografico)
Lo dico per esperienza personale usando Steam (per PC) e la controparte Apple (per iPhone etc..) mi son reso conto della comodità e dell'affidabilità dei due store, sopratutto Steam, che in questi giorni di saldo pre-natalizio sta proponendo capolavori a prezzi stracciati. Ieri Left 4 Dead 2 a 3,50 euro, oggi Street Fighter 4 a 10 euro (Per la redazione: mi sembrano offerte degne di nota nella sezione news, molti ancora nn conoscono Steam e ve ne sarebbero sicuramente grati!).
Comment
-
forse non ci rendiamo conto che il digital delivery vuol dire:
non essendoci più distributori ne costi di copertina o di stampa del dvd/br/ecc, i prezzi sarebbero più bassi, senza contare che non ci sarebbe neanche più bisogno di ordinare, uscire per poter avere un titolo anche al dayone...
se non ricordo male sony aveva anche una mezza idea di una ipotetica PS4 senza lettore che funzionasse unicamente in DD....
d'altro canto bisogna mettere in conto che con le linee a banda larga che ci sono in italia saremmo tagliati praticamente fuori... un discorso e scaricarsi un giochino da 7/8 gb in ftp... un discorso è scaricarsi titoli dai 20/30 gb in su...
Comment
-
io personalmente sarei impossibilitato a poter godere appieno del DD. visto la connessione che mi ritrovo riuscirei a giocare con il gioco minimo 2 setttimane dopo la sua uscita.
io sono troppo legato al supporto fisso per passare al DD. ma se i costi venissero abbattuti di parecchio. bhe li potrei cambiare facilmente idea.
In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza MessaggioSolo questione di tempo. Ha ragione Carmack.
Ma se pensate che i prezzi scenderanno vi sbagliate di grosso. Imho
sigpic
"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger
Comment
-
Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza MessaggioDipende quanto tempo. Se succede in 20/30 anni mi sta anche bene. Per ora internet non è proprio una realtà affermata come vogliamo credere, soprattutto in quanto alla qualità, oltre che alla distribuzione. Quando sarà una cosa davvero scontata in tutte le case italiane, tipo la televisione, allora ne riparleremo. E comunque mi fa schifo per principio il DD, in confronto allo scatolame. Ma se pensate che i prezzi scenderanno vi sbagliate di grosso. Imho
Per quanto riguarda i prezzi ti consiglio di farti un giro su Steam, specialmente in questi giorni, e ti dovrai per forza ricredere. Ad onor del vero è altrettanto frequente che alcuni giochi abbiano lo stesso prezzo in DD ed in formato "fisico" ma con un minimo di pazienza davvero si fanno ottimi acquisti, provare per credere.
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggionon condivido affatto....il dd può essere utile in alcune cose ma su prodotti particolari come i vg o gli stessi film, mi spiace ma niente di più appaga chi come me è collezionista, avere una teca con i film e i giochi che ad uno piacciono...ad esempio quando uscirà il cofanetto di HP ( spero tutto in blu ray ) io lo prenderò primo perchè amo la serie, secondo perchè avere il cofanetto è una cosa bella anche a livello di arredamento... spero che il supporto fisico non venga mai sostituito perchè la vedrei come una mancanza abbastanza grossa...senza contare che alla fine al consumatore non rimane nient'altro che un codice e chissà quanta speculazione verrà fatta...il risparmi che tanto dicono di farci fare, in realtà sarà tutto fumo negli occhi, e con il tempo si assottiglierà sempre di più fino a diventare quasi impercettibile...se mi assicurano che con il DD riescono ad abbattere dal 50% al 60% dei costi sul consumatore finale allora uno può anche scendere a compromessi...ma per un 15-20% mi tengo volentieri la mia box con libretto di istruzioni e la mia teca piena di giochi-film sul disco!
Anzi mi meraviglio già di come il DD oggi non costi di più del comprare fisicamente.
Comment
-
Originariamente Scritto da Fool Jester Visualizza Messaggioal day 1 il prezzo del gioco in DD è in linea con quello del gioco su supporto ottico, ma avendo molti meno costi (no scatola, no spedizione, no intermediari) il prezzo scende davvero in fretta, nella maggior parte dei casi, e ci sono anche ottime offerte di lancio!
Comment
-
Originariamente Scritto da Fool Jester Visualizza MessaggioBeh penso che tra 30 anni avremmo nuove tecnologie che faranno sembrare obsoleta la fibra ottica.. E cmq adesso esiste già il wimax che sarebbe molto utile per avere una copertura totale del territorio con una connessione a banda larga, abbattendo l'ostacolo. Per quanto riguarda i prezzi ti consiglio di farti un giro su Steam, specialmente in questi giorni, e ti dovrai per forza ricredere. Ad onor del vero è altrettanto frequente che alcuni giochi abbiano lo stesso prezzo in DD ed in formato "fisico" ma con un minimo di pazienza davvero si fanno ottimi acquisti, provare per credere.
Ehm, non ho bisogno chee mi suggerisci Steam, dove comunque non ho trovato mai nessuna offertana (per i giochi che interessano a me), mi sono sempre trovato meglio in supermercati idioti che mettono i prezzi a caso, usato oppure UK. Sono su Steam da un anno e mai una volta ho comprato qualcosa. Poi certi prezzi che davvero... Identici alla copia solida, o differenze comunque irrisorie...
Prima di scatenare la polemica dei paladini di Steam, voglio sottolineare "certi"
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza MessaggioNon mi interessa la tecnologia che ci sarà, basta che ci sia e sia scontata (nel senso di ovvia) per tutti.
Ehm, *non ho bisogno chee mi suggerisci Steam, dove comunque non ho trovato mai nessuna offertana (per i giochi che interessano a me), mi sono sempre trovato meglio in supermercati idioti che mettono i prezzi a caso, usato oppure UK. Sono su Steam da un anno e mai una volta ho comprato qualcosa. Poi certi prezzi che davvero... Identici alla copia solida, o differenze comunque irrisorie...
Prima di scatenare la polemica dei paladini di Steam, voglio sottolineare "certi"*
La prima pagina.
Dico solo Dirt2 a 4,75 euro.
Comment
-
Originariamente Scritto da Fool Jester Visualizza Messaggioal day 1 il prezzo del gioco in DD è in linea con quello del gioco su supporto ottico, ma avendo molti meno costi (no scatola, no spedizione, no intermediari) il prezzo scende davvero in fretta, nella maggior parte dei casi, e ci sono anche ottime offerte di lancio!
Qui invece dov'è il risparmio? Nella benzina che uso per andare al negozio?
E poi anche i prezzi dello scatolato pc scendono subito di loro, e questa me la spieghi?
Originariamente Scritto da Fool Jester Visualizza Messaggioma avendo molti meno costi (no scatola, no spedizione, no intermediari) il prezzo scende davvero in fretta
sigpic
Comment
Comment