Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pachter: 'PSP2 nasce morta'

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Pachter: 'PSP2 nasce morta'

L'analista fa l'epitaffio alle console portabile

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

più il tempo passa e più mi rendo conto che pachter non ne capisce un ca**o di videogiochi e di videogiocatori...

Comment

Molto probabilmente ha ragione.

In ogni caso sono cretini quelli che usano gli I-pad/I-phone come se fossero delle console mettendo da parte tutte le altre possibilità in ambito di gaming portatile, e non il contrario. Per chi davvero vuole videogiocare (e non acquistare un giochino da 3 dollari sullo store della Apple) una console è d'obbligo; peccato che molti non lo capiscano e sperano di trovare nei telefonini touch-screen ciò che stanno cercando.

Con questo non voglio dire che i videogame usciti per I-phone siano da buttare, tutt'altro. Però è ovvio che non sono minimamente adatti a chi desidera un'esperienza videoludica il più variegata, completa e curata possibile.

Comment

Salvo rari casi i giochi su iphone/ipad/ipodtouch non sono giochi sono piccoli passatempi, i videogiocatori non cercano queste cose, anzi c'era chi prevedeva (mi pare sony) che questi dispositivi apple portassero ad un aumento in futuro delle vendite di console portatili introducendo molti profani a questo mondo, forse una visione ottimistica ma sempre più plausibile della scomparsa totale delle console portatili...
        PSN: Sigfrido91

Comment

Ma perché nell'articolo l'iPod Touch diventa una volta iPad Touch, una iPoud Touch e poi di nuovo iPad Touch? Pachter ha bisogno di ripetizioni da Jobs? lol

non so di cosa tu stia parlando... a me sembra parli solo di iPod

Cmq a parte questo, credo che potrebbe avere ragione. Se Sony tira fuori una console normale, farà un flop clamoroso attirando solo l'utenza hardcore e qualche aficionado Sony. Abbiamo visto in questi anni che a vincere sono i giochi Nintendo (non quelli del DS in generale, ma proprio quelli Nintendo) e i giochini dell'AppStore. Ormai il videogaming portatile è sinonimo di giochi come Angry Birds o Cut The Rope, semplici, veloci e molto carini. Ad esempio ho un amico con l'iPhone 4, ha sia i giochi tipo Angry Birds e Cut The Rope, e sia Assassin's Creed che un fps anche decente graficamente. Beh i primi due finiti, gli altri due li apre a malapena. E lui è videogiocatore (360).
          Pachter non fa altro che vedere cosa vuole la stragrande maggioranza dell'utenza e poi dice la sua. O Sony si invente la novità rivoluzionaria o è meglio che si risparmia quei soldi.
          Io a parità di soldi, tra un 3DS, una PSP2 (ripeto, senza la novità della vita) e un iPhone/iPod Touch/iPad, prenderei sempre l'ultimo, perché mi permette sessioni brevi, non devo portare un apparecchio aggiuntivo in giro ed anche i costi dei giochi sono più contenuti. Certo sono consapevole che, almeno nel breve, la qualità dei giochi dei dispositivi Apple non sarà mai a pari degli altri due, ma non mi interessa, se voglio un gioco "serio" ho l'Xbox 360 e Steam sul Mac.
          Last edited by Tatsumaki; 06 December 2010, 13:30.

Comment

menagramo d'un menagramo! rilassati un attimo sig. patcher

Comment

Se ragioniamo in un'ottica di fruibilità il discorso potrebbe essere sensato.Molto più pratico avere un apparecchio che integra diverse funzioni,tra cui i videogiochi,piuttosto che una console portatile. Se i vari i-phone,ipod touch e compagnia bella riusciranno in futuro a ridurre il gap di prestazioni/titoli con le console portatili,per queste ultime la vita non sarà più così facile.

Comment

Discorso alquanto simpatico perché in un certo senso ha ragione sulla questione aApple perché ci sono un bordello di applicazioni/giochini che per passare il tempo sono ottimi. Poi c'è il DS che è,diciamo, la stessa cosa dell'apple solo fatta meglio. L'unica che mi sembra in svantaggio in tutta questa storia è purtroppo la PSP.

sigpic

Comment

sarebbe come affermare: "il mercato di pc per videogiochi è saturo, tutti ormai compreranno le console; è meglio comprare una console una volta per tutte o aggiornare continuamente il proprio hardware?"..sostituite  "pc" e "console" con "portatili" e "prodotti Apple" e vedrete che il ragionamento di Patcher è della stessa forza, quindi insensato poi: quando la PSP è morta sul nascere? come fa ad affermare una cosa del genere? inoltre: la PSP2 può rivelarsi davvero un aborto, ma per problemi suoi propri e non legati al mercato delle portatili

Comment

Originariamente Scritto da armon Visualizza Messaggio
                    sarebbe come affermare: "il mercato di pc per videogiochi è saturo, tutti ormai compreranno le console; è meglio comprare una console una volta per tutte o aggiornare continuamente il proprio hardware?"..sostituite* "pc" e "console" con "portatili" e "prodotti Apple" e vedrete che il ragionamento di Patcher è della stessa forza, quindi insensato poi: quando la PSP è morta sul nascere? come fa ad affermare una cosa del genere? inoltre: la PSP2 può rivelarsi davvero un aborto, ma per problemi suoi propri e non legati al mercato delle portatili
                    Non vorrei dire, ma tecnicamente in molti compratori la pensano così

Comment

Se lo dice Pachter

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                        più il tempo passa e più mi rendo conto che pachter non ne capisce un ca**o di videogiochi e di videogiocatori...
                        Cè questo sta paragonando un KHBirth By Sleep o un Peace Walker ad un gioco di tetris. Comunque cè una sola risposta che si puo dare a questo discorso di patcher "ok .-." 
                        www.youtube.com/xUltimoAngelo

Comment

Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
                          Se ragioniamo in un'ottica di fruibilità il discorso potrebbe essere sensato.Molto più pratico avere un apparecchio che integra diverse funzioni,tra cui i videogiochi,piuttosto che una console portatile. Se i vari i-phone,ipod touch e compagnia bella riusciranno in futuro a ridurre il gap di prestazioni/titoli con le console portatili,per queste ultime la vita non sarà più così facile.
                          Il fatto è che per i portatili le prestazioni non contano. Qual è la piattaforma più performante della passata generazione? PSP, chi è arrivata ultima? PSP. Qual è la meno performante? DS, chi è arrivato primo? DS.

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                            Il fatto è che per i portatili le prestazioni non contano. Qual è la piattaforma più performante della passata generazione? PSP, chi è arrivata ultima? PSP. Qual è la meno performante? DS, chi è arrivato primo? DS.
                            A perchè per le casalinghe contano invece?
                            sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                              Per prestazioni non intendo solo grafica.Per la precisione stavo pensando alla "giocabilità" intesa come completezza e comodità di tasti,stick analogici e robe varie...

Comment

Working...
                              X