Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Il Forza Kinectico
Collapse
X
-
Basta che non lo usino per guidare con il volante invisibile e poi va bene tutto.
Una cosa che potrebbe aumentare il coinvolgimento del giocatore grazie al Kinect, potrebbe essere il movimento della testa. Io guardando da una parte o l'altra dello schermo modifico di conseguenza la visuale dentro all'abitacolo, come se stessi realmente guidando. Questo lo vedo come l'unico scenario plausibile francamente...
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioBasta che non lo usino per guidare con il volante invisibile e poi va bene tutto.
Una cosa che potrebbe aumentare il coinvolgimento del giocatore grazie al Kinect, potrebbe essere il movimento della testa. Io guardando da una parte o l'altra dello schermo modifico di conseguenza la visuale dentro all'abitacolo, come se stessi realmente guidando. Questo lo vedo come l'unico scenario plausibile francamente...
http://www.youtube.com/watch?v=0JZ0HDSW0OA
Comment
-
Originariamente Scritto da silver break Visualizza MessaggioPurtroppo penso che la tua preoccupazione(ma credo che sia quella di tutti) sia già realtà
http://www.youtube.com/watch?v=0JZ0HDSW0OA
1 l'HUD non è quello di FM3;
2 come fa a frenare e ad accelerare?
3 se funzionava così "bene" perché non mostrarlo in fiera?
Secondo me è un fake. Anche leggendo ed ascoltando le persone che sono andate all'E3 e hanno parlato di Kinect e mostrato video, nessuno ha mai menzionato FM3 tra i titoli presenti e giocabili allo stand Microsoft...
Detto questo, per me, se l'implementazione di Kinect non va a limitare quella classica va benissimo, se aggiunge cose come la vista delle auto come fossero reali, magari la personalizzazione a mano invece che col pad e l'head tracking, beh può sicuramente essere un vantaggio in più!
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioBasta che non lo usino per guidare con il volante invisibile e poi va bene tutto.
Anche a patto di avere un tv da 50" difficilmente si gira la testa per guardare una parte o l'altra del televisore, bensì usiamo gli occhi.
Comment
-
Magari funzionerà da head tracker, per la navigazione nei menù e per la customizzazione.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da Darkito Visualizza MessaggioCredo che l'implementazione della visuale gestita dal movimento della testa sia quasi impossibile perchè se giri la testa come fai a guardare il monitor!?
Anche a patto di avere un tv da 50" difficilmente si gira la testa per guardare una parte o l'altra del televisore, bensì usiamo gli occhi.
Chi ha la PS-Eye e GT5 l'ha provato?
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioSe non sbaglio GT5 già la ha. Alla fin fine non devi girare la testa di 90°, bastano pochi gradi, tra l'altro quando lo fai devi concentrarti sulla parte laterale dello schermo, quindi non è un gran problema.
Chi ha la PS-Eye e GT5 l'ha provato?
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioMa non serve per vedere la marcia, o se hai una bella fi*a come passeggero, serve per vedere lo specchietto destro e l'interno della curva, quindi la rotazione è limitata.
Comment
-
Originariamente Scritto da alexruin Visualizza MessaggioSi appunto, in gt5 in questo senso funziona abbastanza bene, ma è possibile utilizzarlo in un solo tipo di gara. Personalmente non ho travato un gran guadagno in termini d'impostazione di curva, piu' che altro da una buona sensazione d' immersione nel gioco.
Io quando gioco dalla visuale interna vorrei sempre vedere l'uscita della curva o cmq il cordolo, o chi è all'interno. Non è possibile farlo?
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioMa non serve per vedere la marcia, o se hai una bella fi*a come passeggero, serve per vedere lo specchietto destro e l'interno della curva, quindi la rotazione è limitata.
Secondo me ci stiamo dimenticando che se nella realtà puoi girare lo sguardo senza perdere il contatto con ciò che hai davanti, con il monitor è impensabile perchè è fermo li davanti a te e per non perdere la visuale se ruoti la testa devi per forza di cose ruotare gli occhi in direzione opposta.Il tutto si traduce in un movimento totalmente innaturale.
Sarei curioso di quanti in GT5 fanno uso di questa features e cosa ne pensano.
Comment
Comment