Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thrustmaster T500 RS, il volante ideale per GT5

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Sul serio state giustificando un giocattolo dal prezzo di mezzo migliaio di euro?
    Manco fosse fatto fatto di platino.
    Last edited by John Fitzgerald Gianni; 29 December 2010, 00:20.
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
      c'e anche da dire che loro si adeguano al prezzo dei concorrenti , se il mercato ha prezzi alti e loro fanno un prodotto top deve necessariamente avere un prezzo top
      comunque potrebbe anche essere che con questo volante non ci guadagnino moltissimo , magari è una strategia per rilanciare il marchio trushmaster , avere il miglior volante sul mercato è un ottima pubblicità anche per i restanti prodotti dell'azienda
      Seeeeeee riducono i margini.. eh vabbeh...

Comment

Originariamente Scritto da 19slash82 Visualizza Messaggio
        Perfettamente d'accordo con sackula, se si vuole la qualità la si paga, anche in quella dell'elettronica di largo consumo, sennò come la spiegate la differenza tra i vari marchi di televisori? Possibile che un Samsung costi come un Funai? Ma mai al mondo!!! Allo stesso modo è per i volanti, se ti accontenti di spendere poco con 29 euro te la cavi, ma con materiali scadenti, FFB indegno e via dicendo, e se li si prova la differenza la si sente
        Piuttosto voglio vedere se vedessi un tostapane da 600 euro cosa ne penseresti.. Oh di ottima marca eh, niente da dire...

Comment

Almeno a mio parere non serve a tanto questa trovata visto che Gran Turismo 5 non è il simulatore di guida tanto atteso e promesso.

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
            Sul serio state giustificando un giocattolo dal prezzo di mezzo migliaio di euro?
            Manco fosse fatto fatto di platino.
            ci sono "giocattoli" che costano molto di piu' , poi se guardi quanto un persona media spende per una console si superano abbondantemente i 500 euro e son giocatoli pure quelli

Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
            Almeno a mio parere non serve a tanto questa trovata visto che Gran Turismo 5 non è il simulatore di guida tanto atteso e promesso.
            il volante non è compatibile solo con gt5
            mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Per quanto riguarda la recensione devo riportare un'imprecisione.  "con inerzia di 150 manometri e 3000 giri al minuto" In realtà stiamo parlando di Nm (Newton per metro), che è misura il momento o la cosiddetta "coppia" (per i non addetti sarebbe la "leva", infatti è forza per lunghezza della leva, o "braccio") e non l'inerzia. In pratica è la forza che restituisce il volante e devo dire che è abbastanza fortina visto che la coppia del motore di una golf GTI è poco meno del doppio. Se volete farvi due risate i "manometri" sono strumenti che misurano la velocità del vento. Scusate l'excursus tecnico ma leggo commenti così leggeri che mi sembrava interessante dire qualcosa di utile. Per quanto riguarda la parte ludica devo dire che ho da poco comprato il Logitech driving force gt a 150 eurocarte e mi ritengo soddisfatto per le mie esigenze. È di plastica e il feedback non è fluidissimo, ovvero si sente che è un ingranaggio che ti sta strappando le braccia. Immagino che nel modello qui proposto ci sia tanto di pelle e motore più sofisticato a ovviare a questi problemi, è solo una questione di qualità. +caro = +bello, non mi sembra nulla di nuovo. Io, dal mio canto, posso dire che in generale ho capito che il volante cambia radicalmente l'esperienza di gioco su un titolo di guida, che questo costi 150 o 500 euro. Certo che se è il primo volante e se uno non è superappassionato conviene buttarsi su prodotti più economici ma ugualmente esaltanti.

Comment

Originariamente Scritto da AlbySpace Visualizza Messaggio
                Per quanto riguarda la recensione devo riportare un'imprecisione.* "con inerzia di 150 manometri e 3000 giri al minuto" In realtà stiamo parlando di Nm (Newton per metro), che è misura il momento o la cosiddetta "coppia" (per i non addetti sarebbe la "leva", infatti è forza per lunghezza della leva, o "braccio") e non l'inerzia. In pratica è la forza che restituisce il volante e devo dire che è abbastanza fortina visto che la coppia del motore di una golf GTI è poco meno del doppio. Se volete farvi due risate i "manometri" sono strumenti che misurano la velocità del vento. Scusate l'excursus tecnico ma leggo commenti così leggeri che mi sembrava interessante dire qualcosa di utile. Per quanto riguarda la parte ludica devo dire che ho da poco comprato il Logitech driving force gt a 150 eurocarte e mi ritengo soddisfatto per le mie esigenze. È di plastica e il feedback non è fluidissimo, ovvero si sente che è un ingranaggio che ti sta strappando le braccia. Immagino che nel modello qui proposto ci sia tanto di pelle e motore più sofisticato a ovviare a questi problemi, è solo una questione di qualità. +caro = +bello, non mi sembra nulla di nuovo. Io, dal mio canto, posso dire che in generale ho capito che il volante cambia radicalmente l'esperienza di gioco su un titolo di guida, che questo costi 150 o 500 euro. Certo che se è il primo volante e se uno non è superappassionato conviene buttarsi su prodotti più economici ma ugualmente esaltanti.
                perfettamente d'accordo

Comment

ci sono "giocattoli" che costano molto di piu' , poi se guardi quanto un persona media spende per una console si superano abbondantemente i 500 euro e son giocatoli pure quelli

il volante non è compatibile solo con gt5
                  La console costa meno di 500 euro e ti fa giocare a centinaia e centinaia di giochi.
                  la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                  Lastfm

Comment

Io credo che quì si stia dimenticatando una cosa importante, che riguarda anche il prezzo.

E' un volante ONLY PS3 (o perlomeno non si sa ancora nulla di una versione compatibile pc o 360.) e spendere 500 euro per un gioco come GT5 che di simulativo ha solo la copertina, non è una mossa saggia.

Potrei capirne il senso su giochi come GTR2 o rFactor, ma su console è un totale "spreco".

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                      La console costa meno di 500 euro e ti fa giocare a centinaia e centinaia di giochi.
                      Anche col volante ti giochi molti giochi , non e' compatibile solo con gt5 e al 99,9% sara' compatibile anche con pc

@alessandro330
                      Da come parli sembra che gt5 e' un arcade a me pare un semisimulatore che col volante diventa molto più godibile, poi comunque la compatibilità per pc la si puo' dare per certa
                      mastro_lindo

Comment

@alessandro330
                        Da come parli sembra che gt5 e' un arcade a me pare un semisimulatore che col volante diventa molto più godibile
                        I veri simulatori di guida sono altri, non quelli che vedi su console.

500 euro per un volante rimangono comunque esagerati, ma su pc avrei dei validi motivi per usarlo, su console io personalmente non ne vedo.

Elusys

Comment

Nel sito c'è scritto only ps3.
                          Comunque quanti giochi si possono giocare?
                          Pochi.
                          Ma anche se fossero molti nulla potrebbe giustificare una differenza di prezzo così elevata rispetto ai concorrenti e rispetto al senso comune del pudore.
                          Lastfm

Comment

Naa, con volante e sedile non sembra semi-simulativo, sembra un gioco in cui la guida è un piacere, personalmente preferisco così

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                              I veri simulatori di guida sono altri, non quelli che vedi su console.

500 euro per un volante rimangono comunque esagerati, ma su pc avrei dei validi motivi per usarlo, su console io personalmente non ne vedo.

Col volante risulta comunque molto più immersivo rispetto alla giocata col pad , anche se non e' un simulatore comunque io da 8 mesi gioco gtr 2 e rispetto a gt5P e gt accademy (gt5 non lo ho provato col volante) non e' che ci siano differenze abissali a livello di guida del veicolo , su gtr2 e' piu' impegnativa e ha una fisica migliore, ma la base e' la stessa

@ john fitzgerald gianni
                              La concorrenza ha il medesimo prezzo, il nuovo fanatec costa 500 euro
                              Last edited by sackula; 02 January 2011, 02:00.
                              mastro_lindo

Comment

Ma il discorso non è "è un gioco e nessun volante è ammissibile" ma "è un gioco è nessun volante da 500 euro è moralmente ammissibile".
                                Lastfm

Comment

Working...
                                X