Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Novità attese per Final Fantasy Type-0

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Novità attese per Final Fantasy Type-0

A breve gli annunci

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Scusate, magari avrete già risposto alla domanda migliaia di volte, ma...si tratta di un "reboot" della serie?
    sigpic
    Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
    Da giocare: Borderlands DLC

Comment

Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
      Scusate, magari avrete già risposto alla domanda migliaia di volte, ma...si tratta di un "reboot" della serie?
      nessuno ne sa nulla
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Posso fare una critica verso la square? Ma prima di continuare a lanciare nuovi marchi, non sarebbe il caso che si dedicassero: a finire la fabula nova crysalis, a sistemare final fantasy XIV, e a finire i titoli in sviluppo... Se condiriamo tutta la roba detta, fino a un mese fa i titoli in sviluppo erano anche: Drafon quest X, Nier 2, 3rd birthday...

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
          nessuno ne sa nulla
          Ah, ok.Grazie
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
            Come si fa a fare un reboot di una serie in cui ogni gioco è un episodio a sè stante? XD
            Originariamente Scritto da DarkTitanII Visualizza Messaggio
            Posso fare una critica verso la square? Ma prima di continuare a lanciare nuovi marchi, non sarebbe il caso che si dedicassero: a finire la fabula nova crysalis, a sistemare final fantasy XIV, e a finire i titoli in sviluppo... Se condiriamo tutta la roba detta, fino a un mese fa i titoli in sviluppo erano anche: Drafon quest X, Nier 2, 3rd birthday...
            Square Enix ha abbastanza forza lavoro per seguire più di un progetto per volta e il fatto che sia stato registrato un marchio non significa necessariamente che il titolo è già in sviluppo, probabilmente è ancora in fase concettuale o al max in pre-Alpha (se davvero mostreranno qualcosa a breve).

Comment

ti rendi conto che ancora non si sa di cosa si sta parlando? Non pensace a sqaure enix come ad un gruppo di giovani rampanti che programma su dei vecchi 286 seduto su degli sgabelli storti dentro un garage di periferia! Qui c'è di mezzo migliaia di persone, ci mancehrebbe altro che si dedicassero a un progetto alla volta!

E comunque: 3rd Birthday è FINITO, in giappone è uscito e ora lo devono solo finire di convertire (lavoro già iniziato da tempo). Final Fantasy XIV... vabbé: sarebbe dovuto essre finito, così non è stato, se ne occuperà il team preposto chen on farà altro. Fabula nova crystallis, bene: finalmente forse ne sapremo qualcosa! Dragon Quest X e NieR 2: citati ma basta. Ha registrato un marchio e dei siti, e allora? e se fosse un gioco per il digital delivery? o uno spin-off sparatutto? o chessò io?
              Sinceramente, tranne versus XIII, non vedo in square dei progetti così immani da impedire di lavorare ad altro...

Comment

Originariamente Scritto da jaegerfan Visualizza Messaggio
                Come si fa a fare un reboot di una serie in cui ogni gioco è un episodio a sè stante? XD[...]
                Final Fantasy XIII é il mio primo Final Fantasy...e devo ancora giocarlo
                Si vede, eh?
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                  ti rendi conto che ancora non si sa di cosa si sta parlando? Non pensace a sqaure enix come ad un gruppo di giovani rampanti che programma su dei vecchi 286 seduto su degli sgabelli storti dentro un garage di periferia! Qui c'è di mezzo migliaia di persone, ci mancehrebbe altro che si dedicassero a un progetto alla volta! E comunque: 3rd Birthday è FINITO, in giappone è uscito e ora lo devono solo finire di convertire (lavoro già iniziato da tempo). Final Fantasy XIV... vabbé: sarebbe dovuto essre finito, così non è stato, se ne occuperà il team preposto chen on farà altro. Fabula nova crystallis, bene: finalmente forse ne sapremo qualcosa! Dragon Quest X e NieR 2: citati ma basta. Ha registrato un marchio e dei siti, e allora? e se fosse un gioco per il digital delivery? o uno spin-off sparatutto? o chessò io? Sinceramente, tranne versus XIII, non vedo in square dei progetti così immani da impedire di lavorare ad altro...
                  Non si sa ancora di cosa si sta parlando, ok ma mi pare che la questione che ho sollevato non sia proprio così strana. Io non ho detto che stanno a trastullarsi, programmando su pc obsoleti, dico che Final Fantasy XIII ha richiesto 4 anni di lavoro e per uscire è stato pesantemente tagliato perchè erano indietro. Dovevano anche esserci dei DLC che poi, misteriosamente non si sono mai visti. Un buon 80 % dei giochi che sono usciti negli ultimi anni sono remake che sfruttano engine già collaudate (vedi final fantasy IV che sfrutta lo stesso motore del III) oppure semplici conversioni, vedi chrono trigger, vecchi capitoli di final fantasy ecc ecc... Su nuova generazione sono usciti solo FFXIII (con i problemi che ho già citato) Final Fantasy XIV (Che dopo 5 anni e passa di sviluppo deve essere completamente rivisto) Nier (che si vedeva che era un lavoro rilasciato prematuramente) , 3rd Birthday e i giochi rilasciati Square Europe (che altro non è che la eidos e quindi non va contata). Vuoi vedere colossi che si impegnano e hanno rilasciato titoli anche più validi tecnicamente e con maggiore frequenza? Guarda Activision, Guarda Ubisoft... Quello che sto vedendo negli ultimi anni dalla square è tanti giochi per le piattaforme portatili, tanti remake e spin-off ma titoli seri pochi.... Di annunciati per ora ci sono: Agito, Versus, Nier 2, Dragonquest X, Gunloco, Il nuovo Tombraider, Final Fantasy Tipe 0, La nuova edizione per psp di FFXIV, Dissidia Duo decim, Final Fantasy XIV da sistemare e chissà anche che non ci sia qualcosa che non mi ricordo o che non è stato detto. Final Fantasy esce ogni 4 anni normalmente, assassin creed brotherood è uscito un anno dopo il 2 per fare un esempio... la questione che io sollevo è appunto questa, siamo sicuri che sviluppare tremilagiochi, alcuni dei quali non vendono quasi niente e magari richiedono anni di sviluppo per poi produrre poco, varrebbe la pena di concentrarsi su massimo 5/6 titoli alla volta?

Comment

non voglio mettermi in mezzo, non sia mai, ma volevo solo farti riflettere che ogni anzienda ha le proprie politiche e prosegue secondo i propri obiettivi, l'esempio di ubisoft non penso sia applicabile perchè a che sappia io il brand di AC è stato definito dopo il successo del primo e lo sviluppo del brotherood è andato quasi parallelamente a AC2. AC è chiaramente uno dei pochi software di punta di Ubisoft. Square si muove su diversi fronti e su piattaforme diverse sfruttando quasi sempre i gloriosi trand del passato e non concentrandosi su un trand specifico (FF non è una vera e propria saga non essendo contigua nel climax). Poi a che sappia io il fabula nova è attualmente in fase di sviluppo...
                    Dewyz81

Comment

Fabula è in sviluppo perchè ne fanno parte Versus e Agito e si dice, anche un quarto capitolo non ancora annucniato... Ubisoft però no dimenticare che ha anche Prince of Persia, ha avuto e ha ancora tutti i giochi tratti dai romanzi di tom clancy, ha rayman che nel casual game vende,

Comment

Di annunciati per ora ci sono: Agito, Versus, Nier 2, Dragonquest X, Gunloco, Il nuovo Tombraider, Final Fantasy Tipe 0, La nuova edizione per psp di FFXIV, Dissidia Duo decim, Final Fantasy XIV da sistemare e chissà anche che non ci sia qualcosa che non mi ricordo o che non è stato detto. Final Fantasy esce ogni 4 anni normalmente,
                        Occhi che stai facendo un po' di minestrone... cerca di individuare i vari team. Per agito, versus, type 0 e dissidia ti do ragione - credimi, ti do ragione, ma conta che dissidia è quasi finito, e probabilmente type 0 inizierà proprio quando dissidia sarà ormai completo - però che una casa come la ex-squaresoft faccia diversi titoli insieme è normale. FFXIV da rivedere per PC e da fare per PS3 (non psp, ma una svista capita, tranquillo ;-) ) ha un team apposito, non mischiarlo con gli altri. Dragonquest è dell'ex Enix, che vabbè è sempre il blocco principale di square enix ma non è squaresoft, NieR degli ex Cavia, tombraider dell'ex Eidos/Christal Dynamic, quindi proprio altra gente in altri continenti di cui square enix mette i soldi - come d'altronde deus ex. Molti team unguale molti progetti, e l'unico che in effetti ne sta facendo più di uno è l'ex squaresoft...

assassin creed brotherood è uscito un anno dopo il 2 per fare un esempio...
                        Posto che considero brotherhood uno dei migliori giochi dell'anno, perdonami ma hai fatto un paragone infelice. Brotherhood esce un anno dopo AC2, è vero, ma propone comunque un comparto grafico che nelle basi è identico. Certo, hanno rifatto tutti i monumenti storici, nuovi personaggi, modifiche nel combattimento ecc, ma se vai a vedere lo scheletro di molte strutture è identico, ed anche il gameplaying è sostanzialmente il medesimo. Vale per brotherhood lo stesso discorso di Super Street Fighter IV di Capcom: ok, avete rifatto il gioco dell'anno scorso fatto meglio, ma se lo rifate di nuovo vi spacchiamo la capoccia. Se Square Enix facessero una cosa del genere un con FF, li divorerebbero vivi!

la questione che io sollevo è appunto questa, siamo sicuri che sviluppare tremilagiochi, alcuni dei quali non vendono quasi niente e magari richiedono anni di sviluppo per poi produrre poco, varrebbe la pena di concentrarsi su massimo 5/6 titoli alla volta?
                        Ribadisco che non sono poi così tanti se metti ciascun progetto in relazione col team originario. Ci sono software house che lavorano molto di più: prendi EA, o Sony, e guarda quanti progetti fanno ogni anno. Possono permetterselo? Certo che si: basta avere molti team e finaziarli.
                        Fare molti progetti significa solo investire molti soldi. Che poi escano bene o male è soggettivo, non generalizzabile... IMHO, ovviamente ;-)
                        Last edited by Tatsumaki; 04 January 2011, 23:27.

Comment

Working...
                        X