Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ubisoft semplifica il DRM

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
    quando leveranno del tutto le protezioni, potranno anche chiudere bottega e regalare i giochi ai pirati...
    No.

Originariamente Scritto da jaegerfan Visualizza Messaggio
    Infatti, tale e quale a Steam se mi passate l'analogia.
    No.
    Steam chiede un'unica attivazione del gioco, dopodichè puoi giocare quanto vuoi con la modalità offline senza essere connesso a Internet.
    Il DRM Ubisoft anche se è stato cambiato, chiede ancora di convalidare il gioco ad ogni avvio.
    Ciò significa che se te ne vai un mese in vacanza, a meno che non trovi una connessione con cui convalidare il gioco ad ogni avvio, non giocherai ai tuoi titoli Ubisoft.
    greatfede

Comment

quando leveranno del tutto le protezioni, potranno anche chiudere bottega e regalare i giochi ai pirati...
      Quoto

Comment

No, basta una protezione normalissima e molto meno invasiva come ad esempio quella che usa EA. Nessuno si è mai lamentato, semplicemente perché permette ai giocatori onesti di giocare onestamente. Quella di Ubisoft permette ai pirati di giocare normalmente, e ai giocatori onesti no. Ti sembra normale che se io pago una cosa funziona peggio che se non la pago?
        Originariamente Scritto da tony156 Visualizza Messaggio
        Non credo che serva, visto che il drm è stato craccato in modo tale da non avere bisogno proprio della connessione ad internet.
        Ma è una cosa tanto strana voler giocare a un gioco comprato legalmente senza dover intopare con crack e escamotage vari?
        Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
        No. Steam chiede un'unica attivazione del gioco, dopodichè puoi giocare quanto vuoi con la modalità offline senza essere connesso a Internet. Il DRM Ubisoft anche se è stato cambiato, chiede ancora di convalidare il gioco ad ogni avvio. Ciò significa che se te ne vai un mese in vacanza, a meno che non trovi una connessione con cui convalidare il gioco ad ogni avvio, non giocherai ai tuoi titoli Ubisoft.
        Il che se permettete è molto diverso da quanto fa Ubisoft, ed è anzi la stessa strada che prende EA, quella di cui parlavo prima. Anzi, EA fa forse di meglio: se consideriamo Bad Company 2 ti permette sia di fare l'autenticazione online una sola volta, che di controllare direttamente dal disco tutte le volte che lanci il gioco, così se non hai a disposizione internet puoi giocare tranquillo.

Comment

Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
          Quella di Ubisoft permette ai pirati di giocare normalmente, e ai giocatori onesti no. Ti sembra normale che se io pago una cosa funziona peggio che se non la pago?
          Potete chiudere.
          sigpic
          Originariamente Scritto da ezio.auditore
          le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
          last.fm

Comment

Che poi a togliere tutti i drm ci guadagnerebbero soltanto.
            Attualmente Ubisoft è fra le software house maggiori, quella che vende meno su PC.
            Chissà perchè?
            Quindi altro che regalare giochi ai pirati (già perchè ora stanno cosa facendo? in questo momento è avvantaggiato il pirata rispetto all'acquirente), si rifarebbero una faccia e ritroverebbero molti clienti.
            greatfede

Comment

Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
              Ma è una cosa tanto strana voler giocare a un gioco comprato legalmente senza dover intopare con crack e escamotage vari?
              Inizia a non essere strana quando il giocatore inizia a scocciarsi giocando con un drm che rompe i c******i e, sapendo che c'è questa soluzione in giro, applica il crack e finalmente continua a giocare senza interruzioni e quant'altro. A me non pare così strano (soprattutto se il gioco in questione è solo single player). Cosa che ancor di più sostiene questo ragionamento è se il giocatore non possiede una connessione ad internet, oppure la possiede, ma non è veloce come quelle odierne (cosa che vedo da molti dei miei amici). Ora il fatto che abbiano tolto l'obbligo di stare connessi anche mentre si gioca non cambia una cippa visto che, per giocare, si deve ancora avere una connessione per validare il gioco ad ogni avvio.
              Consoles: PS3, PSP, WII
              Console preferita: PS3 :D

Comment

Inizia a non essere strana quando il giocatore inizia a scocciarsi giocando con un drm che rompe i c******i e, sapendo che c'è questa soluzione in giro, applica il crack e finalmente continua a giocare senza interruzioni e quant'altro. A me non pare così strano (soprattutto se il gioco in questione è solo single player). Cosa che ancor di più sostiene questo ragionamento è se il giocatore non possiede una connessione ad internet, oppure la possiede, ma non è veloce come quelle odierne (cosa che vedo da molti dei miei amici). Ora il fatto che abbiano tolto l'obbligo di stare connessi anche mentre si gioca non cambia una cippa visto che, per giocare, si deve ancora avere una connessione per validare il gioco ad ogni avvio.
                Stiamo appunto dicendo la stessa cosa. Il problema è, però, che io ho comprato un gioco e vorrei giocarci senza dovermi sbattere il cazzo con le crack.

Comment

ci sono sistemi di protezione alternativi eh (vedi securrom ecc ecc)
                  tanto possono tirare fuori tutto quello che vogliono ma le copie pirata si faranno sempre e comunque, sono tutte scocciature per chi il gioco lo ha originale e che spesso è costretto a piratarsele per avere un gioco decente.
                  Bisogna considerare che non tutti hanno internet e non tutti possono avere l'adsl, non trovo giusto obbligare le persone a connettersi con un modem analogico e spendere soldi per avviare un gioco o a trovare truschini per poter giocare su un pc offline.
                  Dewyz81

Comment

lol senza saperlo abbiamo scritto lo stesso concetto XD
                    Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da ironman1791 Visualizza Messaggio
                      però con: -drm* -vendere la storia di un gioco tramite dlc anche pessimi(leggasi sequenze 12 e 13 di AC2 se non sbaglio) -includere nella limited interi livelli di gioco che mancano nella versione standard come le tombe dei templari nella black edition -nonostante sia un gioco che meriti brotherhood rimane comunque uno spinn-off venduto a prezzo pieno un pochino lo meritano di essere piratati. non dico che è giusto ma queste porcherie non le fa nessun'altro.
                      Due piccole considerazioni.
                      Le sequenze 12 e 13 vengono spacciate per parti integranti della storia ma in realtà non solo non aggiungono nulla ma stonano con il resto tant'è che il logico proseguimento della sequenza 11 è la 14, non la 12.

Se brotherhood merita di essere piratato per i motivi da te affermati meriterebbero la pirateria il 90% dei titoli in circolazione.
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da ironman1791 Visualizza Messaggio
                        però con: -drm* -vendere la storia di un gioco tramite dlc anche pessimi(leggasi sequenze 12 e 13 di AC2 se non sbaglio) -includere nella limited interi livelli di gioco che mancano nella versione standard come le tombe dei templari nella black edition -nonostante sia un gioco che meriti brotherhood rimane comunque uno spinn-off venduto a prezzo pieno un pochino lo meritano di essere piratati. non dico che è giusto ma queste porcherie non le fa nessun'altro.
                        ma scusa, la massimo meriterà di non essere comprato.
                        ma vi obbligano a giocare a tutto? se una casa mi schifa, i suoi giochi non li compro. fine del mio problema, no?
                        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                          ma scusa, la massimo meriterà di non essere comprato.
                          ma vi obbligano a giocare a tutto? se una casa mi schifa, i suoi giochi non li compro. fine del mio problema, no?
                          Se il gioco vale tanto però, e io vorrei comprarlo, ma mi girano le palle perché dopo averlo comprato rilasciano a pezzettini mezzo gioco facendomelo anche pagare?
                          Io non sono a favore della pirateria e infatti aspetto sempre a comprare, prima di tutto per il calo di prezzo, per seconda cosa perché quando compro un gioco, voglio che ci sia TUTTO dentro. Non voglio un gioco che me lo danno a pezzi, o un gioco che funziona per metà come l'ultimo Black Ops.
                          Poi, se il gioco viene continuamente rinnovato e aggiornato come ad esempio Left 4 Dead o Team Fortress (sempre sia lodata Valve), allora il discorso cambia completamente, e anzi mi viene voglia di giocarlo fin dal primo giorno per vedere come si evolve il gioco nel tempo.
                          Ma se te lo danno a rate, la pirateria un po' la capisco. Non la condivido, però la capisco.

Comment

Vorrei sapere chi pirata per protesta...
                            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                            Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                              Vorrei sapere chi pirata per protesta...
                              Per il DRM Ubisoft appoggio qualsiasi forma atta a craccarlo...

sigpic
                              Max Pezzali Mania
                              ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
                                Per il DRM Ubisoft appoggio qualsiasi forma atta a craccarlo...
                                la moderazione del forum non appoggia alcun elogio della pirateria. spero di essere stato chiaro.
                                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Working...
                                X