Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ecco in azione una PS3 gabbata

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• John Fitzgerald Gianni
    replied
    Ma scusa se su la versione vecchia c'era?
    E poi su un pc di fascia infima ci sono gli emulatori ed è diversa l'"architettura" della ps2 rispetto a quella del pc...

Leave a comment:

• jack_the_beast
    replied
    Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Architetture di qua architetture di la...
    Uff la ps3 è tot volte più potente della ps2.
    Basta un'aggiornamento del firmware come quello per il 3d ed ecco la retrocompatibilità.
    vabbè continua a crederlo che ti devo dire...

Leave a comment:

• John Fitzgerald Gianni
    replied
    Architetture di qua architetture di la...
    Uff la ps3 è tot volte più potente della ps2.
    Basta un'aggiornamento del firmware come quello per il 3d ed ecco la retrocompatibilità.

Leave a comment:

• jack_the_beast
    replied
    Andiamo, su, non è di certo un problema tecnico l'emulazione della ps2.
    Sulla 360 gioco ad halo o a San Andreas che è un piacere.
    vorresti paragonare le architetture delle xbox con quelle di ps2 e ps3?

Leave a comment:

• John Fitzgerald Gianni
    replied
    Andiamo, su, non è di certo un problema tecnico l'emulazione della ps2.
    Sulla 360 gioco ad halo o a San Andreas che è un piacere.

Leave a comment:

• jack_the_beast
    replied
    Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
    Ma certo che si può. Come esistono emulatori PS2 su PC, basta scrivere un emulatore PS2 per Linux o per PS3 e farlo girare su una PS3.
    una cosa è "è possibile farlo" e una cosa è "si può effettivamente fare"
    già gli emulatori ps2 per pc non funzionano perfettamente figuriamoci un per linux o direttamente homebrew

ricordo che circa un'anno fa la stesso sony brevettò un sistema software per l'emulazione ps2 su processori cell, ma evidentemente non l'hanno portata avanti.

Leave a comment:

• Dewyz81
    replied
    Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
    Ma certo che si può. Come esistono emulatori PS2 su PC, basta scrivere un emulatore PS2 per Linux o per PS3 e farlo girare su una PS3.
    ma si lo so... dicevo solo che un discorso e emulare tramite hardware e un discorso è emulare tramite software ho i miei dubbi che la ps3 regga l'emulazione ps2 visto che anche sony ha abbandonato l'idea dichiarando la consolle non compatibile.
    si sa che per emulare qualcosa, qualsiasi cosa serve molta potenza... cmq se si potrà fare benvenga... ho ancora alcuni titoli che vorrei rigiocare non avendo una ps2 da tanto tempo...

Leave a comment:

• Iappo
    replied
    Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    nota sulla retrocompatilibità:
    non vorrei sbagliarmi ma sono praticamente sicuro che la retrocompatibilità PS2 sulle PS3 originarie era hardware e non software. Non penso si possa creare un emulatore PS2 homebrew e aspettarsi che giri come se fosse una vera PS2

Leave a comment:

• Dewyz81
    replied
    raga evilnat ce l'ha fatta. sfruttando i sorgenti di geohot (che non permettevano l'esecuzione di giochi backup) ha rilasciato un custom firmware 3.55 in grado di far girare i backup.

direi che la ps3 è stata ufficialmente bucata.

Leave a comment:

• John Fitzgerald Gianni
    replied
    Ma gli emulatori per ps2 ci sono da anni e tranquillo che se riescono a metterci linux ci si mette pure la retrocompatibilità

Leave a comment:

• Dewyz81
    replied
    Guarda gli emulatori per ps2 girano tranquillamente su pc quindi non vedo il problema.
    la ps3 non è un pc... e non è paragonabile ai pc moderni per il proprio hardware

Leave a comment:

• John Fitzgerald Gianni
    replied
    Guarda gli emulatori per ps2 girano tranquillamente su pc quindi non vedo il problema.

Leave a comment:

• Dewyz81
    replied
    nota sulla retrocompatilibità:
    non vorrei sbagliarmi ma sono praticamente sicuro che la retrocompatibilità PS2 sulle PS3 originarie era hardware e non software. Non penso si possa creare un emulatore PS2 homebrew e aspettarsi che giri come se fosse una vera PS2

Leave a comment:

• the-crocodile
    replied
    Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    non hai tutti i torti,infatti: ps1 e2 moddate,wii idem,xbox e xbox360 idem e nessuno dei tre colossi ci ha rimesso. come hai fatto notare se sulla ps3 si poteva continuare a installare linux e se la ps3 fosse stata retrocompatibile,nessuno avrebbe speso tempo per moddarla!
    Guarda l'hanno tolto proprio perchè alcuni stavano trovando il modo di far partire i back up grazie a linux per questo si è trovata costretta a toglierlo 

Leave a comment:

• John Fitzgerald Gianni
    replied
    Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    non hai tutti i torti,infatti:
    ps1 e2 moddate,wii idem,xbox e xbox360 idem e nessuno dei tre colossi ci ha rimesso.
    come hai fatto notare se sulla ps3 si poteva continuare a installare linux e se la ps3 fosse stata retrocompatibile,nessuno avrebbe speso tempo per moddarla!
    I third party sul wii si che ci hanno perso.
    Poi chiedi al dreamcast se ha ci ha perso.

Leave a comment:

Working...
X