Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Killer e Videogiochi
Collapse
X
-
E' un discorso che ormai nausea da quante volte è stato fatto... Si da la colpa ai videogiochi, poi c'è chi salta fuori dicendo che anche i film fanno la loro parte e via dicendo. Onestamente non ho mai capito chi c'è dietro a tutto questo, per quale oscura ragione si deve sempre e comunque alimentare polemiche sui videogiochi??? Sono un videogiocatore da almeno 22 anni (sopratutto di FPS), pratico tiro dinamico con una 9x21 ogni domenica e non mi è mai saltato in mente di caricare un'arma in casa anche solo per scherzo; figurarsi se mi metto a sparare tra la folla. E' gente che ha delle patologie mentali a prescindere... anche se avessero giocato tutta la vita con un frullatore avrebbero combinato qualche disastro.
-
Sono d'accordo con l'articolo che la stampa attacca sempre i videogiocatori (ma questi individui hanno mai visto cosa propinano in TV?), però, a mio parere, non è propriamente falso che i giochi non influenzino gli istinti di un individuo.
Infatti, quando una persona non ha una personalità forte (come i bambini) o ha disturbi mentali, può essere influenzato da fattori esterni, come il giocare a un videogioco violento o vedere la televisione. Certo il numero di queste persone è limitato, ma non si può dire che i videogiochi non influenzino nessuno...
Comment
-
Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza MessaggioSono d'accordo con l'articolo che la stampa attacca sempre i videogiocatori (ma questi individui hanno mai visto cosa propinano in TV?), però, a mio parere, non è propriamente falso che i giochi non influenzino gli istinti di un individuo. Infatti, quando una persona non ha una personalità forte (come i bambini) o ha disturbi mentali, può essere influenzato da fattori esterni, come il giocare a un videogioco violento o vedere la televisione. Certo il numero di queste persone è limitato, ma non si può dire che i videogiochi non influenzino nessuno...Last edited by Shooter; 11 January 2011, 12:04.
Comment
-
Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio... ma sono daccordissimo con te, il punto è che non si può continuamente accusare i videogiochi di rendere le persone instabili e violente. E' come se togliessero la patente a tutti perchè c'è qualcuno che gira in paese a 180 Km/h
Comment
-
Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza MessaggioSecondo me si accaniscono sui videogiocatori perchè se attaccassero i film o i programmi tv, nessuno li ascolterebbe...
Comment
-
Beh a me fa zempore "ridere" il fatto che quando succedono queste cose (guarda caso spesso e volentieri negli USA) si parla di tutto furchè del fatto che una persona mentalmente instabile girasse con un arma da fuoco semiautomatica. Come sappiamo in america è facilissimo procurarsi un arma da fuoco...ma guai se a seguito di queste stragi si indichi il dito in tale direzione, piùttosto diamo la colpa a film, musica e videogiochi.
Comment
-
Oh mi sento uno schifo, gioco a GTA e compagnia, ascolto ogni genere di metal, e non ho ancora provato l'irrefrenabile impulso di uccidere qualcuno. Sarò malato? Ehi la quasi totalità dei killer sono maschi di pelle bianca, che dite li eliminiamo? Cioè, ma non è ovvio che se uno ha degli istinti omicidi, vuoi per malattie mentali o altro, molto probabilmente si diverte a giocare a giochi violenti? ma è ovvio anche che non è necessariamente vero il contrario. Quanti Modern Warfare sono stati venduti? E quante persone ci hanno giocato divertendosi? o comunque, chi non si è mai divertito giocando in una sala giochi a Metal Slug o Mortal Kombat? O siamo tutti potenziali assassini, o non lo è nessuno.sigpic
"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger
Comment
-
se la gente si droga è tutta colpa delle pillole colorate di pac man e dei funghi di mario che donano ai soggetti poteri di breve durata ove riesci a sconfiggere i nemici facilmente e ci si sente euforici per qualche tempo ... e cosi' nelle discoteche a causa di queste tremende icone dei videogames succede di tutto ^_^[CODE] it's nice to be important,but it's more important to be nice [/CODE]
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza MessaggioBeh, o ai videogiochi, o a Canadesi... a qualcuno bisogna pur dare la colpasigpic
"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger
Comment
-
se la gente si droga è tutta colpa delle pillole colorate di pac man e dei funghi di mario che donano ai soggetti poteri di breve durata ove riesci a sconfiggere i nemici facilmente e ci si sente euforici per qualche tempo ... e cosi' nelle discoteche a causa di queste tremende icone dei videogames succede di tutto ^_^[CODE] it's nice to be important,but it's more important to be nice [/CODE]
Comment
Comment