Annuncio
Collapse
No announcement yet.
La Demo di Catherine in video
Collapse
X
-
Provata ieri mattina e mi è piaciuta moltissimo, sono riuscito incredibilmente a capire un buon 80% dei dialoghi (per questo devo ringraziare i 4 anni che o passato a vedere anime sottotitolati) scritte escluse, e devo dire che la trama e davvero intrippanteOriginariamente Scritto da Tokoro Visualizza MessaggioMa scusate il gioco è tutto così? ossia dialoghi e scalate di torri in stile puzzle? spero proprio di no!
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio...inquietante... inquietroppe!
Comunque sto gioco è troppo fuori, non riesco ancora a classificarlo...
Comment
-
ho provato la demo perchè ero curioso di sapere come fosse questo gioco.. effettivamente da atlus mi aspettavo un gdr coi fiocchi (vedi persona ) però non riesco a comprendere la parte gdr di un tale titolo :/ per quanto la trama possa rivelarsi avvicente e molto curiosa (non perchè io capisca il giapponese ma perchè è quello che vado leggendo in giro lol) non penso che un tale genere possa interessarmi più di tanto in quanto a gameplay -_-
Comment
-
io non sono d'accordo sul fiasco... semplicemente, molti probabilmente si aspettavano un altro genere di gioco!
E' un po' quello che è successo con Dirge of Cerberus: molti fan di FFVII ci si sono gettati a pesce cercando un RPG e poi si sono lamentati dicendo che "é una merda: è uno spara-spara!". Ovviamente, se questi si fossero presi la briga di informarsi, avrebbero scoperto a priori che DoC è un action-FPS e non un JRPG. Io l'ho sapevo, ho scelto di giocarlo ugualmente (non ho niente contro gli fps) e per quanto non fosse certo un capolavoro dal punto di vista tecnico mi sono goduto la trama.
Per Catherine vale lo stesso discorso: essendo sviluppato da Persona Team siamo partiti tutti (anche noi, anche io quando ho scritto l'anteprima, lo ammetto) dall'idea che sarebbe stato un JRPG. Invece, e Atlus l'ha ripetuto alla nausea, è un Puzzle-Game. La parte "action" del gioco consiste nelle scalate, le quali si fanno via via più complesse perché vengono introdotti cubi di diversa natura e nemici vari.
In questo, finché è divertente, non ci vedo niente di male! Certo, il genere può piacere e non piacere, ma questo non significa che sia "un gioco di Merda" solo perché non è un RGP! A me piacciono RPG, FPS ed anche i Puzzle-game: ho amici che mi guardano storditi ogni volta mi concedo una partita a puyo puyo e puzzle fighter e mi dicono "ma come fa a piacerti questa roba?" (però chissà perchè tetris non li disturba... mah!) - me ne frego, me lo dicono anche quando gioco a Dynasty Warriors, e in compenso mi contorco dal dolore ogni volta mi capita in mano un gioco di calcio.
Ma non dico "questo gioco è una merda" perché non è un gioco di (per dire) tennis.
Catherine è un action-puzzle di 50 livelli intramezzati da dialoghi e situazioni di trama con bivi. Se tutto questo funziona bene, è ben fatto ed è divertente, perché deve essere "una merda"?
Comment
-
Semplicemente penso che le console fisse non hanno abituato a platform/puzzle, chi invece gioca anche su portatili sarà ben disposto data la presenza di questo tipo di giochi.
A me la trama intriga tantissimo e mi piacciono i puzzle game, ma non quelli frenetici
In ogni caso mi faccio l' account jap e scarico la demo.
EDIT:
per evitare eventuali imprevisti già che ci sono chiedo se qualcuno è così gentile da dirmi come fare un acount jap e scaricare la demoLast edited by 2+2=5; 31 January 2011, 14:17.
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggioio non sono d'accordo sul fiasco... semplicemente, molti probabilmente si aspettavano un altro genere di gioco! E' un po' quello che è successo con Dirge of Cerberus: molti fan di FFVII ci si sono gettati a pesce cercando un RPG e poi si sono lamentati dicendo che "é una merda: è uno spara-spara!". Ovviamente, se questi si fossero presi la briga di informarsi, avrebbero scoperto a priori che DoC è un action-FPS e non un JRPG. Io l'ho sapevo, ho scelto di giocarlo ugualmente (non ho niente contro gli fps) e per quanto non fosse certo un capolavoro dal punto di vista tecnico mi sono goduto la trama. Per Catherine vale lo stesso discorso: essendo sviluppato da Persona Team siamo partiti tutti (anche noi, anche io quando ho scritto l'anteprima, lo ammetto) dall'idea che sarebbe stato un JRPG. Invece, e Atlus l'ha ripetuto alla nausea, è un Puzzle-Game. La parte "action" del gioco consiste nelle scalate, le quali si fanno via via più complesse perché vengono introdotti cubi di diversa natura e nemici vari. In questo, finché è divertente, non ci vedo niente di male! Certo, il genere può piacere e non piacere, ma questo non significa che sia "un gioco di Merda" solo perché non è un RGP! A me piacciono RPG, FPS ed anche i Puzzle-game: ho amici che mi guardano storditi ogni volta mi concedo una partita a puyo puyo e puzzle fighter e mi dicono "ma come fa a piacerti questa roba?" (però chissà perchè tetris non li disturba... mah!) - me ne frego, me lo dicono anche quando gioco a Dynasty Warriors, e in compenso mi contorco dal dolore ogni volta mi capita in mano un gioco di calcio. Ma non dico "questo gioco è una merda" perché non è un gioco di (per dire) tennis. Catherine è un action-puzzle di 50 livelli intramezzati da dialoghi e situazioni di trama con bivi. Se tutto questo funziona bene, è ben fatto ed è divertente, perché deve essere "una merda"?
Comment
Comment