Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Oddworld torna in HD

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Stech1987 Visualizza Messaggio
    Da poco per PC è uscita una raccolta che comprende tutti gli episodi di Oddworld, sia in 2D che in 3D, quindi se vuoi puoi recuperare questa collection (mi sa che c'è anche su Steam...)
    grazie, ma li ho già ^^
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

grande!!! uno dei giochi che non sono mai riuscito a finire, chissà se a questo giro sarà diverso. lo prendo appena esce

Comment

però sarebbe interessante vedere in hd un gioco ps1 anche perchè io visto proprio la settimana scorsa questo gioco sul tv 42" hd con parecchio upscaling fatto dal pc (con l'emulatore) e devo dire che la grafica rispetto a altri giochi ps1 emulati in questo modo è davvero pessima per via degli sfondi che non sono texture dove si può migliorare la risoluzione ma solo immagini. A me è piaciuto molto e secondo me una rivisitazione grafica può fargli davvero molto bene speriamo che lo facciano davvero anche per xbox 360 come leggo in alto o almeno per pc anche se il mio core duo 2 inizia a non essere più sufficiente
        Originariamente Scritto da ilteo Visualizza Messaggio
        grande!!! uno dei giochi che non sono mai riuscito a finire, chissà se a questo giro sarà diverso. lo prendo appena esce
        io pure!!!!! me lo aveva comprato mia madre per il compleanno avevo 9 anni mi sembra e mi ricordo che non mi piacque nemmeno un pò perchè rispetto ai miei giochi preferiti era troppo triste =( e poi era in inglese e ovviamente non ci capivo una mazza.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          davvero? e quando?
          Quando hanno annunciato il nuovo gioco in esclusiva su xbox, e tutti i sonari si sono scoperti grandi amanti del primo episodio. In pratica ce lo avevano tutti e lo amavano tutti ma fino a quel momento non ne aveva mai parlato nessuno apertamente.
          sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

Ma tanto ora arriverà qualche saccentino che ti dirà che il gioco è un capolavoro senza tempo, e che sono io che in realtà non capisco la poesia che stà dietro le scuregge, che sono un superficiale

No comunque a parte gli scherzi è un gioco che ho sempre detestato. Io non li volevo nemmeno salvare quei maledetti omini verdi
            Non ti preoccupare, il saccentino che odia le cose perché fa figo andare controvento l'ha anticipato a quanto pare.
            sigpic
            Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
            Spoiler:
            Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
              Quando hanno annunciato il nuovo gioco in esclusiva su xbox, e tutti i sonari si sono scoperti grandi amanti del primo episodio. In pratica ce lo avevano tutti e lo amavano tutti ma fino a quel momento non ne aveva mai parlato nessuno apertamente.
              ah non sapevo di questa acclamazione

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                Non ti preoccupare, il saccentino che odia le cose perché fa figo andare controvento l'ha anticipato a quanto pare.
                insomma, io parlo per gusto personale. Comunque meno male che ha seguito il saccentino n° 2 che parla perchè fa figo far finta di essere arguti

Comment

insomma, io parlo per gusto personale. Comunque meno male che ha seguito il saccentino n° 2 che parla perchè fa figo far finta di essere arguti
                  Ah, sì? Vedi, al contrario di te il mio essere arguto lo baso su dati di fatto, non sui fantomatici gusti.
                  Risultato finale? Io = Arguto figo, tu = Baw baw IMHO IMHO.
                  O devo dimostrarti passo per passo perché Oddworld era OBIETTIVAMENTE un gioco geniale?
                  Last edited by ~Snake Eater; 31 January 2011, 15:40.
                  sigpic
                  Spoiler:
                  Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                    Ah, sì? Vedi, al contrario di te il mio essere arguto lo baso su dati di fatto, non sui fantomatici gusti.
                    Risultato finale? Io = Arguto figo, tu = Baw baw IMHO IMHO.
                    O devo dimostrarti passo per passo perché Oddworld era OBIETTIVAMENTE un gioco geniale?
                    si, dimostramelo. Evidentemente mi sfugge. Dati di fatto in fatto di videogiochi.. oddio... Tutta questa arguzia la butti via così?

Ps: magari senza psicologia da bancarella, di cui proprio si fa volentieri a meno. Proprio il fatto che non mi pongo come dispensatore di verità obiettive mi permette di parlare di gusti miei. Tu invece ti prendi tale titolo. Quindi sei tu a doverti spiegare...
                    Last edited by Andrew Clemence; 31 January 2011, 15:46.

Comment

Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
                      Vabbè Lies, non penso sia l'unico caso questo, nemmeno quando gli ultimi 2 o 3 capitoli furono solo per la 360 nessuno si lamentò o si fece avanti(almeno penso, dai primi 2 erano passati svariati anni), come piccole perle sono stati dei capitoli abbastanza sconosciuti, cosa che è capitata ad un sacco di altre serie

Comment

si, dimostramelo. Evidentemente mi sfugge. Dati di fatto in fatto di videogiochi.. oddio... Tutta questa arguzia la butti via così?

Ps: magari senza psicologia da bancarella, di cui proprio si fa volentieri a meno. Proprio il fatto che non mi pongo come dispensatore di verità obiettive mi permette di parlare di gusti miei. Tu invece ti prendi tale titolo. Quindi sei tu a doverti spiegare...
                        Molto bene:
                        Ai tempi cambiare da ambiente ad ambiente sullo stesso sfondo era una cosa mai vista prima, e questo gioco ne ha saputo fare atto.
                        Gli enigmi erano sempre brillanti e grazie a puzzle ambientali come il dover possedere un determinato nemico per spianarti la strada o per trovare una leva nascosta a eoni di distanza, o anche solo trovare il modo di salvare ogni mudokon da morte certa dava un enorme senso di sfida al giocatore.
                        Ovviamente lo stesso discorso si può fare anche con scrab e paramiti, anche se nel primo gioco non erano comandabili trovare il modo di schivarli nel caso dei paramiti e di metterli uno contro l'altro nel caso degli scrab metteva in atto una sfida logica abbastanza divertente.
                        Il discorso cambia nel 2, dove anche se la difficoltà è stata diminuita aveva molte cose in più da offrire, come la possibilità di possedere praticamente chiunque tranne i mudokon, comandare Slig grazie al geniale uso del parlato (cosa che neanche quella non si era mai vista prima, tra l'altro) e la presenza di mudokon diversi tra loro, vedasi i mudokon ciechi che hanno bisogno di più attenzioni degli altri per non finire ammazzati.
                        Per non parlare dei nuovi nemici introdotti (Slig volanti, slig senza pantaloni e i già citati Glukkon che necessitano proprio di uno Slig per fare qualunque cosa) e dei cosiddetti peti esplosivi.
                        Alla luce di ciò un arguto può benissimo definire Oddworld come una serie brillante di platform con elementi puzzle freschi e quasi mai banali, plus il carisma e la simpatia del personaggio principale ed il divertimento che offre sono ottimi.
                        sigpic
                        Spoiler:
                        Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                          Vabbè Lies, non penso sia l'unico caso questo, nemmeno quando gli ultimi 2 o 3 capitoli furono solo per la 360 nessuno si lamentò o si fece avanti(almeno penso, dai primi 2 erano passati svariati anni), come piccole perle sono stati dei capitoli abbastanza sconosciuti, cosa che è capitata ad un sacco di altre serie
                          Mica ho detto che è stato l'unico caso, anzi me ne vengono in mente abbastanza. Però Mi ricordo bene quando divenne esclusiva xbox, che tutti si svegliarono (io compreso) e scoprirono la passione nascosta per quel vecchio gioco. Attenzione, non sto dicendo che fosse passione fasulla tirata fuori solo per insultare i boxari. Ma solo che stranamente era un gioco tutto sommato passato in sordina, ma che in realtà molti conoscevano e apprezzavano.
                          Per caso sono il saccentino numero 1? No beh acclamazione no, come ho detto è stato secondo me un successo underground solo in seguito venuto alla luce.
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                            Mai piaciuto, a dire la verità.
                            anzi, speravo che la casa si soffermasse non su quello ma su questo:
                            http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/a...INA/recensione

un gran capolavoro
                            Divertente tanto Stranger Wrath (l'ho preso con l'Oddbox su PC), anche se il paragone non sussiste, si parla di un platformer 2d ed un tps/fps.

@Andrew: è più saccentino chi taccia a priori chi ha un'opinione diversa dalla sua prima che si possa addirittura rispondere, oppure chi difende un gioco universalmente considerato un capolavoro?
                            Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

andrew e snake andate via pm. sono stanco di leggere le vostre litigate da zitelle isteriche a suon di fecciatine ridicole.
                              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

E poi arrivo al mod. No seriamente Andrew, era un gran bel gioco. A me non piace Tomb Raider, ma non posso dire che non sia un capolavoro affermato, e magari se non conoscessi tutta la fama che ha e lo provassi giusto così direi proprio che è un gioco da schifo.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X