Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony ha dato scacco matto alla pirateria?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Sony ha dato scacco matto alla pirateria?

Ma il firmware ha un bel bug...

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

è uscito un nuovo aggiornamento ieri che dovrebbe aver corretto tale problema(non posso dirlo con certezza perchè non ho mai cambiato hard disk,ma da quello che ho sentito da alcuni amici dovrebbe essere così)....non parte in automatico ma è opzionale,per cui spetta all'utente andare su aggiornamento di sistema e installarlo.

Comment

secondo me uscirà il cfw che lo impedirà ma scusate uno volendo non può usare un hard disk con cfw moddato e giochi salvati sopra quando è offline e poi cancellare i dati a rischio di ban prima di connettersi per non farsi beccare? vero e che per quanto uno possa cancellarli questi in realtà rimangono nell hard disk finchè non formatti però non mi sembra assolutamente una vittoria definitiva ma è un buon inizio per la sony

Comment

un'ottima notizia, più contrastano efficacemente la pirateria e meglio e' per tutti noi che amiamo i videogiochi. la politica intransigente di sony e' da apprezzare, anche se la mossa di lynux non e' stata una scelta felice

"Arroganza ed ignoranza vanno mano nella mano". Metallica

Comment

Originariamente Scritto da ironman1791 Visualizza Messaggio
          secondo me uscirà il cfw che lo impedirà ma scusate uno volendo non può usare un hard disk con cfw moddato e giochi salvati sopra quando è offline e poi cancellare i dati a rischio di ban prima di connettersi per non farsi beccare? vero e che per quanto uno possa cancellarli questi in realtà rimangono nell hard disk finchè non formatti però non mi sembra assolutamente una vittoria definitiva ma è un buon inizio per la sony
          La ps3 è dotata di memoria nand da 16 o 256 mb dove vengono salvati i log delle attività e il firmware, o meglio in quella da 16 mb ne salva parte e parte viene trascritta su hard disk... Ma in ogni caso se te ne stai offline e usi i dovuti accorgimenti o programmini anche il back-door può essere aggirato. Ultima cosa, adesso aggiorno e vi dico se lo swap dell'hard disk è accettato... 

Comment

Beh questa è una gran trovata. Solo che chi modifica la console non credo sia così nabbo da aggiornarla, sapendo che Sony sta facendo una crociata contro di loro. Per aggiornarla aspettano le release di custom firmware e non passano tramite canali ufficiali. Buono però che a questo punto ormai la gente si è abituata ad avere una console aggiornata, con il psn, giocando online e cose così, quindi si spera che questo porti a limitare i danni. Io sono ancora dell'idea che Sony debba cercare di puntare più sull'invogliare la gente a comprare originale, piuttosto che scaricare.
            Una domanda: ma perché ogni aggiornamente che fa Sony ha sempre un bug che deve essere patchato? O.O

Comment

La soap opera si è conclusa?

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                La soap opera si è conclusa?
                proprio no... il bug dell'hard disk c'è ancora, e non mi lascia sostituirli

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                  Solo che chi modifica la console non credo sia così nabbo da aggiornarla,
                  così facendo non può neanche giocare online, però, e Sony tutela i giocatori dai cheater.

Comment

Ma i giochi per ps3 non sono troppo pallosamente grandi da scaricare?
                    sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                      così facendo non può neanche giocare online, però, e Sony tutela i giocatori dai cheater.
                      Taz anche con Xbox la gente non può giocare online, eppure se ne sbatte. Ci sono due modi: non mi interessa il live e quindi non la collego, oppure ho due console, una per giocarmi titoli in single piratati, e una per giocarmi i titoli online. Molta gente applica questa seconda strategia...

Comment

...e sony vende il doppio delle PS3 e quindi è contenta ugualmente

Comment

...e sony vende il doppio delle PS3 e quindi è contenta ugualmente
                          Eh mica tanto, da una parte è vero, ma se pensi alle royalties, ai contenuti scaricabili e a tutto il resto vedi che non è così. Anche Microsoft dovrebbe essere contenta, ma non lo è. Credo che la pirateria faccia più male della vendita di qualche console in più.

Comment

Ammiro la grande crociata che sta facendo Sony contro i pirati, però devo dire che questa ulteriore modifica non serve a niente. Da quello che ho letto, ho potuto constatare che questo rilevamento dei file system avviene se la console è connessa ad internet, giusto? Ebbene, chi pirata gioca solo ed esclusivamente offline e ha la consapevolezza di non poter connettere la console al web! Quando gli hacker riusciranno a craccare anche il 3.56 e quindi a creare il CFW, i pirati se lo scaricheranno da internet via pc, e non via ps3. Quindi non serve ad una cippa!
                            Consoles: PS3, PSP, WII
                            Console preferita: PS3 :D

Comment

In verità ci sarebbe un modo per giocare online anche senza aggiornare, però con questo nuova backdoor sony potrebbe mettere fine a tutto questo bannando giustamente a vita migliaia e migliaia di console. Mi domando però se tutto questo non sia aggirabile tramite l'utilizzo di un server proxy.
                              Last edited by silver break; 02 February 2011, 19:09.
                              http://www.youtube.com/watch?v=GzdVz...eature=related

Comment

Working...
                              X