Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony dice la sua sulla pirateria

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Sony dice la sua sulla pirateria

Ecco la presa di posizione

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Non l'avrei mai detto...

Comment

Originariamente Scritto da NightAntartica Visualizza Messaggio
      Non l'avrei mai detto...
      i forum ufficiali sono pieni di lamentele, anche se per noi è incredibile, ci sono dei "fenomeni" ( ) che piratano, modificano, e poi si meravigliano anche di non poter andare online
      Last edited by El Fundo; 17 February 2011, 10:35.
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Secondo me è giusto questo da parte di Sony!! Scusate una cosa ma cos'è Qriocity?????

Comment

tutto sommato c'è qualcosa che non riesco a capire..... 1)scaricare giochi pirata è illegale perche viola il copyright e su questo non ci piove 2)utilizzare psn con firmware pirata è illegale  perche è come entrare di nascosto in una casa privata e anche su questo non ci piove.....ciò premesso ecco la mia domanda: perche non posso smanettare come mi pare sulla mia consolle semplicemente per il gusto di farlo????io so che se la apro o se la modifico perdo la garanzia ed è perfettamente logico...ma se accetto questo rischio(e non violo quanto detto in 1 e 2) che cosa altro faccio di illegale? la macchina è la mia ho regolarmente pagato il prezzo quando l'ho acquistata non ho firmato niente in merito al suo utilizzo...perche devo essere perseguibile se maneggio il firmware ma non lo sono se ci faccio un grosso buco e ci pianto dei gerani?. detto questo per le ragioni 1 e 2 sono contrario alla pirateria ma per il resto vorrei solo capire niente di piu
          Last edited by sephiroth840; 17 February 2011, 11:07.

Comment

Originariamente Scritto da sephiroth840 Visualizza Messaggio
            tutto sommato c'è qualcosa che non riesco a capire..... 1)scaricare giochi pirata è illegale perche viola il copyright e su questo non ci piove 2)utilizzare psn con firmware pirata è illegale* perche è come entrare di nascosto in una casa privata e anche su questo non ci piove.....ciò premesso ecco la mia domanda: perche non posso smanettare come mi pare sulla mia consolle semplicemente per il gusto di farlo????io so che se la apro o se la modifico perdo la garanzia ed è perfettamente logico...ma se accetto questo rischio(e non violo quanto detto in 1 e 2) che cosa altro faccio di illegale? la macchina è la mia ho regolarmente pagato il prezzo quando l'ho acquistata non ho firmato niente in merito al suo utilizzo...perche devo essere perseguibile se maneggio il firmware ma non lo sono se ci faccio un grosso buco e ci pianto dei gerani?. detto questo per le ragioni 1 e 2 sono contrario alla pirateria ma per il resto vorrei solo capire niente di piu
            le leggi sui copyright e il contratto di vendita vietano la modifica del prodotto acquistato senza autorizzazione di chi lo ha "inventato".

d'altro canto, un contratto non si accetta solo quando si firma. legalmente, per fare un esempio semplicissimo, se tu compri un biglietto del treno, hai appena accettato un contratto, cioè di utilizzare l'oggetto secondo il suo regolamento. se, per capirci, tu usassi l'oggetto fuori dalle linee contrattuali, saresti nel torto, con o senza firma
            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

C'era da aspettarselo..e adesso anche la sony comincerà a bannare le console piratate..anche perchè l'unico campo dove possono ancora combattere è proprio quello del gioco online visto che per il resto la sicurezza del sistema è andata a farsi benedire..

Comment

COnfermo quanto detto da fabio: le leggi del copyright sono riconosciute nei vari stati ed automaticamente applicate al prodotto. Quando tu acquisti la console, in realtà stai acquistando una licenza d'uso sine-die, ma i diritti sull'hardware e il software rimangono alla casa madre.

Comment

Originariamente Scritto da robyx89 Visualizza Messaggio
                  Secondo me è giusto questo da parte di Sony!! Scusate una cosa ma cos'è Qriocity?????
                  È il nuovo servizio per ascoltare la musica pagando un abbonamento mensile  
                  www.youtube.com/xUltimoAngelo

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                    i forum ufficiali sono pieni di lamentele, anche se per noi è incredibile, ci sono dei "fenomeni" ( ) che piratano, modificano, e poi si meravigliano anche di non poter andare online
                    La gente è sempre più sveglia! XD

Comment

Io non capisco perché Sony tenda a sottolineare: "software non autorizzato", quando sa benissimo che se io mi piazzo sulla mia bella ps3 un custom firmware e ci faccio girare su linux, loro se mi fanno causa la perdono, esattamente come l'ha persa Apple contro chi jailbreakka l'iPhone e simili.
                      Giusto bannare e combattere chi utilizza software pirata, ma chi la apre per installarci su programmi free o di cui possiede una licenza secondo me non andrebbe toccato, e a quanto pare non solo secondo me.

Comment

mi aspettavo una cosa piu severa
                        sigpic
                        Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

Working...
                        X