Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I Ban su PS3 sono iniziati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
    Questa è retorica?
    Dai Andrew, la pirateria è un problema e non è il modo per risolvere i problemi dell'economia italiana, so che lo sai meglio di me.
    Avevo preso questo per sinonimo di "soluzione". Evidentemente intendevi altro.

Comment

• non ho capito perchè mi si è dato del fake (anche perchè non so che significa). Se per fake intendete che sono un account clone di DNA90,o falso, non è così. Sono un utente diverso !!! Se qualcuno se ne vuole sincerare io non ho problemi.
      Se mi si vuole invece dare del falso è un altro conto, non lo apprezzo.

Rimango comunque dell' idea , ed in questo dissento in maniera evidente da DNA90 che la pirateria sia effettivamente un problema e che per quanto può vada arginata se non debellata. Ma non riesco a scindere tale fenomeno con quello dei prezzi. E' ovvio , anche se sbagliato e illegale, che se la volpe non arriva all' uva con la pirateria si prende la scala. Però se per prendere un grappolo devi pagare 100 euro, conviene spendere 100 euro sì, ma per una pala meccanica che di uva ne prende a sbafo chili e gratis . Il discorso dei pirati è questo secondo me .
      Se invece di 100 fosse 50 , secondo voi non ci sarebbero meno pale meccaniche?
      Quindi i prezzi c'entrano eccome . Gli "hacker" invece sono secondo me una categoria diversa , perchè magari trovano un modo anche migliore per produrre uva e farci anche il vino , mentre altre aziende rimangono li a capire ancora cos'è quel frutto che pende da quella pianta.E' ovvio che poi una scoperta , come si diceva prima per il nucleare, è in sè per sè una scoperta ma la responsabilità di un uso illegale è a completo carico di chi abusa della scoperta stessa.

Comment

• Il tuo discorso filerebbe se la pirateria non ci fosse nella tanto esaltata Albione, se non ci fosse per i giochi su pc che costano pochissimo, per iphone dove con meno di un euro prendi dei bei giochini e se non ci fosse per ds con i suoi giochi a basso prezzo.

@Andrew: ALT+063.
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
          Il tuo discorso filerebbe se la pirateria non ci fosse nella tanto esaltata Albione, se non ci fosse per i giochi su pc che costano pochissimo, per iphone dove con meno di un euro prendi dei bei giochini e se non ci fosse per ds con i suoi giochi a basso prezzo.

@Andrew: ALT+063.
          eh..

Comment

• Alt+063=?
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
              Si ma samvise il fatto che devi sbatterti anzichè andare dal piu vicino rivenditore come si fa in inghilterra, segnala che di distorsioni ce ne sono. Oltretutto facciamo una verifica a campione:

Dragon age

http://www.gamestop.de/43345_Playsta...e_Origins.aspx
              http://www.gamestop.it/30165_PS3_Dra...e_Origins.aspx

call of juarez 2
              http://www.gamestop.de/62704_Playsta...Pyramide_.aspx
              http://www.gamestop.it/29676_PS3_Cal..._in_Blood.aspx

modern warfare

http://www.gamestop.it/24208_Xbox360...n_Warfare.aspx
              http://www.gamestop.de/60273_Xbox_36...Classics_.aspx

Ecco. Oltretutto in Germania la pirateria esiste. E oltretutto è piu facile non cadere in tentazione avendo il reddito pro capite ed equidistribuito della Germania.

Se volete poi far finta che non ci stanno mangiando la pasta in testa, fate come volete... Considerate che però fate un errore. Perchè questa speculazione ai danni del mondo latino e delleuropa continentale (la parte che si fa mettere i piedi in testa) è una cosa ben nota, e sempre al centro di numerosi dibattiti. Siamo sotto saccheggio.

Edit: Stiamo parlando della stessa catena eh.. Perchè se cerco vi faccio vedere che i tedeschi hanno mille modi di risparmiare in piu, in ogni campo rispetto a noi.
              Sì, ma una differenza che va dai 3 euro ai 10 non è così evidente come quella che c'è con l'Inghilterra. Poi sul fatto che i prezzi siano un problema io l'ho detto, sono il primo a lamentarmene, ma non è che posso solo stare qui sul forum a lamentarmi o darmi alla pirateria, posso adoperarmi per trovare metodi alternativi, in modo da non foraggiare direttamente queste ladrate, e il modo principale con cui lo faccio è comprando dall'Inghilterra, appunto.
              In Germania la pirateria esiste, ma è un fenomeno marginale, da noi invece è marginale l'originalità.
              Io non credo che siano gli altri a imporre prezzi alti da noi, a fare questi prezzi sono i distributori italiani (tipo Halifax e co), i rivenditori e le tasse, da noi più alte che altrove anche sui beni culturali.

Comment

• Infatti in uno dei miei posti precedenti ho parlato solo di PS3. La fortuna di Sony con la PS2 , ma non per le SH ,credo sia nota a tutti. Ora il discorso è che blindare completamente la PS3 è convenuto sia a Sony che alle SH, ma questo ha drammaticamente (e in italia solo , e parlo solo di PS3), ad un aumento ingiustificato , e secondo me speculativo dei prezzi.
                In poche parole Sony ed Sh vendono meno copie che costano di più, lasciando spazio quindi a Gamestop e Gamerush , che a quanto ho letto nei precedenti post non godono nemmeno di buona popolarità, ma fanno risparmiare per cosi dire qualche euro. Vuoi che in una situazione del genere nessuno si vuole trasferire ad Albione? :-) O perlomeno che si vada a comprare in Inghilterra e non Italia?

E' proprio il sistema che non gira , perchè gode di poche libertà su tutti i fronti e di molta illegalità (in senso di illegale vero e proprio e di eticamente illegale per quanto riguarda i prezzi)-

Per quanto riguards PC, DS, Iphone, è vero che magari i prezzi sono ridotti, e sono d'accordo che magari piratare , soprattutto per Apple (ma non parlo di jailbreak, che dal mio punto di vista consente solo a una persona di installarsi che cavolo gli pare visto che ha pagato),non sia effettivamente una gran cosa, visto che comunque le app sono di qualità e a prezzi accessibili. Per il PC il problema è annoso , quindi non saprei che dire, visto che non riguarda solo il videoludico ma anche altri software. Anche se non conosco DS, credo che valga lo stesso discorso che ho fatto per Apple.

Comment

• Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                  Sì, ma una differenza che va dai 3 euro ai 10 non è così evidente come quella che c'è con l'Inghilterra. Poi sul fatto che i prezzi siano un problema io l'ho detto, sono il primo a lamentarmene, ma non è che posso solo stare qui sul forum a lamentarmi o darmi alla pirateria, posso adoperarmi per trovare metodi alternativi, in modo da non foraggiare direttamente queste ladrate, e il modo principale con cui lo faccio è comprando dall'Inghilterra, appunto.
                  Aspeeetta. guarda che quì si parla di differenze nello stesso negozio. Lelettronica di consumo costa poco in germania.

In Germania la pirateria esiste, ma è un fenomeno marginale, da noi invece è marginale l'originalità.
                  Io non credo che siano gli altri a imporre prezzi alti da noi, a fare questi prezzi sono i distributori italiani (tipo Halifax e co), i rivenditori e le tasse, da noi più alte che altrove anche sui beni culturali.
                  Anche gamestop etc.

Comment

• Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                    Il problema è appunto uno di questi su cui io concordo, ok bypassare la cosa acquistando dall' inghilterra, però guardando in generale a chi non conosce il mondo uk e al discorso che se acquisti in uk il mercato ita va a farsi benedire peggiorando la storia mi vien da dire che qualcosa su questi temi, come su molti altri, bisognerebbe farlo in questo bel paesiello.....

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                      Aspeeetta. guarda che quì si parla di differenze nello stesso negozio. Lelettronica di consumo costa poco in germania.

Anche gamestop etc.
                      Erano inclusi nei rivenditori! XD
                      Ma se i giochi in Germania costano meno negli altri negozi GS deve comunque adeguarsi, da noi se vai da Media World alla fin fine trovi gli stessi prezzi di GS tedesco, è che da noi GS non ha concorrenza nel settore, apparte appunto Media World, Saturn etc.

Originariamente Scritto da shinigamieye Visualizza Messaggio
                      Il problema è appunto uno di questi su cui io concordo, ok bypassare la cosa acquistando dall' inghilterra, però guardando in generale a chi non conosce il mondo uk e al discorso che se acquisti in uk il mercato ita va a farsi benedire peggiorando la storia mi vien da dire che qualcosa su questi temi, come su molti altri, bisognerebbe farlo in questo bel paesiello.....
                      Io spero sempre che chi di dovere guardi le cifre di questi siti e del numero di spedizioni verso l'Italia in costante crescita, il che vuol dire 2 cose, la prima è che sempre più gente si sta facendo furba, la seconda che chi prima piratava per "necessità" ora ha trovato una valida alternativa.

Comment

• ma quindi spiegatemi, quando nei primi anni 90 pagavo un gioco per super nintendo 150 mila lire? quanto pagavo i giochi del neo geo nemmeno ve lo sto a dire, sennò vi spaventate. anni 90. siamo nel 2011. basta fare un rapido calcolo e capire che, benché i prezzi rimangano superiori a quelli di altri mercati, il videogame in italia rappresenta praticamente l'unico ambito di merceologia che in quasi 20 anni non ha avuto il minimo aumento. e parliamo di di un bene di dubbia utilità. sapete che vi dico? sebbene io viva di videogame avrei trovato molto più giusto che a rimanere col prezzo bloccato fossero pane e pasta, non i giochi elettronici... certe cose sfuggono troppo spesso al "forcone mediatico"...
                        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

• Beh Microsoft non lascia scampo, almeno Sony lascia intravedere una via d'uscita. A questo punto mi chiedo: se uno rimedia eliminando la modifica, può tornare ad utilizzare il PSN normalmente, ma cosa succederebbe se la applicasse di nuovo?

Comment

• http://www.console-tribe.com/news/7-...li-hacker.html

Comment

• Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                              ma quindi spiegatemi, quando nei primi anni 90 pagavo un gioco per super nintendo 150 mila lire? quanto pagavo i giochi del neo geo nemmeno ve lo sto a dire, sennò vi spaventate. anni 90. siamo nel 2011. basta fare un rapido calcolo e capire che, benché i prezzi rimangano superiori a quelli di altri mercati, il videogame in italia rappresenta praticamente l'unico ambito di merceologia che in quasi 20 anni non ha avuto il minimo aumento. e parliamo di di un bene di dubbia utilità. sapete che vi dico? sebbene io viva di videogame avrei trovato molto più giusto che a rimanere col prezzo bloccato fossero pane e pasta, non i giochi elettronici... certe cose sfuggono troppo spesso al "forcone mediatico"...
                              Fabio tu hai ragione e fai bene a sottolineare quelle cose, che troppo spesso non vengono ricordate. Però sarai con me quando dico che se due dei tre mercati più importanti al mondo (non conosco i prezzi giapponesi), applicando prezzi davvero bassi per i nostri standard, fanno sì che l'industria dei videogames campi alla grandissima, la cosa fa girare le scatole non poco. Non ci credo che su un gioco ci siano il 100% di tasse, tra l'altro su un prezzo già tassato.
                              Poi un'altra cosa da dire è che i prezzi sono uguali per tutti i giochi, questo è un problema per noi, ma anche per le software house. Mi spiego. Pagare 70 euro per un GTA IV, un Dragon Age, un Mass Effect, ma anche un Uncharted o un Halo è un conto, visto che sono tutti giochi che valgono il prezzo che chiedono. Ma pagarne sempre 70 per giochi da cestone, oppure giochi annuali come COD o i calcistici, o ancora per giochi con campagne ridicolmente corte e senza multiplayer, per noi è una cosa fuori di testa, ma per alcune software house è ingiusto. Magari un gioco come Enslaved con un prezzo più basso non avrebbe venduto una miseria, però il mercato è quello il prezzo che impone e quindi o ti adegui o vai sul Marketplace o App Store.

Comment

• Però io mi ricordo che halo ce (inizio 2000) lo avevo pagato con un cinquantone...
                                Lastfm

Comment

Working...
                                X