Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DICE non crede alla morte del PC

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    mah, insomma, un'affermazione un po' azzardata, dato che a parità di piattaforma ci possono lavorare tutti allo stesso modo .. un po' come dire: se gli altri facessero un lavoro della qualità di Crytek, Crysis non avrebbe la grafica migliore ..*
    E cosa c'è di strano scusa? Se tutti facessero giochi graficamente identici a Crysis è ovvio che Crysis non avrebbe la grafica migliore, ma solo una grafica identica a tutti gli altri giochi.
    Prendi L4D2: ha una signora grafica e gira su qualsiasi PC, perché ha un motore fatto con la testa invece che con i piedi.

Comment

non c'è niente di strano, ma l'hai detto tu che Crysis ad oggi rappresenta lo stato dell'arte della grafica, mica io. Dato però che qualsiasi SH penso si possa cimentatare nella produzione di VG su qualsiasi piattaforma, non riesco a collegare questo fatto con il lavoro di ottimizzazione che bisognerebbe fare su PC piuttosto che su console.*
      Last edited by Axxell; 09 March 2011, 14:16.
      Senza musica la vita sarebbe un errore
      Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
        non c'è niente di strano, ma l'hai detto tu che Crysis ad oggi rappresenta lo stato dell'arte della grafica, mica io. Dato però che qualsiasi SH penso si possa cimentatare nella produzione di VG su qualsiasi piattaforma, non riesco a collegare questo fatto con il lavoro di ottimizzazione che bisognerebbe fare su PC piuttosto che su console.*
        E' semplice. Guarda i lavori che si fanno su console con hardware che sono potenti meno di un quarto di un PC medio. Pensa a moltiplicare per 4 (tanto per dire un numero) la grafica che vedi su console, e avresti la grafica che volendo si può fare su PC con un po' di impegno. Altro che Crysis.

Comment

Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
          E' semplice. Guarda i lavori che si fanno su console con hardware che sono potenti meno di un quarto di un PC medio. Pensa a moltiplicare per 4 (tanto per dire un numero) la grafica che vedi su console, e avresti la grafica che volendo si può fare su PC con un po' di impegno. Altro che Crysis.
          Mi stai dicendo che blizzard, creative assembly (lasciamo perdere empire non patchato) e la stessa valve non realizzano dei motori grafici potenti e ben ottimizzati?
          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
            Mi stai dicendo che blizzard, creative assembly (lasciamo perdere empire non patchato) e la stessa valve non realizzano dei motori grafici potenti e ben ottimizzati?
            Perchè dovrebbero spendere risorse nell'ottimizzazione?

Nel mondo PC se fai un gioco pesante sicuramente ti escludi una fetta di utenza, ma il prodotto vende.

Su console devi adattarlo alla macchina per mantenere un frame rate accettabile o il gioco non lo puoi far uscire.

Se poi ci mettiamo gli accordi tra le SH e le HW come Intel o Nvidia, nessuna SH che lavora per pc ha un interesse concreto nel realizzare un gioco il più snello possibile.

L'unica è Valve e infatti il suo Source è considerato un capolavoro dei motori grafici, ma il resto è deserto.

Elusys

Comment

Ma è anche vero che il source non raggiunge le vette del cryengine o dell'unreal.
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

Comment

Attenzione con sta cosa del Source. Ora, a me la Valve piace da morire, il Source esteticamente è molto bello, ma è un motore vecchio, inutilmente complicato e difficile da usare. Solo per chiarire, fino ad anno fa c'erano addirittura 4 versioni completamente diverse del Source:quello di HL Src, quello di HL2, quello dell'OB e quello di Left. Ora sono solo 3, visto che Half Life 2 ha ricevuto l'upgrade. Ma sono scomodi da usare, visto che sono tutti e tre programmabili solo in C (mentre l'unreal e il cry no) alcuni engine hanno funzioni che quelli vecchi non hanno (tipo l'HDR), ma viceversa quelli nuovi possono essere mutili di qualcosa, magari delle ENV che non servivano. Rende il tutto estremamente complicato, ed infatti l'asse del modding si sta spostando sempre di più verso CryEngine ed Unreal.
                Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Ma è anche vero che il source non raggiunge le vette del cryengine o dell'unreal.
                  E' un motore grafico di 7 anni fa e ancora oggi riesce a fare la sua porca figura, soprattutto nei volti.

Al momento non sentono la necessità di fare un upgrade, ma se volessero non credo ci sarebbero problemi.

Elusys

Comment

E vedremo se raggiungerà il livello dell'ue per ottimizzazione e risultati
                    Lastfm

Comment

E vedremo se raggiungerà il livello dell'ue per ottimizzazione e risultati
                      Non so se hai presente cosa è stato il Source nel 2004 quando è uscito insieme ad Half Life 2. Persino la versione del source che montava quel gioco, la prima in assoluto, raggiungeva punte (soprattutto nella bellezza di alcuni sfondi, nella espressività e bellezza dei visi, e last but not least nella fisica) che ancora oggi il 90% dei giochi non raggiunge/supera.

Comment

Si, nel 2004 ha mostrato la migliore grafica forse dell'anno ma se la guerreggiava con Doom 3 per poi perdere il primato molto in fretta cosa che il cryengine non sembra fare.
                        Lastfm

Comment

Working...
                        X