Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Danny Bilson non ama le cinematiche

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Danny Bilson non ama le cinematiche

L'ultima spiagga della narrazione

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

sarà che non ho capito io, ma l'ultima frase mi pare un pò senza senso....non mi pare di aver visto giochi con storie separate da quello che è il gioco....almeno io ho capito che ha detto questo
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Vergil Visualizza Messaggio
      sarà che non ho capito io, ma l'ultima frase mi pare un pò senza senso....non mi pare di aver visto giochi con storie separate da quello che è il gioco....almeno io ho capito che ha detto questo
      La storia, la narrazione, devono essere parte integrante delle azioni che tu compi nel gioco, cioè compiere azioni che giustifichino la trama!Separare storia e gioco significa (ti faccio l'esempio con uno sparatutto): filmato - spara spara spara - filmato - spara spara spara - finale! Se un gioco mi racconta una guerra ma quando è ora di combatterla non c'è nulla che giustifichi montagne di cadaveri, questa non è una buona commistione tra storia e azione di gioco!Questo è ciò che ho capito io! 

Comment

Non sono d'accordo, le cinematiche se usate in modo intelligente possono creare nel giocatore l'aspettativa di poter "riprendere il controllo" e tuffarsi nell'azione, senza contare il fattore immersività.

Comment

se non esagerate, ma usate con il giusto equilibrio, per me sono indispensabili ai fini della narrazione e della resa della trama. Ci sono dei momenti che non è oggettivamente possibile rendere bene "in game". Se penso a DS dove Isaac in un momento topico (non voglio spoilerare anche se il gioco è datato..) puoi farlo gironzolare come un imbecille, che senso ha mantenere il controllo in quella scena ? L'ultima affermazione, poi, mi lascia molto perplesso .. c'è un fondo di verità, ma il gioco senza storia non sarà mai un capolavoro, nella stragrande maggioranza dei casi ..
          Senza musica la vita sarebbe un errore
          Friedrich Nietzsche

Comment

Non voglio dire una cosa da fanboy,anzi spero che non la sia,ma chissà che giudizio avrebbe sulla saga di Metal Gear Solid se la conoscesse...

Comment

Per me invece la trama è uno dei fattori più importanti dei videogiochi e le cinematiche aiutano molto a svilupparla.

Comment

Working...
              X