vedi alternative?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Il PC Gaming del futuro secondo Microsoft
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggiovedi alternative?
Microsoft ha l'appoggio di tutte le SH per la grande base installata, ma se la gente iniziasse a virare su S.O Mac la situazione cambierebbe.
L'OSX può essere installato su proci intel già da tempo, Steam sta iniziando a far uscire giochi per Mac, quindi non è più un mercato di nicchia.
Microsoft non farà un bel niente perchè ha tutto da perderci e poco da guadagnarci.
Steam è in campo da più di 5 anni e ormai è irraggiungibile.
Dovevano pensarci prima.
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggionon succederà mai ma tanto già oggi se non installi Games for Windows Live alcuni giochi non li giochi (vedi fallout 3)... chissà come mai... la piattaforma in modo molto scheletrico esiste già.
pensa se esistesse un controllo per caricare e aggiornare le directx unicamente da questa piattaforma... vorrebbe dire niente games for windows live installato, niente giochi... è nota che sarebbero si e no una decina di righe di codice
Si tornerebbe a fare così, non sono una proprietà di Microsoft e non ne hanno il totale controllo.Last edited by Alessandro330; 25 March 2011, 14:33.
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioMacintosh.
Microsoft ha l'appoggio di tutte le SH per la grande base installata, ma se la gente iniziasse a virare su S.O Mac la situazione cambierebbe.
L'OSX può essere installato su proci intel già da tempo, Steam sta iniziando a far uscire giochi per Mac, quindi non è più un mercato di nicchia.
Microsoft non farà un bel niente perchè ha tutto da perderci e poco da guadagnarci.
Steam è in campo da più di 5 anni e ormai è irraggiungibile.
Dovevano pensarci prima.
Prima dell'implementazione su sistema operativo, avvenuta su Windows 95, le API delle Directx venivano rilasciare direttamente dalla SH che creava il gioco.
Si tornerebbe a fare così, non sono una proprietà di Microsoft e non ne hanno il totale controllo.
Finirà come con ICQ... alla fine la gente userà MSN.
Per quanto riguarda il Mac Gaming... non pensare che sarà tanto diverso.... OSX Lion (la 10.7 per intenderci) ingloberà un applicativo chiamato Apple App Store simile a quello che si trova nei dispositivi mobili che controllerà il download, l'acquisto e l'installazione di tutte le applicazioni (un po' come succede su Ubuntu.. non so se conosci). Finirà così anche li...
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggioin che senso direct x non è proprietà di microsoft? a che ricordo io è l'esatto contrario. Inoltre Games for Windows LIVE (diciamo il LIVE per windows) è più o meno un clone di Steam e come dici tu ha una sorta di monopolio perciò per differenziarsi microsoft dovrà per forza trovare il modo per annullare la concorrenza e come sempre fa o compra i concorrenti o ne monopolizza il mercato preinstallando la piattaforma nei propri sistemi operativi (dannata microzozz).
Finirà come con ICQ... alla fine la gente userà MSN.
Per quanto riguarda il Mac Gaming... non pensare che sarà tanto diverso.... OSX Lion (la 10.7 per intenderci) ingloberà un applicativo chiamato Apple App Store simile a quello che si trova nei dispositivi mobili che controllerà il download, l'acquisto e l'installazione di tutte le applicazioni (un po' come succede su Ubuntu.. non so se conosci). Finirà così anche li...
Si sono state create interamente da Microsoft, ma un progetto di questo tipo avrebbe vita breve, in quanto gli update delle directx apparirebbero online in un lampo per vie secondarie.
Oltretutto la cosa da te ipotizzata è anche l'unica che potrebbero fare con GWL, perchè tutto il resto, fatto per annullare la concorrenza, violerebbe l'antitrust, che Microsoft conosce bene.
Si sono beccati una multa di quasi 500 milioni di euro per WMP preinstallato su Windows, figuriamoci se si permettessero i fare una cosa di questo tipo, lucrandoci, cosa che lo rende diverso da ICQ/MSN.
Il mondo Mac non lo conosco così bene, ma a parte il sistema operativo si pirata ben poco in quei lidi, hanno una percentuale di mercato che è l'ombra del concorrente e per ora possono permettersi queste furbate, come fanno nell'Iphone.Last edited by Alessandro330; 25 March 2011, 19:15.
Comment
-
Se microsoft mettesse gfwl preinstallato e se pagasse qualche soldino a ea ed epic per mettere l'attivazione attraverso questo sarebbe un gran colpo.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
che poi tutti vedono sta cosa di avvicinare il pc gaming al consolle gaming come un'eresia. sinceramente non capisco... il 90% dei titoli che escono per 360 escono anche per PC e viceversa... è una fetta relativamente piccola quella dei titoli onli PC e spesso non sono neanche titoloni (apparte qualche rara eccezione). Sinceramente avere un avatar che mi spunta ogni morte di papa (chiedo scusa al papa) in qualche sessione a World of Warcraft piuttosto che a Mass Effect o Fallout non è la fine del mondo eh...
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggioche poi tutti vedono sta cosa di avvicinare il pc gaming al consolle gaming come un'eresia. sinceramente non capisco... il 90% dei titoli che escono per 360 escono anche per PC e viceversa... è una fetta relativamente piccola quella dei titoli onli PC e spesso non sono neanche titoloni (apparte qualche rara eccezione). Sinceramente avere un avatar che mi spunta ogni morte di papa (chiedo scusa al papa) in qualche sessione a World of Warcraft piuttosto che a Mass Effect o Fallout non è la fine del mondo eh...
Comment
-
si ok ma io non penso si tratti di una piattaforma di hosting per cui microsoft gestisce il server di ogni gioco... sarebbe un suicidio per tutti (MS e Piccole SH inclusi) Penso sia più una sorta di MSN evoluto che si interfaccia con le applicazioni (mi ricordo quando in Ultima Online si giocava a schermo ridotto con la barra di ICQ affianco, o più recentemente su LineageII con MSN affianco). Se fosse come dici tu allora si che sarebbe orribile
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggiosi ok ma io non penso si tratti di una piattaforma di hosting per cui microsoft gestisce il server di ogni gioco... sarebbe un suicidio per tutti (MS e Piccole SH inclusi) Penso sia più una sorta di MSN evoluto che si interfaccia con le applicazioni (mi ricordo quando in Ultima Online si giocava a schermo ridotto con la barra di ICQ affianco, o più recentemente su LineageII con MSN affianco). Se fosse come dici tu allora si che sarebbe orribile
Inutile dire che è proprio roba da casualoni totali.
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggioche poi tutti vedono sta cosa di avvicinare il pc gaming al consolle gaming come un'eresia. sinceramente non capisco... il 90% dei titoli che escono per 360 escono anche per PC e viceversa... è una fetta relativamente piccola quella dei titoli onli PC e spesso non sono neanche titoloni (apparte qualche rara eccezione). Sinceramente avere un avatar che mi spunta ogni morte di papa (chiedo scusa al papa) in qualche sessione a World of Warcraft piuttosto che a Mass Effect o Fallout non è la fine del mondo eh...sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
Comment