Si sta parlando di giochi che per un motivo o l'altro sono usciti 6 mesi dopo della controparte console e sono stati fatti coi piedi. AC2 è uno di questi, Darksiders anche.
Vabbè, basta, tanto sembra di parlare col muro.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Battlefield 3 si limita su console
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Iappo Visualizza MessaggioOk, aspetta che te lo ripeto un'altra volta. Io parlo di potenza di calcolo netta. Aspetta aspetta, è chiaro il fatto che si parla di potenza di calcolo netta, di numero di operazioni al secondo? Vuoi il disegno? Non sono molto bravo a disegnare però posso fare del mio meglio...
per seconda cosa è inutile che insisti con sta storia del 10 volte superiore come calcoli se poi non si ha un riscontro pratico, sarà 10 volte superiore( ho forti dubbi su questo) ma se funziona in modo diverso non ci puo' essere un confronto corretto.
Sì hai ragione, il fatto che io onesto compratore debba spendere tempo per mettere una protezione del tutto insicura (nel senso che potrebbe benissimo non funzionare, oppure potrebbe crashare il gioco, cosa che avviene spesso con le crack) su un gioco non è una limitazione. E nemmeno che io possa modificare le impostazioni grafiche di un gioco in modo da farlo girare come dio comanda sul mio computer magari un po' obsoleto. Sì, sì, hai proprio ragione.
non mi pare, ho detto che la protezione si puo' aggirare ma poi il discorso è un'altro, qua si sta parlando di giochi tagliati (cioè con parti tagliate) e sto AC 2 non ha nessuna parte del gioco tagliata
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggionon solo per l'ottimizzazione lavorano in modo diverso, le console non hanno il mattone di windows da gestire
comunque i giochi che ho nominato non sono tagliati e AC2 la protezione la si puo' saltare
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Iappo Visualizza MessaggioOh, ma certo che il mio PC è 10 volte più potente. Lavorano in modo diverso semplicemente perché sulle console si ottimizza meglio, ma infatti io ti ho parlato di pura quantità di calcoli. Per quanto riguarda gli esempi hai scelto i peggio che potevi prendere: AC2 ha una protezione che lo rende INGIOCABILE, darksiders ha due opzioni: risoluzione, vsync sì/no. E che abbia la grafica migliore sti cazzi, ci mancherebbe solo che non fosse così.
comunque i giochi che ho nominato non sono tagliati e AC2 la protezione la si puo' saltare
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggioquello succede perchè hanno fatto un net code scarso, visto che 32 giocatori li gestiscono tutti i giochi senza problemi.
si, ho giocato una trentina di ore la close beta e la demo multiplayer oltre a qualche ora il gioco completo e il motore grafico di battlefield 2 non gestisce chissà cosa , la fisica è scriptata quindi grava poco sulle risorse della console e poi le mappe è vero che sono giganti ma il gioco costringe a stare tutti nella stessa zona di battaglia , quindi calcola solo li, se poi aggiungiamo che la grafica è nella media direi che è un motore leggero a differenza di quello di killzone 2 che muove bene o male le stesse cose ma con un dettaglio notevolmente superiore
P.S.
poi gestisce solo 24 giocatori
Se per te avere meno giocatori e mappe piu' piccole è un pregio son felice per te , per me è un difetto non da poco
perchè non c'è motivo di cambiare motore grafico ogni anno , visto che ha un costo mica da ridere, se poi consideriamo che il gioco è studiato per andare a 60 fps non avrebbe senso pomparlo al massimo se poi pochissimi possono giocarlo in maniera fluida.
Che poi mi fa riflettere il fatto che tu ti lamenti dei giochi con belle grafiche ma pesanti e ora ti lamenti dei giochi leggeri O__O ora li vuoi tutti pesanti??
comunque mi pare che il fiato lo sto perdendo io visto che tu non la hai console e quindi parli per partito preso
il tuo pc per prima cosa non è 10 volte piu' potente di una ps3 perchè console e pc funzionano in maniera diversa , quindi se la console se la cava con 512 di ram te ne ha bisogno come minimo di 2gb, un raffronto non si puo' fare, poi c'è da dire che su console l'hardware è uno e quindi è piu' facile tirare fuori il 100 % della potenza , cosa non possibile su pc visto che ci sono millemila configurazioni diverse e quindi non si puo' far tirare fuori il massimo da ogni componente sul mercato
Poi ripeto se GTA iV lo hanno programmato di merda di certo non è colpa di ps3 e xbox360, pensa che pure giochi esclusive pc hanno motori grafici fatti col culo (qualcuno ha detto stalker ??) , è colpa delle console anche in questo caso??
i 3 AC, darksiders, resident evil 5, per ora mi vengo in mente questi ,ma probabilmente c'è ne sono altri
Chiudo dicendo che secondo me fare i 2 giochi con lo stesso online su pc e console era possibilissimo(abbassando normalmente la grafica su console) , visto che le console fino ad ora hanno sempre dimostrato di riuscire a gestire anche cose molto complesse
Leave a comment:
-
Boh. Io so solo che ancora non è uscito e potrebbe, anzi sarà sicuramente, un gioco tripla A anche su console.
Poi se lo vuoi "completo" puoi sempre prendere la versione PC.........e il relativo PC per farla girare al massimo.Sempre sperando che la differenza con la versione console sia sostanziale.
Dai, sto scherzando.
Libero di vederla come vuoi ovviamente.
Leave a comment:
-
@the prince
Scriptata nel senso che i buchi che si formano nelle case son sempre uguali quindi non sono dinamici tipo quelli di red faction guerrilla(li solo le macerie di un palazzo caduto ero precalcolate)dove ci sono molte più variabili nella fisica.
Cmq da ciò che ricordo io, non avevi tutta la mappa disponibile ma te la sbloccava man mano , mi pare lasciasse disponibile solo 2 blocchi alla volta , ma comunque tutti gli uomini erano dove c erano gli obiettivi.
Io non sto facendo paragoni qualitativi fra battlefield 3 su pc e console , dico solo che su console e' tagliatoLast edited by sackula; 31 marzo 2011, 21:54.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggiono, li regge qualsiasi gioco sulla faccia della terra, pure i mattoni (crysis, arma 2 ecc...pure il primo stalker mi pare), se un gioco non gestisce 32 giocatori è stato fatto male , c è poco da dire.
AC il primo è molto meglio rispetto alle console, oltre per il fattore grafica anche perchè si possono tagliare i viaggi pallosi, e gli altri 2 oltre a contenere tutti i dlc usciti hanno una grafica migliore (il 2 è peggio solo per la protezione che comunque è saltabile con le crack), darksider ha una grafica migliore ,quindi nn ho cannato proprio niente
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da greatfede Visualizza MessaggioEh già, li regge TF2, allora qualsiasi gioco può reggerli.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggiosi, ho giocato una trentina di ore la close beta e la demo multiplayer oltre a qualche ora il gioco completo e il motore grafico di battlefield 2 non gestisce chissà cosa , la fisica è scriptata quindi grava poco sulle risorse della console e poi le mappe è vero che sono giganti ma il gioco costringe a stare tutti nella stessa zona di battaglia , quindi calcola solo li, se poi aggiungiamo che la grafica è nella media direi che è un motore leggero a differenza di quello di killzone 2 che muove bene o male le stesse cose ma con un dettaglio notevolmente superiore
P.S.
Se per te avere meno giocatori e mappe piu' piccole è un pregio son felice per te , per me è un difetto non da poco
Tutti nella stessa zona? Sì certo. Vallo a dire al cecchino a 1000 metri di distanza, o al carro che spara con l'ottica evoluta da lontano, o al geniere che colpisce la carica con l'RPG da una distanza siderale...
Di ore di gioco ne ho molte più di una trentina e ti assicuro che il gioco non costringe a stare nella stessa zona.
E' strano come consideri Battlefield 3 su console in rapporto a come uscirà su PC. Onestamente io me ne frego se su PC hanno una grafica migliore che possono notare spendendo il doppio di quanto io posso permettermi. E se su PC ci sono 64 giocatori, poco male, visto che con 24 giocatori su su BC2 l'equilibrio è perfetto e le partite divertentissime.
Perchè non giudicare il gioco su console per quello che sarà invece di fare paragoni con la versione PC?
Leave a comment:
-
Battlefield non è adatto a gaming console.
Non il Battlefield che intendo io e che forse tornerà con il 3.
Le mappe sono troppo vaste e il sistema di gioco è diverso, non si adatta al tipo di gioco che si mantiene con un pad in mano.
BC2 infatti si è diversicato molto dai primi Battlefield della serie, la differenza si sente e il gioco su console è fattibile.
(Pur risultando frustrante in alcuni frangenti) Ma se limitano i giocatori a 24 è perchè devono rendere il sistema di gioco più immediato e immersivo, mentre su PC anche con 64 giocatori di questi problemi non ne hai.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggiono, li regge qualsiasi gioco sulla faccia della terra, pure i mattoni (crysis, arma 2 ecc...pure il primo stalker mi pare), se un gioco non gestisce 32 giocatori è stato fatto male , c è poco da dire.
AC il primo è molto meglio rispetto alle console, oltre per il fattore grafica anche perchè si possono tagliare i viaggi pallosi, e gli altri 2 oltre a contenere tutti i dlc usciti hanno una grafica migliore (il 2 è peggio solo per la protezione che comunque è saltabile con le crack), darksider ha una grafica migliore ,quindi nn ho cannato proprio niente
Senza contare che Darksiders è un porting osceno, a parte per la risoluzione e il vsync non si può modificare nulla nelle opzioni (a parte la qualità delle texture).
E dopo 5 mesi di attesa è quantomeno lecito aspettarsi di trovare nel gioco tutti i DLC usciti fino a quel momento :P
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da greatfede Visualizza MessaggioEh già, li regge TF2, allora qualsiasi gioco può reggerli.
Visto che MAG regge i 256 giocatori allora sarebbe lecito aspettarsi che anche qualsiasi altro gioco li regga.
Non commento nemmeno i giochi migliori usciti dopo su PC, salvo RE5 hai cannato proprio gli esempi.), se un gioco non gestisce 32 giocatori è stato fatto male , c è poco da dire.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggioquello succede perchè hanno fatto un net code scarso, visto che 32 giocatori li gestiscono tutti i giochi senza problemi.
Visto che MAG regge i 256 giocatori allora sarebbe lecito aspettarsi che anche qualsiasi altro gioco li regga.
Non commento nemmeno i giochi migliori usciti dopo su PC, salvo RE5 hai cannato proprio gli esempi.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da greatfede Visualizza MessaggioNon vorrei dire, ma con server dedicati a 250 km da casa mia in server da 32 sembrava di giocare a dragonball, non oso immaginare 40 giocatori su console, visto che sia dal lato delle connessioni che dei server sono inferiori ^^
Originariamente Scritto da The Prince Visualizza MessaggioScusa, per curiosità, hai mai giocato Battlefield? Perchè il numero di calcoli che il Frostbite gestisce è probabilmente molto superiore rispetto ai motori di Killzone e compagni. Bastano 2 cose per accorgersene: le mappe moooooolto più vaste e la completa distruttibilità dello scenario. Quindi non è un modo per contenere i costi su console.
Poi, da un'affermazione, arrivare a criticare un prodotto che deve uscire tra mesi mi sembra abbastanza assurdo. E per di più si dice semplicemente che le mappe saranno adattate al numero di giocatori. A me sembra un pregio, non un difetto.
P.S.
Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza MessaggioSackula, mi vuoi spiegare perchè il motore grafico di call of duty 6 e 7 per PC è uguale a quello del 4?
Secondo te, non dovevano migliorare per niente il motore per PC nella "normalità"?(ci tengo ad evidenziare normalità.
Forse perchè è stato concepito per console?
Vabè, ho capito. Non hanno tagliato niente;
Non è stato castrato niente. Niente di niente.
Quanto fiato sprecato....
Che poi mi fa riflettere il fatto che tu ti lamenti dei giochi con belle grafiche ma pesanti e ora ti lamenti dei giochi leggeri O__O ora li vuoi tutti pesanti??
comunque mi pare che il fiato lo sto perdendo io visto che tu non la hai console e quindi parli per partito preso
Originariamente Scritto da Iappo Visualizza MessaggioQuindi se una cosa gira malino su console, ma gira, e sul mio dannatissimo PC che nella peggiore delle ipotesi è circa 10 volte più potente di una console (come potenza di calcolo netta) non gira assolutamente tanto da costringermi a disinstallare a neanche metà gioco perché è impossibile giocarci, vuoi dire che qualcuno non ha commesso qualche reato nel creare il gioco? [semicit.]
Vuoi dirmi che se MW2 ha delle texture che sembrano quelle di Doom 2 non c'è niente di strano?
E questi giochi che escono dopo ma migliorati io ancora non li ho visti...
Poi ripeto se GTA iV lo hanno programmato di merda di certo non è colpa di ps3 e xbox360, pensa che pure giochi esclusive pc hanno motori grafici fatti col culo (qualcuno ha detto stalker ??) , è colpa delle console anche in questo caso??
i 3 AC, darksiders, resident evil 5, per ora mi vengo in mente questi ,ma probabilmente c'è ne sono altri
Chiudo dicendo che secondo me fare i 2 giochi con lo stesso online su pc e console era possibilissimo(abbassando normalmente la grafica su console) , visto che le console fino ad ora hanno sempre dimostrato di riuscire a gestire anche cose molto complesseLast edited by sackula; 30 marzo 2011, 21:50.
Leave a comment:
Leave a comment: