Annuncio

Collapse
No announcement yet.

In arrivo un nuovo supporto ottico per Xbox360?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• In arrivo un nuovo supporto ottico per Xbox360?

Microsoft prepara un'anteprima

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

mmmmh... la cosa mi incuriosisce parecchio...

Comment

Per la 360 o per la nuova?e.e

Comment

il ritorno del fallimentare hd-dvd!?!?!? hahahah scherzo... a che sappia io però non ci sono attualemente nuovi media in produzione... c'è uno studio fatto da 2 aziende dai nomi stranissimi su nuovi tipi di laser ma non penso che possa esserci già adesso qualcosa di software applicabile...
        l'unica cosa forse applicabile in questo contesto è una SD, o un disco solido (tipo una memorietta USB) ma penso che i costi di produzione dei media siano superiori a quelli del DVD/BlueRay quindi presumo di no.
        Il futuro è il Digital Download spero per loro che il software possa essere una cosa di questo tipo e si parli di un media "digitale"
        Dewyz81

Comment

Magari fosse un modo per arginare la pirateria! E penso proprio che lo sarà perchè altrimenti non avrebbe senso creare un nuovo supporto ottico con solamente 1 gb in più rispetto a quello attuale. Se fosse veramente così brava microsoft!
          http://www.youtube.com/watch?v=GzdVz...eature=related

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
            il ritorno del fallimentare hd-dvd!?!?!?
            perchè i primi giochi per xbox 360 erano scritti su hd-dvd e non su dvd dl ??????? no perchè se cosi fosse allora come mai sono passati a dvd-dl favorendo la pirateria visto che io hd-dvd vuoti in giro per negozi non ne ho mai visti e mai li vedrò, comunque si tratterà comunque di dvd visto che devono necessariamente mantenere la compatibilità con i lettori dvd delle attuali xbox 360.
            Originariamente Scritto da Arqueek Visualizza Messaggio
            Per la 360 o per la nuova?e.e
            no, per una console next gene bisognerebbe aumentare di parecchio lo spazio sul disco e passare da 8 a 9 gb sicuro non basta, ci sono gia oggi giochi per pc che occupano 12 gb figuriamoci quando uscirà la prossima xbox

Comment

non è possibile a che sappia io inserire 9 gb su un dvd mantenendo gli attuali laser dei lettori.
              altra cosa... l'HD-DVD è stato fallimentare non per xbox ma per chi lo produceva (mi pare toshiba) dato che il blueray l'ha surclassato come media. non è che si produce solo per consolle...
              Dewyz81

Comment

non è possibile a che sappia io inserire 9 gb su un dvd mantenendo gli attuali laser dei lettori. altra cosa... l'HD-DVD è stato fallimentare non per xbox ma per chi lo produceva (mi pare toshiba) dato che il blueray l'ha surclassato come media. non è che si produce solo per consolle...
                Mah non lo so mica, Pioneer stava sviluppando un blu-ray a 16 strati da 500 gb e stavano cercando il modo di renderlo fruibile tramite un semplice aggiornamento dei lettori blu-ray esistenti, forse il fatto di aumentare di un gb è possibile, in fondo non è poi cosa così grande. Quello che cmq pare emergere da una notizia del genere è la voglia della 360 di risolvere i due problemi che l'affliggono e cioè, pirateria di massa e poca capacità dei dischi

Comment

Un paio di cose. La prima è una domanda: ma se fanno un nuovo supporto ottico, al lettore basta un aggiornamento software? La seconda, invece, è una riflessione: e se facessero come si faceva una volta per i film, ovvero si tolgono le parti non essenziali? Ad esempio se prendo un gioco Multi 5, tolgo le lingue che non mi interessano e riduco lo spazio, in modo da poter inserire il tutto in un vecchio XGD 2.

Originariamente Scritto da DarkTitanII Visualizza Messaggio
                  Mah non lo so mica, Pioneer stava sviluppando un blu-ray a 16 strati da 500 gb e stavano cercando il modo di renderlo fruibile tramite un semplice aggiornamento dei lettori blu-ray esistenti, forse il fatto di aumentare di un gb è possibile, in fondo non è poi cosa così grande. Quello che cmq pare emergere da una notizia del genere è la voglia della 360 di risolvere i due problemi che l'affliggono e cioè, pirateria di massa e poca capacità dei dischi
                  Un GB non ti svolta, non credo sia una soluzione per la capacità.

Comment

ma che se n e fanno di una copia di halo reach agratis? penso che chiunque abbia una 360 (soprattutto negli states) abbia già comprato una copia di reach. tornando alla notizia. se ciò servirà ad arginare la pirateria ben venga. ma scusate l'ignoranza. un semplice aggiornamento può permettere di leggere un nuovo formato dvd?
                    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
                      ma che se n e fanno di una copia di halo reach agratis? penso che chiunque abbia una 360 (soprattutto negli states) abbia già comprato una copia di reach. tornando alla notizia. se ciò servirà ad arginare la pirateria ben venga. ma scusate l'ignoranza. un semplice aggiornamento può permettere di leggere un nuovo formato dvd?
                      è proprio questo il problema... se rilasciano un gioco è perchè vogliono che qualcuno testi il nuovo formato, quindi si tratta per forza di un nuovo formato. Penso che ci dovremo aspettare una sorta di lettore esterno tipo il vecchio lettore HD-DVD, dubito che basti un aggiornamento per rendere un lettore dvd più capiente, altrimenti sarebbe già stato fatto... il DVD come media (e i lettori di conseguenza) non sono proprio nati ieri...
                      Dewyz81

Comment

...immagino che forniranno una copia di reach masterizzta sul nuovo formato, che ne pensi?

Comment

A quanto pare il guadagno sarà di un solo giga e aggiungeranno misure contro la privacy.
                          George Orwell: 1984 link
                          RadioHead: 2+2=5 link

Comment

è proprio questo il problema... se rilasciano un gioco è perchè vogliono che qualcuno testi il nuovo formato, quindi si tratta per forza di un nuovo formato. Penso che ci dovremo aspettare una sorta di lettore esterno tipo il vecchio lettore HD-DVD, dubito che basti un aggiornamento per rendere un lettore dvd più capiente, altrimenti sarebbe già stato fatto... il DVD come media (e i lettori di conseguenza) non sono proprio nati ieri...
                            Ok può essere una soluzione, ma è producente come scelta? Mi spiego, se iniziano a rilasciare i nuovi giochi solo nel nuovo formato, e quindi con l'obbligatorietà di avere questo lettore esterno, sono proprio sicuri che tutti i loro cari utenti siano dosponibili a sborsare almeno un 100 Euro per contnuare a giocare con la stessa consolle senza nessun nuovo beneficio? Non credo che con un solo Giga in più a disposizione si possa avere notevoli migiorie alla grafica o altro, quindi sarebbe come dici tu solo un nuovo e sofisticato metodo antipirateria. Chi è disposto a sborsare soldi per questo? Io sinceramente no, pagare per colpe che non ho (la mia è già la 4° XBox originale) non mi sembrebbe giusto. Aspettiamo news...

Comment

Bisogna vedere se il lettore della 360 riesce a leggere questo nuovo formato ottico.

Comment

Working...
                              X