Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PlayStation Network ancora chiuso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    guarda tra le news la questione non è proprio così come pensi tu.
    il psn è stato chiuso perchè il nuovo custom firmware reload consente di poter scaricare contenuti a pagamento dal psn senza spendere soldi. il psn è stato spento per consentire ai tecnici sony di elaborare una strategia per bloccare questo firmware (psn che presumibilmente sarà ribucato in qualche giorno come al solito...). nessuna carta di credito rubata o dati scippati.
    Oddio, qui la Sony da notizie a rate, a quanto pare non possono escludere questa eventualità... e' tutto scritto nell''altra news! O.O

Comment

Buongiorno a tutti^^ Ecco alcune info: Il PSN Social Network ha subito un attacco esterno tra il 17 e 19 aprile e, appena accertato il problema, Sony ha spento immediatamente i server mettendo offline sia PSN che Qriocity. La notizia è stata data solo alcuni giorni dopo, per dare modo a Sony, alle aziende esterne a cui è stato affidato il controllo e alle autorità competenti di compiere le indagini necessarie senza creare panico ingiustificato prima dei dovuti riscontri. Purtroppo i riscontri ci sono stati e tutti negativi: sono stati persi tutti i dati gli utenti e sono stati sottratti anche i numeri delle carte di credito. Un danno di estrema gravità arrecato a circa 70 milioni di utenti, il numero dei giocatori e non solo che usano PlayStation Network e Qriocity. Nello specifico sono stati rubati i seguenti dati: nome, cognome, indirizzo, nazione, data di nascita, password e login di accesso, cronologia degli acquisti, dati della carta di credito con numero e data di scadenza (senza però il codice di sicurezza). Sony invita a prestare la massima attenzione sulle transazioni che avverranno nei prossimi mesi sulle carte di credito inserite nel PSN, così come a possibili truffe e furti di indentità con false email provenienti da Sony, che precisa che non mandarà mai email richiedenti dati sensibili o simili. Società esterne specializzate in sicurezza, incaricate da Sony di verificare la situzione, hanno affermato che finora nessuna carta di credito rubata è stata usata e non si è verificato nessun tentativo di truffa online con i dati sensibili personali sottratti. D'altronde è anche vero che è passata solo una settimana dall'attacco e sarebbe incauto per i malviventi che hanno violato il sistema Sony usare subito questi dati con il rischio di essere rintracciati e arrestati. La multinazionale giapponese consiglia, inoltre, di cambiare login e password non solo al riavvio del PlayStation Network, ma di modificare già quelle esistenti, se uguali, su altri popolari servizi online come Facebook, Gmail, Hotmail, Skype, Windows Live Messenger, solo per citarne alcuni. Per quanto riguarda i rimborsi e risarcimenti agli utenti, Sony ha confermato che vi saranno, ma non ha fornito informazioni in merito, mentre ha spiegato che cercherà di aiutere le piccole software house colpite dalla vicenda con una serie di operazioni di marketing che daranno loro maggiore visibilità nei suoi circuiti, in modo da aiutarle a recuperare le perdite avute. Secondo diversi analisti finanziari, il danno subito da Sony avrà pesanti ripercussioni sul titolo in Borsa, ma soprattutto sul legame di fiducia con i propri clienti.

Comment

mi sono appena comprato l'auricolare x la play e nn lo posso provare xkè nn funziona il network sembra ke me lo abbiano fatto a posta.....xd xd xd xd

Comment

Originariamente Scritto da tomassimo Visualizza Messaggio
          mi sono appena comprato l'auricolare x la play e nn lo posso provare xkè nn funziona il network sembra ke me lo abbiano fatto a posta.....xd xd xd xd
          noi abbiamo da recensire socom, pensa te
          Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Ranmyzer grazie dell'aiuto

Comment

Oggi é aposto il psn

Comment

Originariamente Scritto da Giangytunz Visualizza Messaggio
                Oggi é aposto il psn
                mi hai fatto prendere un quasi infarto...

ho capito dopo che poteva essere una domanda... e nel caso la risposta è: no
                Dewyz81

Comment

mi hai fatto prendere un quasi infarto... ho capito dopo che poteva essere una domanda... e nel caso la risposta è: no  sai per caso quando lo apriranno di nuovo? spero presto,mi sono stufato di giocare in single player

Comment

ho sbagliato a fare alcuni procedimenti XD

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                      noi abbiamo da recensire socom, pensa te
                      Credo che gli utenti saranno clementi con voi! lol Almeno spero...

Comment

Funziona!!!!! Ah noo! T_T ma che palle

Comment

cmq non si sa ancora una data ufficiale e questo vuol dire solo una cosa... che non sanno nemmeno loro quando finiranno di ricostruire il psn. potrebbe volerci ancora mooolto tempo
                          Dewyz81

Comment

prendetevela con gli hacker, non con la sony. hanno piu interesse quelli di sony a sistemare in fretta piu di quanto ne abbiamo noi a fare un'oretta di online. la play aveva la nomina di essere inattaccabile dalla pirateria, ma il tempo passa e sia hacker che programmatori vanno avanti ad aggiornarsi mentre l'hardware resta quello che è. la cosa non mi stupisce
                            occhio per occhio: occhio al quadrato

Comment

Originariamente Scritto da fred natan dj Visualizza Messaggio
                              prendetevela con gli hacker, non con la sony. hanno piu interesse quelli di sony a sistemare in fretta piu di quanto ne abbiamo noi a fare un'oretta di online. la play aveva la nomina di essere inattaccabile dalla pirateria, ma il tempo passa e sia hacker che programmatori vanno avanti ad aggiornarsi mentre l'hardware resta quello che è. la cosa non mi stupisce
                              Beh, diciamo che la PS di inattaccabile aveva solo le chiacchiere, visto che per bucarla non hanno dovuto fare grandi magie informatiche, ma copiare un codice e spiattellarlo sulla rete. La PS era la porta blindata più potente tra le porte blindate nel mondo dei videogiochi, solo che hanno lasciato le chiavi attaccate! lol

Comment

sigpic
                                Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                                Spoiler:
                                Snake-Strife

Comment

Working...
                                X