Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Anche i server di Sony Online disconnessi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Anche i server di Sony Online disconnessi

    Stessa fonte dell'attacco al PSN?

    Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Mi sa tanto che gli eventi accaduti sin ora siano solo la punta dell' iceberg !!

    Comment


    • #3
      Ho una domanda per chi ne sa più di me di attacchi informatici: Ma non è possibile rintracciare i cracker(o quel che sono) e fargli il culo a strisce??? Capisco che possono fare i reindirizzamenti che vogliono, ma non possono essere invisibili...

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Slash/92 Visualizza Messaggio
        Ho una domanda per chi ne sa più di me di attacchi informatici: Ma non è possibile rintracciare i cracker(o quel che sono) e fargli il culo a strisce??? Capisco che possono fare i reindirizzamenti che vogliono, ma non possono essere invisibili...
        lol! calcola potrebbe essere il mio vicino di casa o il tuo migliore amico, e viceversa XD Tu supponi possano fare i "reindirizzamenti" che vogliono ma è evidente che fanno molto di più di quello che si possa pensare.. d'altronde, a meno di ultimi aggiornamenti o menefreghismo personale, mi pare non si sappia ancora nulla degli autori

        Comment


        • #5
          Di bene in meglio.

          sigpic

          Comment


          • #6
            Normalmente gli IP di connessione (l'identita che ti appioppa l'operatore telefonico quando ti connetti) è dinamico, cioè cambia ad ogni riconnessione. Nonostante questo gli IP vengono rilasciati territorialmente (cioè ogni città fa girare più o meno gli stessi IP), quindi si può risalire dall'IP di connessione normalmente allo stato e alla provincia di dove è partita la connessione.

            Detto questo c'è anche da dire che normalmente gli hacker un po' navigati utilizzano diversi sistemi di occultamento dell'indirizzo IP di connessione diventando invisibili o facendo risalire il proprio IP al malcapitato che non ne può nulla.

            Capirai che in questo contesto è difficile trovare un colpevole preciso perchè ammesso che si risalga ad un indirizzo IP che ha tentato un attacco non è detto che sia stato lui il responsabile ne che ne sia coinvolta la sua zona geografica.

            Poi ci sono sicuramente 1000 metodi utilizzati da istituti di sicurezza che noi ignoriamo per poter scoprire l'inscopribile, ma forse questa è fantatecnica...
            Dewyz81

            Comment


            • #7
              Se si tratta di un nuovo attacco non posso far altro che disprezzare ancora di più questa gente.

              Comment


              • #8
                stato pensando una cosa, il single player non esiste piu per caso?, con la ps2 si giovavain compaglia pure  senza tutta sta storia dell onine

                Comment


                • #9
                  cmq sia poi non dite che sono catastrofico, che la tiro io o quant'altro quando scrissi su questo forum che probabilmente l'attacco al psn non era il solo che se finchè sony avrà una linea così dura con questi delinquenti non possono che aspettarsi guerra da parte della comunità. se le cose non cambiano i servizi sony non li vedremo (anzi, vedrete... io ho capito l'antifona e ho cambiato) più in piena efficienza
                  Dewyz81

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Slash/92 Visualizza Messaggio
                    Ho una domanda per chi ne sa più di me di attacchi informatici: Ma non è possibile rintracciare i cracker(o quel che sono) e fargli il culo a strisce??? Capisco che possono fare i reindirizzamenti che vogliono, ma non possono essere invisibili...
                    Rintracci l'indirizzo di rete...Se io vado a prendermi le password della sony con il pc del vicino o con la rete wireless del vicino non so fino a che punto sia rintracciabile...

                    Comment


                    • #11
                      probabilmente c'è anche un discorso di verifica dei mac address
                      Dewyz81

                      Comment


                      • #12
                        Bhe, un'altro attacco Hacker? A questo punto si dovrebbe pagare un Hacker per trovare un'altro Hacker, no?
                        I soldi non contano, la musica conta. Quando i discografici pensano prima al denaro che alla musica...
                        la musica non avrà valore!

                        Comment


                        • #13
                          speriamo si risolva presto sto problema, e possibilmente senza danni grossi
                          sigpic
                          Beh, continuo a vivere :asd: cit.

                          Comment


                          • #14
                            In realtà è stato bin laden, ma ora che l'hanno preso tornerà tutto alla normalità! asd Ok no.

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                              cmq sia poi non dite che sono catastrofico, che la tiro io o quant'altro quando scrissi su questo forum che probabilmente l'attacco al psn non era il solo che se finchè sony avrà una linea così dura con questi delinquenti non possono che aspettarsi guerra da parte della comunità. se le cose non cambiano i servizi sony non li vedremo (anzi, vedrete... io ho capito l'antifona e ho cambiato) più in piena efficienza
                              ho capito ma allora è veramente mafia scusa... se nn fai come vogliono qst "poverini" ti bloccano la rete e tutti  tuoi servizi?! ma fa bene ad andargli contro oh!! e basta con tutta qst omertà... devi forse piegarti al volere altrui? spero proprio di no per te e per tutti!!

                              Comment

                              Working...
                              X