Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PSN: il punto sulla situazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

ma loro difendono i nostri diritti (che poi chi glie lo ha chiesto)e come si permettono di farlo?Pensano che non sappiamo difenderci da soli e che non sappiamo far valere in egual modo i nostri diritti?E chi gli ha detto che tutti sono scontenti di sony?Vorrei capire solo chi gli ha detto di fare queste cose,sono solo bambini che si nascondono dietro una futile scusa (linux e homebrew quando di cose su linux ci lavorano in pochissimi e tutti gli homebrew sono illegali dato che trattano di emulatori e rom )
    Da vivo ti è stata data l'eternità,favorito dalla sorte così dovresti chiamarti.
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da the-crocodile Visualizza Messaggio
      ma loro difendono i nostri diritti (che poi chi glie lo ha chiesto)e come si permettono di farlo?Pensano che non sappiamo difenderci da soli e che non sappiamo far valere in egual modo i nostri diritti?E chi gli ha detto che tutti sono scontenti di sony?Vorrei capire solo chi gli ha detto di fare queste cose,sono solo bambini che si nascondono dietro una futile scusa (linux e homebrew quando di cose su linux ci lavorano in pochissimi e tutti gli homebrew sono illegali dato che trattano di emulatori e rom )
      In teoria (ripeto "in teoria"), difendono anche i loro diritti... Sul fatto che noi sappiamo difenderci da soli ho grossi dubbi, ogni volta che una grande azienda ha fatto qualcosa contro l'utenza, nessuno ha mai detto nulla, tranne qualche class action in America. Rimanendo in ambito Sony abbiamo il "depotenziamento" di PS3, la violazione della privacy durante la lotta con GeoHot (con il benestare delle autorità statunitensi) e ora questo furto di dati. Non mi pare che noi utenti abbiamo mai fatto qualcosa se non giustificarli, difenderli e pagare...
      Hai ragione, molta i questa gente se ne sbatte di tutto, e pensa solo alla pirateria (tra l'altro notizia recente l'ingresso dell'Italia nella black list....) e ai propri comodi, ma per favore, basta generalizza e usare termini a caso. E' dall'inizio di questa vicenda che la gente usa hacker per indicare cracker o ladri, ed è dall'inizio di questa vicenda che una parte di utenti cerca di chiarire la distinzione, senza successo. Tra l'altro iPhone insegna che non tutti gli homebrew sono illegali...

Comment

scusa ma allora prenditela con le autorità,sono loro che hanno acconsentito alle richieste di sony,e linux lo hanno detto poi perchè lo hanno tolto (non pensavano che tutti lo volessero tenere,potevano dirlo subito) ma comunque linux era criticato perchè girava da schifo e non andava bene,però appena geohot si mise a lavorarci sopra trovando delle falle per sbloccare la ps3 tutti a rivalutare linux,si ma la questione iphone è diversa George Hotz ha scritto il suo firmware senza modificare il sistema operativo, e` solo per questo che e` diventato legale, punto.E` stato dimostrato in tribunale che il system, iOs, non e` stato toccato e che Hotz ha aggiunto funzionalita` al telefono lasciando il resto intatto,si gli hb non sono sempre illegali ma fino ad ora tranne il media center e linux gli altri cosa sono?Emulatori e rom e poi dicono di essere contro l'illegalità
        Da vivo ti è stata data l'eternità,favorito dalla sorte così dovresti chiamarti.
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da the-crocodile Visualizza Messaggio
          scusa ma allora prenditela con le autorità,sono loro che hanno acconsentito alle richieste di sony,e linux lo hanno detto poi perchè lo hanno tolto (non pensavano che tutti lo volessero tenere,potevano dirlo subito) ma comunque linux era criticato perchè girava da schifo e non andava bene,però appena geohot si mise a lavorarci sopra trovando delle falle per sbloccare la ps3 tutti a rivalutare linux,si ma la questione iphone è diversa*George Hotz ha scritto il suo firmware senza modificare il sistema operativo, e` solo per questo che e` diventato legale, punto.E` stato dimostrato in tribunale che il system, iOs, non e` stato toccato e che Hotz ha aggiunto funzionalita` al telefono lasciando il resto intatto,si gli hb non sono sempre illegali ma fino ad ora tranne il media center e linux gli altri cosa sono?Emulatori e rom e poi dicono di essere contro l'illegalità
          Il jailbreak su iPhone consiste, principalmente, nel far girare programmi non approvati da Apple, che si scaricano a pagamento (ma anche lì c'è la pirateria) dallo store di Saurik, che altro non è che Cydia. Quindi è il jailbreak è un hb, che come hai giustamente detto tu, aggiunge funzionalità.
          Che poi, se vogliamo dirla tutta, con l'ultima uscita GeoHot mi è calato un sacco. cioè la sua idea di un PSN alternativo dove poter giocare con giochi pirata, non mi sa tanto di crociata in difesa degli utenti, ma di lamerata...

Comment

Originariamente Scritto da nessuno Visualizza Messaggio
            Allora...Gli hacker hanno rubato 2.2 milioni di account... Probabilmente gli hanno venduti, e ci avranno guadagnato qualche milione... Continuare a dire che sia stata una vendetta è ridicolo per la cifra che (probabilmente) gli è arrivata in tasca avrebbero attaccato qualsiasi sito...
            chi ha fatto tutto ciò non ha venduto neanche mezzo account, ne tantomeno ha usato una carta di credito. se facesse anche una solo delle due cose verrebbe rintracciato in tempo record, e ora come ora il tizio (o i tizi) o è in fuga o si è nascosto barricato in qualche garage. 
            "... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
            Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "

Comment

ma infatti siamo sicuri che l'abbiano fatto per soldi?
              Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                Il problema non è tanto "poteva capitare anche ad altri", quanto piuttosto come hanno gestito la situazione. Ovvero di merda, è proprio il caso di dirlo.
                Vorrei sapere che ne sai. I server PSN sono giù, ok, ma, a parte quello, ho visto solo una marea di allarmismo mediatico basato su niente e i soliti astroturfer boxari a farsi pubblicità gratis. I server di psn e SOE sono stati compromessi, succede (è successo all'ONU, all'ESA ecc.) e poi? È stato detto che: i numeri delle carte di credito erano non criptati, i server non erano aggiornati, i dati rubati erano già in vendita su internet. Tutto rigorosamente falso e tutto bellamente schiaffato in prima pagina. È facile parlare quando non si hanno responsabilità di sorta.

Comment

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
                  Vorrei sapere che ne sai. I server PSN sono giù, ok, ma, a parte quello, ho visto solo una marea di allarmismo mediatico basato su niente e i soliti astroturfer boxari a farsi pubblicità gratis. I server di psn e SOE sono stati compromessi, succede (è successo all'ONU, all'ESA ecc.) e poi? È stato detto che: i numeri delle carte di credito erano non criptati, i server non erano aggiornati, i dati rubati erano già in vendita su internet. Tutto rigorosamente falso e tutto bellamente schiaffato in prima pagina. È facile parlare quando non si hanno responsabilità di sorta.
                  Non sapevo come dirlo, grazie

Comment

come lo sapevo...

http://www.games.it/sony/playstation...settimana.html

raga cambiate consolle... finchè ci sarà questa consolle gli attacchi non finiranno mai, mettetevelo in testa.

nel frattempo pare che la riattivazione sia stata posticipata di altre 2 settimane
                    Last edited by Dewyz81; 08 May 2011, 21:19.
                    Dewyz81

Comment

A cosa può arrivare il fanboysmo... sconcertante.
                      sigpic

Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
                        A cosa può arrivare il fanboysmo... sconcertante.
                        secondo me non lo fanno per fanboysmo.. penso sia una questione più legata all'odio sony che all'amore per un altro marchio...
                        Dewyz81

Comment

Si ma che ridicolata.

Comment

Ma io mi riferivo soprattutto a determinati utenti, neanche troppo addietro, eh.
                            sigpic

Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
                              Ma io mi riferivo soprattutto a determinati utenti, neanche troppo addietro, eh.
                              hahaha ah lol
                              Dewyz81

Comment

La Sony si dovrebbe vergognare per come ha gestito la situazione.....

Comment

Working...
                                X