Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ubisoft: su Project Cafe i titoli PS3/Xbox360

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    400 dollari poco?

    Per una console che già da ora sembra dichiararsi una mera copia delle altre?

    Su Project Cafè si sa ancora poco, non ci si può sbilanciare più di tanto.
    Ma se i diversi rumors venissero confermati, ci troveremmo tra le mani niente di più che la versione potenziata di un Wii e con un parco titoli più vasto.

    Cioè quando le altre case pensano già al futuro, Nintendo investe su una generazione sulla via del tramonto?
    E' una cosa che non concepisco.
    ti faccio notare che cambio alla mano 400 dollari sono 283 euro e rotti. quanto mai una consolle al lancio l'hai trovata a quel prezzo? ti faccio anche notare che è più potente di una 360 e di una PS3 eppure dovrebbe costare praticamente come una PS3, tra un annetto probabilmente calerà anche di prezzo rimanendo in linea con i prezzi nintendo. non mi stupirei se entro un anno arrivasse a costare 200 euro.

    poi bisogna vedere anche QUANDO questa gen finirà. Sony a suo tempo disse che la PS3 sarebbe rimasta in vita per 10 anni e più o meno la stessa zuppa la vomitò MS poco dopo.

    E poi ripeto, il successo di una consolle non si misura dalla sua potenza ma dal suo parco giochi e mi sembra che nintendo questa gen e sony le gen scorse lo abbiamo dimostrato oltremodo
    Dewyz81

    Comment


    • #17
      Io avevo letto altrove che r700 in sè non significa niente perchè ci sono varie versioni, dalla molto scarsa alla molto potente.
      Comunque 400$ sono 400€
      George Orwell: 1984 link
      RadioHead: 2+2=5 link

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
        Io avevo letto altrove che r700 in sè non significa niente perchè ci sono varie versioni, dalla molto scarsa alla molto potente.
        Comunque 400$ sono 400€
        si è vero ci sono varie versioni, dalla rv710 alla rv790xt
        Su pc vengono montate sulle schede video ati radeon HD dalla versione 4350 (rv710) fino alla versione 4890

        in sostanza però si tratta di una GPU potentissima rispetto a quella che monta una 360 o una PS3.

        Tanto per Paragone:
        RSX Reality (gpu nvidia montata sulla PS3)

        Frequenza di funzionamento di 550 MHz
        24 pixel, 8 vertex e 8 ROP
        Massimo picco teorico di potenza computazionale pari ad 1.8 teraflops
        Multi-way programmable parallel floating point shader pipelines
        136 operazioni di shader per ciclo di clock.
        Circa 300 milioni di transistor
        100 miliardi di operazioni di shader al secondo
        51 billion dot products per second
        Precisione di 128 bit che offre il rendering con HDR
        Ampiezza del bus di memoria di 128 bit
        Compressione delle textures S3TC
        275 milioni di triangoli al secondo

        ATI R700 (RV770 Trojan, probabile chip grafico della Project Cafè secondo alcune fonti)
        256-bit memory controller
        900 MHz effective tranfer rate
        2.7 Teraflops max range
        800 Stream processing units
        956 million transistors
        10 texture units, each of which can handle 4 addresses, 16 FP32 samples, and 4 FP32 filtering functions per clock cycle


        ora io non sono profondamente esperto ma penso che una GPU così regga il penso di una next gen...
        Dewyz81

        Comment


        • #19
          Ign ha costruito un pc con caratteristiche simili a quelle sospettate della wii2(hai preso la notizia da qui?), con video e varie prove di giochi, in cui ovviamente il pc/wii2 straccia la 360.
          http://uk.gear.ign.com/articles/116/1168222p1.html

          Secondo alcuni utenti di un forum americano tale configurazione sarebbe paragonabile a 4 o 5 360 incollate insieme!
          Il mio timore è che la wii2 sia si molto potente, ma che a causa di scelte particolari i risultati saranno molto ridimensionati(vedi 3ds che deve gestire 3d e secondo schermo).
          George Orwell: 1984 link
          RadioHead: 2+2=5 link

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
            Ign ha costruito un pc con caratteristiche simili a quelle sospettate della wii2(hai preso la notizia da qui?), con video e varie prove di giochi, in cui ovviamente il pc/wii2 straccia la 360.
            http://uk.gear.ign.com/articles/116/1168222p1.html

            Secondo alcuni utenti di un forum americano tale configurazione sarebbe paragonabile a 4 o 5 360 incollate insieme!
            Il mio timore è che la wii2 sia si molto potente, ma che a causa di scelte particolari i risultati saranno molto ridimensionati(vedi 3ds che deve gestire 3d e secondo schermo).
            in realtà no ma il fatto che l'hardware sia quello dimostra che il sito da cui ho preso le info cercado su google effettivamente riportava dati corretti.

            anche io ho lo stesso timore... secondo me tanta potenza servirà principalmente per la questione 3D.. staremo a vedere, cmq non è male come hardware per una next gen consolle
            Dewyz81

            Comment


            • #21
              Fino ad adesso non si è mai fatto cenno al 3d, quindi lo escluderei, più che altro se è vero che il controller mostrerà le immagini di gioco(ne dubito, penso più a mappe, enigmi, e minigiochi), allora la wii2(anzi il ds hd) dovrebbe renderizzare tante immagini quanti sono i controller(+ il tv).
              George Orwell: 1984 link
              RadioHead: 2+2=5 link

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                Fino ad adesso non si è mai fatto cenno al 3d, quindi lo escluderei, più che altro se è vero che il controller mostrerà le immagini di gioco(ne dubito, penso più a mappe, enigmi, e minigiochi), allora la wii2(anzi il ds hd) dovrebbe renderizzare tante immagini quanti sono i controller(+ il tv).
                Project Cafe will output at 1080p, with stereoscopic 3D an unconfirmed possibility, according to the sources.
                Chi vivrà vedrà

                cmq io mi sono fatto un'idea un po' diversa di questo controller... giuro non vedo l'ora che ci sia l'E3... io penso che il monitor in realtà sia un touchscreen in cui i tasti si personalizzano in base al gioco che si usa... non penso venga visualizzato qualcosa di strettamente legato al gameplay, altrimenti bisognerebbe deconcentrare gli occhi troppo spesso dalla tv.

                ps.. ho trovato uno screenshot di un ipotetico controller

                http://cdn.gamerant.com/wp-content/u...Controller.jpg
                Dewyz81

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                  ti faccio notare che cambio alla mano 400 dollari sono 283 euro e rotti. quanto mai una consolle al lancio l'hai trovata a quel prezzo? ti faccio anche notare che è più potente di una 360 e di una PS3 eppure dovrebbe costare praticamente come una PS3, tra un annetto probabilmente calerà anche di prezzo rimanendo in linea con i prezzi nintendo. non mi stupirei se entro un anno arrivasse a costare 200 euro.

                  poi bisogna vedere anche QUANDO questa gen finirà. Sony a suo tempo disse che la PS3 sarebbe rimasta in vita per 10 anni e più o meno la stessa zuppa la vomitò MS poco dopo.

                  E poi ripeto, il successo di una consolle non si misura dalla sua potenza ma dal suo parco giochi e mi sembra che nintendo questa gen e sony le gen scorse lo abbiamo dimostrato oltremodo
                  Mai visto fare il cambio.

                  Se esce a 400 dollari a noi arriva a 400 euro.

                  Oltretutto la console non è ancora pronta, se uscirà c'è da pensare il 2012 e mancheranno solo 3 anni alla conclusione della gen pronosticata da Sony e Microsoft, che sicuramente non staranno a guardare, ma presenteranno i prototipi delle loro console.

                  Elusys

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da nik.mn Visualizza Messaggio
                    Della serie "Wii 2 sarà rivoluzionaria e il pubblico l'accoglierà bene per le grandi novità" .. "faremo i porting dei giochi già usciti su ps3 e 360 perchè wii 2 ha caratteristiche molto simili" mumble mumble
                    in effetti... dove sta la novità? che sarà indietro anche nella prossima gen? mah... magari useranno anche loro un sensore di movimento togliendo il nunchuck.
                    occhio per occhio: occhio al quadrato

                    Comment

                    Working...
                    X