Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sviluppatori scontenti del piano di rientro del PSN

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Sviluppatori scontenti del piano di rientro del PSN

Poca visibilità ai loro titoli

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

vorrei tantissimo chiedere a "Ilari Kuittinen, CEO di Housemarque", nonostante la trattativa sia intercorsa tra Sony e Ubisoft: 1) quanti milioni sono entrati nelle loro casse per attuare il programma Welcome Back; 2) se le vendite di Outland si rivelassero basse sia per Xbox360 che per Ps3, sarebbe disposto ad ammettere che la causa non è stata "Welcome Back"?... se poi venisse fuori che le vendite sono alte per Xbox360 e basse per Ps3 allora avrebbe anche ragione, ma fino ad allora... chissà 
    "... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "

Comment

Io in tempi non sospetti avevo pronosticato il fatto che i problemi per Sony non si fossero limitati solamente a i videogiocatori, ma avrebbero dovuto fronteggiare anche il malumore degli svuluppatori,quando esposi queto fattu fui additato uno da i commenti imbarazzanti ma il tempo è galantuomo.

Comment

Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza Messaggio
        vorrei tantissimo chiedere a "Ilari Kuittinen, CEO di Housemarque", nonostante la trattativa sia intercorsa tra Sony e Ubisoft: 1) quanti milioni sono entrati nelle loro casse per attuare il programma Welcome Back; 2) se le vendite di Outland si rivelassero basse sia per Xbox360 che per Ps3, sarebbe disposto ad ammettere che la causa non è stata "Welcome Back"?... se poi venisse fuori che le vendite sono alte per Xbox360 e basse per Ps3 allora avrebbe anche ragione, ma fino ad allora... chissà*
        Ma non mi sembra un discorso così sbagliato il suo. Già i giochi arcade su PSN e Live sono una nicchia, se poi vengono sovrastati da titoli "grandi" gratuiti, allora la cosa si fa pesante. Inoltre per quelli che comunque acquisteranno titoli dallo store c'è il problema dell'ammucchiamento di un mese di uscita in pochi giorni. Come ho già detto a noi videogiocatori cambia nulla, agli sviluppatori crea un danno non da poco. A cui vanno aggiunti i ritardi ricordati nell'articolo di Edge.

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
          Ma non mi sembra un discorso così sbagliato il suo. Già i giochi arcade su PSN e Live sono una nicchia, se poi vengono sovrastati da titoli "grandi" gratuiti, allora la cosa si fa pesante. Inoltre per quelli che comunque acquisteranno titoli dallo store c'è il problema dell'ammucchiamento di un mese di uscita in pochi giorni. Come ho già detto a noi videogiocatori cambia nulla, agli sviluppatori crea un danno non da poco. A cui vanno aggiunti i ritardi ricordati nell'articolo di Edge.
          Si si Sam, sono totalmente d'accordo con te eh.
          Stavo solo riflettendo sul fatto che un danno causato a Housemarque è anche un danno causato ad Ubisoft che ne è il publisher, e se Ubisoft ha accettato di buon grado significa che ha fatto presente tutti questi aspetti a Sony, la quale ha tutelato le case a suon di milioni.

Rilfettevo anche sul fatto che su Xbox360 non ci sono stati questi problemi, e se le basse vendite si dovessero riscontrare anche sulla console di casa Microsoft allora il problema andrebbe ricercato altrove, mentre se il problema riguardasse solo il mercato Ps3 avrebbe perfettamente ragione
          "... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
          Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "

Comment

Si si Sam, sono totalmente d'accordo con te eh.
            Stavo solo riflettendo sul fatto che un danno causato a Housemarque è anche un danno causato ad Ubisoft che ne è il publisher, e se Ubisoft ha accettato di buon grado significa che ha fatto presente tutti questi aspetti a Sony, la quale ha tutelato le case a suon di milioni.

Rilfettevo anche sul fatto che su Xbox360 non ci sono stati questi problemi, e se le basse vendite si dovessero riscontrare anche sulla console di casa Microsoft allora il problema andrebbe ricercato altrove, mentre se il problema riguardasse solo il mercato Ps3 avrebbe perfettamente ragione
            molto probabilmente hanno un contratto, come spesso capita, a copie vendute... facile capire il dramma che molti piccoli team stanno vivendo...
            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Hanno ragione, ma non ci sono altre vie. L'unica potrebbe essere quella di rimandare l'uscita dei giochi, ma in questo modo avrebbero lo stesso delle perdite.

Comment

da un lato hanno anche ragione, ma devono prendersela maggiormente con gli hacker non con sony..  potrebbe essere  capitato a chiunque
                sigpic
                Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

Originariamente Scritto da dragonplay94 Visualizza Messaggio
                  da un lato hanno anche ragione, ma devono prendersela maggiormente con gli hacker non con sony..* potrebbe essere* capitato a chiunque
                  A chiunque non sia stato sufficientemente prudente, in particolare. E tutti gli indizi puntano a una negligenza di Sony... Voglio dire, io apro una banca, e i soldi dei risparmiatori li tengo nel capanno degli attrezzi nel mio giardino, chiuso con un lucchetto da due soldi.

Bene, m'hanno rubato tutto. E' chiaro che è colpa dei ladri, ma voglio vedere se non hanno motivo di prendersela pure con me...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                  What can change the nature of a man?

Comment

vorrei tantissimo chiedere a "Ilari Kuittinen, CEO di Housemarque", nonostante la trattativa sia intercorsa tra Sony e Ubisoft: 1) quanti milioni sono entrati nelle loro casse per attuare il programma Welcome Back; 2) se le vendite di Outland si rivelassero basse sia per Xbox360 che per Ps3, sarebbe disposto ad ammettere che la causa non è stata "Welcome Back"?... se poi venisse fuori che le vendite sono alte per Xbox360 e basse per Ps3 allora avrebbe anche ragione, ma fino ad allora... chissà 
                    Un videogioco come Outland ha una "finestra di vendita" di pochi giorni. Se non sfrutti al massimo il periodo di lancio, con le recensioni fresche sulle pagine di tutti i media specializzati, rischi di essere trangugiato dalla masnada di titoli che vengono proposti settimanalmente sullo store. E' normale. Credo che il team di sviluppo di Outland abbia subito un discreto danno economico e di visibilità. Anche Ubisoft, ovviamente, che grazie al cielo, però, non vive grazie ad Outland.
                    Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Ma perchè mettono sempre la 360 in mezzo al discorso, quando non c'entra?
                      sigpic

Spoiler:

Comment

Perchè ha un impatto a 360 gradi.

Ok, mi eclisso, era pessima

Comment

Working...
                        X