Annuncio
Collapse
No announcement yet.
L'NGP sarà retrocompatibile
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza MessaggioE IO PAGO! (comunque cosa probabile)
Comment
-
hanno capito di aver fatto una cavolata con la non retrocombatibilità della ps3? comunque penso che i giochi della PSP li comprerà solo chi non li ha giocati nel primo portatile sony. anche perchè (senza offesa) sarebbe da stupidi ricomprare due volte lo stesso titolo.In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
il supporto ottico su una console portatile è una cavolata assurda perchè è ingombrante e richiede molta energia per funzionare , però secondo me dovrebbero dare la possibilità a chi ha un umd di poter scaricare gratis quel gioco in digitale e se non lo permetteranno allora divento io stesso un hacker e gli metto ko il psn una volta per tutte. scherzo però sarebbe una ladrata insopportabile
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggioiron, nessuno ti obbligaa vendere la psp e continuare a giocare con quella e con l'umd...
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggioiron, nessuno ti obbligaa vendere la psp e continuare a giocare con quella e con l'umd...
Comment
-
iron e sam, sono questioni di scelte. Torno ad un discorso che ho fatto mesi fa: quando uno compra un gioco su UMD per farlo girare su PSP, sony gli sta garantendo che quell'UMD girerà sulla sua PSP.
Ora esce una nuova console e sony dice "Su questa console gireranno le versioni digitali dei giochi PSP". Ora dimmi con quale diritto colui il quale ha comprato l'UMD - garantito per PSP - deve andare a piangere da sony "ma io il gioco l'ho già comprato, devi darmelo gratis o con un forte sconto"?
Perché?
Il prodotto su UMD è una cosa, il prodotto digitale un'altra. Punto! Se tu hai comprato il prodotto su UMD, hai bisogno di una piattaforma UMD per farlo girare, se invece l'hai comprato in forma digitale hai bisogno di una piattaforma compatibile con quel formato - ossia PSP e/o NGP. Tutto qua!
Hai molti UMD? NON vendere la PSP! Ne hai pochi e/o nessuno? Vendi la PSP per prenderti la NGP e importa tutto il materiale digitale.
E' facile!
Vi farò un esempio parallelo: fino a una decina di anni fa il DVD era quasi fantascienza, e il emrcato dell'Home Video marciava su VHS. Io possiedo svariate VHS, per esempio di lungometraggi Disney, tra tutti anche TRON. Da una decina di anni a questa parte, La Disney ha cominciato a fare i DVD, e da 4-5 anni anche i Blue Ray. E allora cosa ho fatto? Prima i sono comprato il DVD di Tron, e adesso sto pensando di prendermi anche il BluRay. Ma certo non vado dalla Disney a dirle "ehi, io ho comprato il film in VHS, fammi lo sconto!!!"
L'UMD è la stessa cosa...
Comment
-
Originariamente Scritto da ironman1791 Visualizza Messaggioil supporto ottico su una console portatile è una cavolata assurda perchè è ingombrante e richiede molta energia per funzionare , però secondo me dovrebbero dare la possibilità a chi ha un umd di poter scaricare gratis quel gioco in digitale e se non lo permetteranno allora divento io stesso un hacker e gli metto ko il psn una volta per tutte. scherzo però sarebbe una ladrata insopportabile
Comment
-
@Taz:
Ma io non contesto la scelta di Sony, anzi, è l'unica possibile, anche perché come fai a dimostrare di possedere l'UMD, non è come i giochi PC che hanno il seriale. Quello che dico io è che questa non è retrocompatibilità, la retrocompatibilità è un'altra cosa.
Sul discorso DVD-VHS nessuno ha mai detto che i DVD fossero retrocompatibili, e nessuno si è lamentato.
Il problema non è averla o non averla, il problema è dire di averla quando non è vero. Tutto qui.
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggioiron, nessuno ti obbligaa vendere la psp e continuare a giocare con quella e con l'umd...Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
Comment