Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E3 2011: Per Hirai la PS3 ha ancora spazio per crescere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    in quale contorta interpretazione "PIU' SIMILE" equivale a "ESATTAMENTE UGUALE"? ma poi cavolo perchè mi aggredisci se poi diciamo praticamente le stesse cose? che poi se 720 o ps4 uscissero anche l'anno prossimo sarebbero cmq in ritardo rispetto al dettaglio grafico di un pc di fascia media. poi possono uscire anche tra 2 o 3 anni e cmq vada siccome non siamo amministratori delegati di nessuna azienda del settore noi ci adeguiamo e basta, ma non mi pare di aver detto chissà quale eresia affermando che un pc di fascia media asfalta le prestazioni grafiche di qualsiasi consolle odierna a mani basse (poi magari ci sono anche le eccezioni ma penso dovute più a demeriti software che a meriti hardware)
    Perchè sembri il figliol prodigo di Patcher, non è la prima volta che mi capita di leggere le tue previsioni sulle prossime console, relax, quando usciranno usciranno, io spero il più tardi possibile, insomma che fretta c'è? Se hai tanta fretta prenditi un PC e giocati i prossimi titoli lì, io mi diverto con 360 e PS3 e non sento la neccessità di una nuova console, sopra tutto se penso che la mia PS3 ha appena 4 anni di vita e la 360 2...

Comment

Sony non si occupa del mercato dell'hardware ma piuttosto del mercato dell'Entertainment
      una domanda innocente con una risposta delinquente: a noi interessa guadagnare - come, non importa! XD per il resto direi che queste console possono durare almeno per un altro po' di anni; se non per le pretazioni, quantomeno per il portafoglio dei gamer...

Comment

hahah ebbè lo sanno tutti che io sono il Patcher di GS!! XD
        Apparte gli scherzi, per una questione economica è chiaro che si vorrebbe sempre spendere meno soldi, ma da un punto di vista tecnico (ma dire commerciale) quando un hardware comincia a diventare obsoleto è chiaro che c'è una previsione di cambio. C'è anche da dire che il PC gaming corre, e corre tanto anticipando tante volte i tempi.
        Per quanto riguarda me quello che posso me lo gioco/godo su PC sfruttando al meglio le capacità grafiche della mia 5770 (che non è chissà che mostro di grafica).
        Ora Sony non so ma Microsoft per quello che ha presentato penso che aspetterà ancora un po' prima di uscire con un nuovo hardware. La premessa è che enatrambe stanno lavorando alla prossima consolle (sarebbe stupido non farlo). Si vocifera ad esempio che EA stia già lavorando sulla prossima XBOX (provvisoria in un case per PC). Senza contare che Nintendo è su un altro pianeta e se le altre vogliono ricorrere sarebbe controproducente stare indietro (anche se wii era già indietro al lancio, ma per quel che doveva fare andava benissimo).
        La mia previsione? visto che questa l'ho cannata direi... Sony tira fuori la PS4 al tokio game show (in casa) e MS fa lo stesso al prossimo E3. Poi oh se ci azzecco bene sennò pazienza mica mi pagano
        Dewyz81

Comment

Forse al tokyo game show del 2013 e ugualmente MS, secondo me non le mostranno ancora per l'anno prossimo

Comment

Io gioco sia su Xbox che su pc.. E posso affermare con certezza, da possessore di un gaming pc, che il computer è avanti anni luce. Se le SH, ma anche le case produttrici di giochi, mettessero tutto l' impegno che mettono per le console, nei pc.. Butterei via l' Xbox.  Se poi, molte più persone usasserò il pc per giocare, i prezzi dei componenti si dovrebbero adattare al mercato, abbassandosi. Purtroppo il pc più che sottovalutato, in questo campo è dimenticato.. Quando meriterebbe di stare in vetta, essendo la piattaforma di gioco più potente, più comoda e più personalizzabile mai esistita. Purtroppo la comunità è ristretta.. E' questo quello che frega il gaming su pc. Cheppalle! 

Comment

La comunità è ampissima.
              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

Comment

I problemi dei pc sono molteplici. Pirateria più diffusa (quasi obbligatoria oserei dire, inutile che mi rispondiate che voi comprate su steam e bla bla bla, parlo in generale), l'ignoranza di chi un pc lo sa solo accendere per poi loggarsi a facebook, la pigrizia nel non informarsi su componenti requisiti ecc. Io ad esempio non sono un pc gamer perchè non ho voglia di imparare un sacco di cose per giocarmi relativamente pochi titoli e magari stare dietro a appunto installazioni requisiti mod e cavoli vari, ma sopratutto su console ho una marea di titoli molti dei quali escono prima su console (e quando è così lo fanno anche in qualità migliore). E penso che sia così per molti, è un cane che si morde la coda, meno giocatori ha il pc meno giochi ci faranno, meno giochi ci faranno più spariranno i giocatori... alla fine con un pc a cosa giocherei? Battlefield, Starcraft, The Witcher, Arma, Dragon Age e poco altro. E alcuni sono multipiatta. Su console la mia lista di giochi non finisce più, che ci sia meno grafica amen, la giocabilità è spesso quella, e se per rinunciare a Starcraft posso avere altri 10 giochi di certo non mi metto a piangere. Concludo il discorso ripetendo ciò che ho già detto, cioè che secondo me il pc gaming svanirà di questo passo, con pc quasi esclusivamente portatili/tablet per il lavoro/facebook e console molto vicine agli attuali computer. Per rispondere a ranmyzer, secondo non è il pc gaming a correre come prestazioni, ma sono le console che tengono il settore fermo per 5 anni ogni volta.
                sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

Originariamente Scritto da Claxx Visualizza Messaggio
                  Io gioco sia su Xbox che su pc.. E posso affermare con certezza, da possessore di un gaming pc, che il computer è avanti anni luce. Se le SH, ma anche le case produttrici di giochi, mettessero tutto l' impegno che mettono per le console, nei pc.. Butterei via l' Xbox.  Se poi, molte più persone usasserò il pc per giocare, i prezzi dei componenti si dovrebbero adattare al mercato, abbassandosi. Purtroppo il pc più che sottovalutato, in questo campo è dimenticato.. Quando meriterebbe di stare in vetta, essendo la piattaforma di gioco più potente, più comoda e più personalizzabile mai esistita. Purtroppo la comunità è ristretta.. E' questo quello che frega il gaming su pc. Cheppalle! 
                  il problema è che, anche nella situazione in cui i prezzi calassero, non è detto che la gente avrebbe voglia di upgradare il proprio PC..personalmente preferisco fare una volta per tutte un acquisto, seppur spendendo una somma considerevole, che continuare ad aggiornare un prodotto, seppure a prezzi ridotti (e per adesso NON è così) e continuamente

Comment

Originariamente Scritto da ceco82 Visualizza Messaggio
                    finchè ci sarà la xscatola e si programmerà in multipiatta è facile pensare che il prodotto che vedi anche su ps3 sia scadente... le potenzialità di ps3 (vedi le esclusive) sono ben altre... non sto gridando al miracolo ma qualcosina in più si vede, e può durare tranquillamente ancora 3/4 anni. se non ti sta bene, non sei obbligato a giocare su console, puoi tranquillamente spendere 1.000 euro all'anno per upgradare il pc
                    Mah! Io vedendo Gears 3 non vedo sta grande inferiorità rispetto ai titoli Sony. E' vero PS3 soffre i porting, ed è normale, ma da qui a dire che non da il meglio di sé per colpa di Xbox mi sembra eccessivo. Le due console hanno pregi e difetti, laddove una eccelle, l'altra è carente e viceversa. Dire che una delle due è superiore è falso in senso assoluto, e può essere vero se si prendono in esame determinati aspetti.

Per prendere un PC che faccia girare meglio la roba rispetto a Xbox e PS3 ne spendo meno della metà...

Originariamente Scritto da MrBrownstone Visualizza Messaggio
                    Forse al tokyo game show del 2013 e ugualmente MS, secondo me non le mostranno ancora per l'anno prossimo
                    Lo spero che aspettino così tanto, davvero, ma ho paura che il prossimo anno sia quello buono.

Il buon Hirai in parte ha ragione, ma in parte omette il fatto che PS3 (come Xbox) ha rallentato l'evoluzione, quindi non è vero che le console sono al passo coi tempi, ma è vero che i tempi sono al passo con le console... Il PC lo dimostra in lungo e in largo.

Comment

Originariamente Scritto da ceco82 Visualizza Messaggio
                      finchè ci sarà la xscatola e si programmerà in multipiatta è facile pensare che il prodotto che vedi anche su ps3 sia scadente... le potenzialità di ps3 (vedi le esclusive) sono ben altre... non sto gridando al miracolo ma qualcosina in più si vede, e può durare tranquillamente ancora 3/4 anni. se non ti sta bene, non sei obbligato a giocare su console, puoi tranquillamente spendere 1.000 euro all'anno per upgradare il pc
                      e adesso riparte la girandola di molti che ti faranno la predica e diranno che un pc llo paghi massimo 500 euro e ci giochi al massimo per 3 anni.... XD

Comment

Comunque sono quasi sicuro che sony annuncerà la nuova console dopo microsoft, giusto per "ispirarsi" come al solito (sono sonaro eh, non cominciamo, mi pare che sia universalmente riconosciuto come dato di fatto questa sua per così dire "politica"). O comunque aspetteranno che gli altri abbiano mostrato le proprie carte per dire cosa fa o cosa non fa la loro console. Ecco, riprendendo il mio discorso, esiste troppa gente che pensa che per giocare bene (e con bene intendo un 8 pieno, dove le console sono un 6--) con un pc servano mille euro l'anno xD. Senza contare poi che i giochi pc costano meno al lancio e si svalutano di più e molto più velocemente, quindi altro guadagno.
                        sigpic

Comment

cmq sono rincuorato dal fatto che dicono certe cose...la nuova next gen per me può benissimo aspettare ancora 3 anni minimo...questa qua non l'hanno sfruttata molto alla fine...forse la xbox si, ma sony non mi pare...cmq penso che sia sony, che ms possano andare avanti ancora minimo 3 anni...minimo!

Comment

Originariamente Scritto da Lies Visualizza Messaggio
                            esiste troppa gente che pensa che per giocare bene (e con bene intendo un 8 pieno, dove le console sono un 6--) con un pc servano mille euro l'anno xD. Senza contare poi che i giochi pc costano meno al lancio e si svalutano di più e molto più velocemente, quindi altro guadagno.
                            anche se questo può essere vero adesso più di qualche anno fa, il problema è che - almeno io - quando acquisto un gioco non devo avere il dubbio se sulla mia piattaforma girerà o meno o con impostazioni non ottimali..scelgo il maximin: posso pagare di più il gioco e avere (mediamente) un prodotto di minor qualità, ma non ho dubbi che funzionerà..non sai quante delusioni in questi anni, a partire da quando acquistai Warcraft 3 e a casa scoprii che andava a scatti! XD

Comment

Originariamente Scritto da armon Visualizza Messaggio
                              anche se questo può essere vero adesso più di qualche anno fa, il problema è che - almeno io - quando acquisto un gioco non devo avere il dubbio se sulla mia piattaforma girerà o meno o con impostazioni non ottimali..scelgo il maximin: posso pagare di più il gioco e avere (mediamente) un prodotto di minor qualità, ma non ho dubbi che funzionerà..non sai quante delusioni in questi anni, a partire da quando acquistai Warcraft 3 e a casa scoprii che andava a scatti! XD
                              Ma si ti capisco benissimo per me è lo stesso, ma in realtà basta poco per informarsi ed avere un pc adeguato, una volta che te lo sei fatto poi hai imparato abbastanza cose da non fare mai errore come il tuo (i nostri xD). Io sarei volentieri un pc gamer, ma ci sono davvero troppi fattori che gli danno contro, tra cui mi son dimenticato di dire che un pc fisso sarebbe per me inutile.
                              sigpic

Comment

ma è normale che il pc è avanti rispetto alla ps3 e xbox, di pc non esiste solo un modello ce ne sono migliardi e ogni anno si aggiornano è sono sempre più potenti e cari..... io comprai un pc apposta per giocarci ma poi son rimasto deluso dal fatto che i giochi se aumentavo risoluzione, texture alte ecc ecc il gioco andava a rallentatore e dovevo giocare con tutto basso e io al pc ci ho speso 630 euro che è già una bella cifra..... a questo punto preferisco comprare una console che costa la metà e se devo metterlo in confronto con il mio pc la console è molto meglio. Se di pc ne esisteva solo un modello sarebbe come per le console che ogni 5-6 anni si passa alla nuova generazione. Spero che  questa generazione duri ancora almeno 3 anni visto che io la mia ps3 l'ho comprata da poco e non voglio spendere altri soldi per una nuova console anche perchè creando una nuova console secondo me non sarebbe una nuova generazione la grafica sarebbe sempre la stessa con le tecnologie che ci sono ora gli unici miglioramenti sarebbero un immagine più definita come il pc........ e poi potrebbero aggiungere altre cose tipo nuovi servizi o applicazioni ma queste cose si possono fare anche sulle console di ora, e per ora non vedo il motivo di creare nuove console da sostituire con la ps3 e xbox che possono dare ancora tanto. Alla fine tutti pensano alla grafica e non al divertimento, io mi accontenterei di giocare anche al game boy XD l'importante è divertirsi....

Comment

Working...
                                X