Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E3 2011: Un ritorno alle origini per Resident Evil 6

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• E3 2011: Un ritorno alle origini per Resident Evil 6

Questo si che è parlare cara Capcom!

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Chissà perchè non ci credo
    ObsCorey89
    Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
    sigpic

Comment

Sarebbe un vera gioia se fosse vero!

Comment

Quindi cosa fanno, tornano indietro con fondali statici? L'unica pecca di RE5 è l'ambientazione troppo assolata per gli standard horror, altrimenti come gameplay era come il 4, quindi non capisco questa troppa azione. Per me va limata la giocabilità e i movimenti del personaggio e tornare ad ambientazioni più consone ad un horror. perchè anche Dead Space se andiamo a vedere è impostato come RE.

Comment

Originariamente Scritto da Ghost Snake Visualizza Messaggio
          Sarebbe un vera gioia se fosse vero!
          Già... io a momenti piango guardando quell'immagine di Resident Evil 2! ps: perchè l'ho messa!?!

Comment

so vogliono ritornare ai comandi impossibili... RE 4 e 5 sono l'evoluzione dei primim chi dice che i primi siano migliori in gameplay lo dice solo per nostalgia non oggetivamente

Comment

l si che ci si dava da fare x finire il gioco!!!E cmq i primi 2 i migliori...il terzo bello ma facile ^^ il primo versione Directors Cut è statoil mio unicorno per anni XD da "pischello" non lo finivo ho aspettato 3 anni per riuscire a superare il trauma della roccia che ti schiaccia!!!!!

Comment

Originariamente Scritto da lochan Visualizza Messaggio
                Quindi cosa fanno, tornano indietro con fondali statici? L'unica pecca di RE5 è l'ambientazione troppo assolata per gli standard horror, altrimenti come gameplay era come il 4, quindi non capisco questa troppa azione. Per me va limata la giocabilità e i movimenti del personaggio e tornare ad ambientazioni più consone ad un horror. perchè anche Dead Space se andiamo a vedere è impostato come RE.
                A quindi secondo te nel 4 e nel 5 non c'è tutta questa azione.... O_o.... No veramente, già il fatto che nel 5 gli "zombie", se così si possono definire, usavano AK47, RPG, granate flash e dinamite, ti dovrebbe far pensare alla quantità d'azione che c'era. Il 4 non era così, ma la sua buona dose d'azione ce l'aveva lo stesso.... Resident Evil è un survival horror, o un action?.... I giocatori si sono affezionati alla serie giocando ai primi 3 capitoli, non agli ultimi 2! Io quando gioco a Resident Evil, non voglio vedere "zombie" che mi lanciano granate! Ma voglio vedere orde di zombie che ti spuntano da tutte le parti per mangiarti!!! Persino in CoD hanno capito il concetto!

Comment

Originariamente Scritto da Pliskin92 Visualizza Messaggio
                  so vogliono ritornare ai comandi impossibili... RE 4 e 5 sono l'evoluzione dei primim chi dice che i primi siano migliori in gameplay lo dice solo per nostalgia non oggetivamente
                  quoto. ma probabilmente ciò che capcom vuole dire è riferito ad aspetti esterni al gameplay (forse una questione di trama). Poco fattibile un gamelay a schermate fisse oggi come oggi..
                  Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da Pliskin92 Visualizza Messaggio
                    non penso proprio .. il 4 m'è piaciuta la storia ma alla lunga usciva sempre più fuori la sua natura Action e quindi mi stufava, tu avessi giocato ai primi 3 capitoli capiresti.. eri avvolto sempre da un atmosfera di tensione , ogni cosa che facevi poteva avere risvolti sul tuo futuro e sulla trama stessa , mi ricordo nel terzo capitolo anche solo il fatto di fare prima o dopo una cosa cambiava le cose .. il 4 e il 5 basta andare avanti armato fino ai denti e sterminare gli "zombie" _____ mi ricordo nel 3 ad un certo punto dovevi prendere delle gemme per azionare un cancello , c'avevo gia giocato e quindi sapevo gia dove si trovavano le gemme, quindi andai immediatamente nel punto dove si sarebbe dovuta trovare una gemma e non trovai altro che un imboscata di zombie!! smoccolai per un ora per la paura che mi fece la cosa
                    MangiaStrada

Comment

Ci vorrebbe un ritorno in grande stile alla tensione continua ed estenuante che ti avvolgeva quando giocavi ai capitoli precedenti, io quando ero più piccolo ci rimasi con quella tensione! Però allo stesso tempo ci vuole una giocabilità già come il 4 e il 5, abbiamo fiducia nella capcom!

sigpicMemento Audere Semper

Comment

Personalmente ho giocato ai primi cinque capitoli (beh in realtà sei contando anche lo zero) sulle diverse piattaforme disponibili e credo che i primi tre abbiano un sapore diverso rispetto al quarto ed in particolare al quinto. Il quarto aveva un tocco in più di action rispetto ai primi tre ma mi è piaciuto e dopo averlo finito su pc attualmente lo gioco su Wii. Il quinto non l'ho mai finito e particolarmente apprezzato. Mi è sembrato più volte di giocare ad uno sparatutto arcade stile House Of The Dead (ma in terza persona e non su binari) in cui limitarsi a sparare a decine di zombie e risolvere qualche piccolo enigma ogni tanto. Sono felice di sapere che ci sarà un ritorno alle origini con questo sesto capitolo :-)
                        "Playing videogames since 1988"

Comment

Originariamente Scritto da Napalm2 Visualizza Messaggio
                          A quindi secondo te nel 4 e nel 5 non c'è tutta questa azione.... O_o.... No veramente, già il fatto che nel 5 gli "zombie", se così si possono definire, usavano AK47, RPG, granate flash e dinamite, ti dovrebbe far pensare alla quantità d'azione che c'era. Il 4 non era così, ma la sua buona dose d'azione ce l'aveva lo stesso.... Resident Evil è un survival horror, o un action?.... I giocatori si sono affezionati alla serie giocando ai primi 3 capitoli, non agli ultimi 2! Io quando gioco a Resident Evil, non voglio vedere "zombie" che mi lanciano granate! Ma voglio vedere orde di zombie che ti spuntano da tutte le parti per mangiarti!!! Persino in CoD hanno capito il concetto!
                          innanzitutto c'è un bell'errore nella definizione di zombie, se sei un fan saprai che dal 4 capitolo non ci sono più zombie infetti con il t-virus, ma bensì persone che hanno un parassita chiamato plagas, che, dopo una fase embrionale, nasce all'interno dell'organismo trasmormando di fatto, un umano in qualcosa di mostruoso...quindi non veniamo a dire che gli zombie diventano inteligenti e sanno usare le armi, la spiegazione c'è e non potevano andare avanti con un gamplay che non solo da alcuni fan era considerato ridicolo, ma anche dalla critica intera!

dovevano innovarsi e secondo me, con il gamplay del 4 hanno fatto centro! altra cosa, sebbene fosse un gioco, era ridicolo pensare alle varie chiavi che dovevi trovare per prosegurie nel gioco quando potevi buttar giù una porta a calci, o ancora meglio, con un bel bazooka nell'inventario, dovevi trovare una chiave di fiori per aprire una porta di legno ( lo so avrò usato questo esempio migliai di volte ma a me quella cosa delle chiavi non è mai andata giù, l'ho sempre reputata una stronxata )

altro difetto, il personaggio nei primi 4 capitoli ( considerando lo zero ) si muoveva in maniera imbarazzante con il passare del tempo! oggigiorno non è accettabile una giocabilità obsoleta come quella! mi ricordo una recensione che fecere su nintendo per re 0, che fecere un esempio che mi colpì:" i personaggi sono talmente tanto lenti che super mario potrebbe girargli intorno per 10 volte prima che loro riescano anche solo a girarsi di qualche grado "altra cosa che dovevano migliorare e in parte ci sono riusciti...

altro dettaglio, si sa tutti che, per uccidere uno zombie, basta un colpo in testa con una pistola da 9mm....allora perchè mai, un membro delle forze speciali, nei primi episodi, non riusciva a colpire in testa uno zombie da due metri con un m16????era assolutamente ridicolo pensare a quante munizioni se ne andavano inutilmente quando con un colpo gli facevi ciao ciao per sempre!

per come la vedo io, re è stato ucciso con le ambientazioni più che per il gamplay....quel breve dlc che è usciteo per il 5, dove giocavi un ricordo di chris redfild e jill, a me ha fatto cacare in mano, le ambientazioni mi hanno fatto salire una tensione vertiginosa e penso che, se impostano un re, con il gamplay del 5 e con una location di quel dlc il vero re, torna allo sbaraglio...

il 4 è stato molto bello il 5 pure, solo che il 5 peccava di atmosfrea, è per questo che molte persone si sono lamentate, perchè oggettivamente parlando il gamplay del vecchio re, andava bene qualche gen fa, ma ora penso che sarebbe ridicolo.

ci scommeto quel che volete, che se mettono l'ambientazione giusta, riducono il numero di proiettili in favore di un aspetto più survival, e mettono le scelte che influenzano la trama stile re 3, allora molti non si lamentano più!

considerate che vi parlo da fan di re, li ho finiti tutti e amati tutti, anche il 5 con i suoi difetti...però non possiamo pretendere di giocare con un gamplay che già 10 anni fa, era obsoleto!
                          Last edited by Prussia86; 12 June 2011, 14:16.

Comment

Raga, scusate, la giocabilità di RE4 è praticamente identica a quella dei primi RE ma con visuale alle spalle. Ora voglio dire, ma cavolo mi sembra anche ovvia questa evoluzione, voi dite che hanno stravolto il gameplay ma giocate a RE2 e subito dopo a RE4. E' lo stesso gameplay che ha fatto un ovvio salto generazionale. Il 5 evitiamolo visto che è uscito dai binari ed è sfociato nello sparatutto piu completo. Oggi un RE con telecamere fisse e movimenti da Tomb Raider 1 mi farebbe oggettivamente schifino anche se provocherebbe in me un effetto nostalgia. Ma non è da quella che dobbiamo farci prendere. La cosa perfetta sarebbe un RE esattamente come il 4 ma con il ritorno degli zombie al posto dei caccia "Forrestiero" e l'atmosfera e la tensione dei primi 2 capitoli (che nel 3 e nel Code X mi hanno lasciato un pò desiderare).

Comment

non sto piangendo... ho solo qualcosa nell'occhioXD
                              i'm looking for killzone 3
                              account psn: neroangelo 987

Comment

Working...
                              X