Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La nuova Xbox al prossimo E3?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggio
    più che altro si ripeterà la solita console war...xbox esce prima...la ps4 esce dopo e la fanno più potente ma alla fine della fiera vanno uguali senza contare che il cell in dx10/11 non è ancora stato sperimentato quindi dovranno riprenderci nuovamente la mano xD l'unica cosa è che xbox usando processori intel sicuramente sarà a 22nm mentre il cell ora come ora non si sa se scenderà sotto i 45nm cose che porterà alla cpu intel un enorme vantaggio in termini di consumi temperature ed eventuali frequenze di funzionamento
    Beh è molto probabile che scenda pure il cell a 22nm solamente da quel che ho sentito è un pò più dispendioso rispetto all'architettura intel. Non c'è un motivo fisico per il quale questo non possa avvenire. In più non ha il problema di mettere più core sullo stesso die cosa che fa in questo momento la casa di santa clara.
    http://www.youtube.com/watch?v=GzdVz...eature=related

    Comment


    • #32
      difficile che il cell sia quello attuale anche per la prossima gen di playstation. e' stato progettato con criteri per lo sviluppo videoludico che non si sono materializzati e di per fatto lo sviluppo su cell è alquanto complesso e di poche prestazioni. magari si chiamerà ancora cell ma di per fatto è difficile che possa essere una semplice evoluzione del chip attuale: va totalmente riprogettato.
      Dewyz81

      Comment


      • #33
        O_o ..... Spero per loro che non prendano spunto da questa immagine, perchè è veramente orribile quell'affare!

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da silver break Visualizza Messaggio
          Beh è molto probabile che scenda pure il cell a 22nm solamente da quel che ho sentito è un pò più dispendioso rispetto all'architettura intel. Non c'è un motivo fisico per il quale questo non possa avvenire. In più non ha il problema di mettere più core sullo stesso die cosa che fa in questo momento la casa di santa clara.
          la intel è già in produzione i 22nm...per la ibm non si sa ancora niente di niente...è questo a cui mi riferivo xD
          anche perchè più il processo è piccolo più gli step da fare sono piccoli quindi mentre da 90 a 45 era stra fabbile, da 45 passare subito a 22 è critico...non a caso la intel ha avuto uno step intermedio che se non ricordo male è di 32nm ovvero gli attuali sandy bridge

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggio
            la intel è già in produzione i 22nm...per la ibm non si sa ancora niente di niente...è questo a cui mi riferivo xD anche perchè più il processo è piccolo più gli step da fare sono piccoli quindi mentre da 90 a 45 era stra fabbile, da 45 passare subito a 22 è critico...non a caso la intel ha avuto uno step intermedio che se non ricordo male è di 32nm ovvero gli attuali sandy bridge
            Credo che si sappia meno al riguardo per il fatto che l'ibm abbia meno mercato a livello commerciale. Intel tutti gli anni fa un fiera apposita per i giornalisti nella quale spiega per filo e per segno tutte le loro strategie tecnologiche future. Non credo che all'ibm siano talmente pazzi da non aver pensato a ridurre i nm e nemmeno prodotto dei wafer prototipi. Ormai c'è pure arrivata amd con i suoi bulldozer a 32nm.
            http://www.youtube.com/watch?v=GzdVz...eature=related

            Comment


            • #36
              due sono le info ufficiose sul fronte xbox su cui si può fare ragionamento.

              1.le ricerche più o meno confermate sul nuovo media potrebbero far pensare che l'avvenuta diffusione del media blueray e il costo non più proibitivo incidano sulla scelta di conformarsi in questa direzione.

              2.il continuo supporto che sta ricevendo kinect a ridosso della nuova gen lascia pensare che la periferica sarà pienamente compatibile e supportata anche sulla nuova xbox, non è anche da escludere che possa avere anche un kinect incorporato visto che l'attuale periferica viene venduta con il marchio XBOX360 sovraimpresso. Perciò la compatibilità con i titoli 360 dovrebbe essere praticamente confermata anche se nulla è certo. Anche il controller potrebbe rimanere lo stesso. Dico la verità: se anche il case rimanesse quello attuale della slim non penso che urlerebbe allo scandalo nessuno, anzi i prezzi di realizzo potrebbero anche essere più contenuti visto che le linee di produzione già esistono, ma qui sto fantasticando io.

              per il resto mi pare prematuro discuterne se non per il fatto che pare che EA sia già in possesso di questa consolle, ovviamente in fase embrionale visto che pare sia un regolare case ATX per PC.
              Dewyz81

              Comment


              • #37
                Beh dai sulla retrocompatibilità non stiamo nemmeno a discutere. E' un obbligo per ogni casa proporla nella prossima gen. L'occasione ghiotta dell'HD si presenta una volta ogni tot anni. Vero sony?
                http://www.youtube.com/watch?v=GzdVz...eature=related

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da silver break Visualizza Messaggio
                  Credo che si sappia meno al riguardo per il fatto che l'ibm abbia meno mercato a livello commerciale. Intel tutti gli anni fa un fiera apposita per i giornalisti nella quale spiega per filo e per segno tutte le loro strategie tecnologiche future. Non credo che all'ibm siano talmente pazzi da non aver pensato a ridurre i nm e nemmeno prodotto dei wafer prototipi. Ormai c'è pure arrivata amd con i suoi bulldozer a 32nm.
                  non lo metto in dubbio questo...il punto è che non avendo notizie ufficiali a riguardo ho semplicemente specificato che mentre per la intel si ha già una road map specifica, per ibm non si sa ancora una bega xD

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggio
                    non lo metto in dubbio questo...il punto è che non avendo notizie ufficiali a riguardo ho semplicemente specificato che mentre per la intel si ha già una road map specifica, per ibm non si sa ancora una bega xD
                    il fatto e che non lo spiattellano ai 4 venti al contrario di quegli spacconi di intel
                    Dewyz81

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                      il fatto e che non lo spiattellano ai 4 venti al contrario di quegli spacconi di intel
                      intel e amd per piacere...intel e amd sono "pubblici" mentre ibm è una cosa più selezionata quindi se ne sta nel suo con i diretti interessati se così si può dire...se si desse al mercato desktop come intel e amd fidati che inizierebbe pure lui a "spiattellarlo ai 4 venti" altrimenti non andrebbe da nessuno parte xD
                      sono semplicementi 2 mercati differenti se così si può dire

                      Comment


                      • #41
                        mah non so se le cose stanno proprio così... cmq sia preferisco il "zitti e tutti al lavoro" di ibm allo sbandieramento pomposo di intel. amd ad esempio si fa già più gli affari suoi... è tutto questo pubblicizzare che mi manda ai pazzi
                        Dewyz81

                        Comment


                        • #42
                          Io ero uno di quelli che sperava che questa gen durasse almeno altri 2/3 anni, ma visto l'andazzo generale, e di Xbox in particolare se esce una 720 di nuovo incentrata sui giochi only pad sarei ben contento, anche perché non la comprerei certo al day one, ma aspetterei comunque almeno 6 mesi/ un anno, primo perché non voglio fare da tester, secondo per dar modo alla line up di rimpolparsi un po'.

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                            mah non so se le cose stanno proprio così... cmq sia preferisco il "zitti e tutti al lavoro" di ibm allo sbandieramento pomposo di intel. amd ad esempio si fa già più gli affari suoi... è tutto questo pubblicizzare che mi manda ai pazzi
                            io preferisco sapere le cose come stanno in modo che posso leggermele e ampliare le mie conoscenze in materia...ibm a parte le cose scritte su wikipedia si sa ben poco e anche quando hanno qualche novità non è che dicono molto a riguardo...intel ti pubblica tutto e ti spiega tutto ad esempio questo articolo sul nuovo processo produttivo a 22nm

                            Comment


                            • #44
                              ma si forse hai anche ragione te
                              Dewyz81

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                                ma si forse hai anche ragione te
                                ovviamente quello è come la penso io...poi è anche vero che i team di overclock che portano le cpu anche a 6ghz per i vari record o semplice bench, sono persone che di ste cose ci capiscono e sanno dove e come metterci le mani perchè hanno studiato l'architettura, i datasheet, ecc

                                Comment

                                Working...
                                X