Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Carmack profetizza la fine delle console
Collapse
X
-
Il tutto "dimenticando" di mettere in preventivo i possibili imprevisti del caso, ovviamente. Ne riparliamo tra dieci anni allora, ok?
-
Ma dai che non cambierà niente o quasi... Ci sarà sempre gente che vuole il massimo per giocare che sceglierà il PC, e ci sarà sempre gente che non ha tempo/soldi/voglia di stare dietro ai cambiamenti del pc e che sceglierà le console per comodità... Magari ci sarà un aumento di giocatori da una delle due parti, ma niente di più.
Comment
-
Più che altro io penso che Carmack, da bravo PC Gamer di vecchia data, non si accorga del fatto hce molto di ciò che ha tenuto vivo il mercato console per tutto questo tempo è la ocncorrenza ed il libero mercato. Se ci fosse un unico sistema di riferimento, anche la qualità dei prodotti calerebbe...
Comment
-
Originariamente Scritto da Holyd.360 Visualizza MessaggioMa dai che non cambierà niente o quasi... Ci sarà sempre gente che vuole il massimo per giocare che sceglierà il PC, e ci sarà sempre gente che non ha tempo/soldi/voglia di stare dietro ai cambiamenti del pc e che sceglierà le console per comodità... Magari ci sarà un aumento di giocatori*da una delle due parti, ma niente di più.
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza MessaggioPiù che altro io penso che Carmack, da bravo PC Gamer di vecchia data, non si accorga del fatto hce molto di ciò che ha tenuto vivo il mercato console per tutto questo tempo è la ocncorrenza ed il libero mercato. Se ci fosse un unico sistema di riferimento, anche la qualità dei prodotti calerebbe...
Comment
-
Andate a leggervi l'intervista completa che merita davvero.
Carmack parla di alcuni aspetti dello sviluppo nelle varie console che sono molto interessanti.
Fa poi notare che ai tempi della PS1 tutti gli sviluppatori sapevano cosa potevano fare con ogni minimo circuito della console, sfruttandola al massimo, mentre invece in questa generazione c'è talmente tanta carne al fuoco che non si riesce nemmeno a mangiarla.
Ok, si nota che ho parecchia fame
Comment
-
il libero mercato è l'utopia che nessun manager ricerca, il mondo è pieno di monopoli per cui chi ha instaurato il dominio è estremamente restio a rinunciarvici. Esempi? Youtube, iTunes, Google... e il cloud-gaming non fa eccezione, basterebbe un grosso investitore, magari Apple e un produttore di C-G, ad esempio OnLive: si creerebbe monopolio e diffusione. Sto pronosticando la consolle Apple? Forse. Sto parlando di tecnologie da qua a 10 anni? Non proprio, se non fosse per la poca diffusione della banda larga (la VERA banda larga, non quella che abbiamo noi ora.. parlo di flat a 50/100 mega) forse ci sarebbe già, che poi sia lotta contro MS e Sony quello è un dato di fatto... ma sony e ms hanno dimostrato che se una rivoluzione (leggasi wii) funziona ci si buttano a pesce e si adattano...Last edited by Dewyz81; 17 June 2011, 18:06.
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza MessaggioSto parlando di tecnologie da qua a 10 anni? Non proprio, se non fosse per la poca diffusione della banda larga (la VERA banda larga, non quella che abbiamo noi ora.. parlo di flat a 50/100 mega) forse ci sarebbe già
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza MessaggioSto pronosticando la console Apple? Forse.
...ma come vedi anche tu stai parlando di un apparecchio che svolga il lavoro di OnLive. Non una standardizzazione di tutti gli elementi informatici, bada bene: un APPARECCHIO che svolga quel lavoro - una console, appunto. E cosa succederà nel momento in cui, faccio un nome a caso, NINTENDO si rifiuterà di concedere i diritti per la diffusione dei suoi titoli attraverso questo apparecchio? succederà che Nintendo metterà in commercio il suo apparecchio analogo, e chiunque vorrà giocare a Mario e Zelda dovrà acquistarlo.
Il cloud-gaming sostituirà il supporto fisico nell'arco di 10 anni? Questo posso anche crederlo, non faccio nessuna fatica, posso scaricare o giocare in streaming Mario come posso scaricare o giocare in streaming Halo e come posso scaricare o giocare in streaming God of War, ma se li voglio avere tutti e tre, fidati, avrò bisogno di tre apparecchi...Last edited by Tatsumaki; 17 June 2011, 14:02.
Comment
Comment