Originariamente Scritto da rapidfreddie
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Sony snobba Wii U
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza MessaggioSecondo me nel campo videoludico è inutile parlare di plagio... ma che senso ha?
Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza Messaggioil controller analogico della ps1 allora è stato plagiato sia da Ms che Nintendo
"l'analogico" è una tecnologia, controller è un accessorio...specifichiamo le 2 parti....microsoft e nintento si sono fatti un loro controller per i cavoli loro sfruttando la tecnologia di movimento analogica, ovvero non le 8 direzioni standard ma una cosa molto più precisa e complessa...se poi il punto è che il manettino della microsoft richiami quello della sony lamentati con chi ci ha creato che ha fatto si che l'impugnatura più comoda per noi pollici opponibili user sia questa e quindi il concetto alla base di un controller sia sempre lo stesso
Comment
-
Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza MessaggioSecondo me nel campo videoludico è inutile parlare di plagio... ma che senso ha? E' un discorso che non ha alcun senso fare, perchè se andiamo a ritroso tutto è un plagio di tutto, il controller analogico della ps1 allora è stato plagiato sia da Ms che Nintendo, ma va beh è il mondo che funziona così non mi sembra il caso di fare discorsi da bimbiminchia su 'ste cose.
Comment
-
Originariamente Scritto da Spidey007 Visualizza MessaggioSi che lo è anche perchè non si può definire perdente una Console che ha venduto 50 milioni di pezzi, e continua a vendere, semmai è sulle politiche commerciali che possiamo disquisire; la scelta di un prezzo NON Lunare ha fatto si che vendessero in perdita per anni e di sicuro non hanno recuperato le perdite ci sono e sono enormi, ingestibili per chiunque se non si trattasse della Sony una di quelle Major che si dice che "Non possono fallire" perchè troppo grosse, la soluzione sarebbe uscire dal mercato delle Console ma questo credo che non sia nemmeno nei pensieri di chi comanda, almeno per ora, dopo la PS2 hanno collezionato solo fallimenti e perdite economiche la PSP in tutti i suoi modelli ha generato solo perdite e la VITA farà lo stesso inutile illudersi, ma la PS3 no! Quella no, quella era una macchina vincente e a llora perchè non guadagna? A mio avviso la risposta è semplice: ha precorso i tempi...è uscita troppo presto per i costi che la sua tecnologia richiedeva, se fosse uscita un paio di anni dopo forse oggi faremmo discorsi diversi ma un prodotto così rivoluzionario, costosissimo e quasi impossibile da programmare, tant'è vero che molte case produttrici di giochi l'hanno snobbata all'inizio, per non parlare della demenziale politica delle Royalties di programmazione che all'inizio erano doppie da quelle richieste da Microsoft per la sua XBOX e triple di quelle richieste dalla Nintendo, ha fatto il resto...non è il prodotto che è sbagliato è chi lo vende che ha sbagliato...ma tant'è
Comment
-
<p>Originariamente Scritto da Spidey007 Visualizza MessaggioSi che lo è anche perchè non si può definire perdente una Console che ha venduto 50 milioni di pezzi, e continua a vendere, semmai è sulle politiche commerciali che possiamo disquisire; la scelta di un prezzo NON Lunare ha fatto si che vendessero in perdita per anni e di sicuro non hanno recuperato le perdite ci sono e sono enormi, ingestibili per chiunque se non si trattasse della Sony una di quelle Major che si dice che "Non possono fallire" perchè troppo grosse, la soluzione sarebbe uscire dal mercato delle Console ma questo credo che non sia nemmeno nei pensieri di chi comanda, almeno per ora, dopo la PS2 hanno collezionato solo fallimenti e perdite economiche la PSP in tutti i suoi modelli ha generato solo perdite e la VITA farà lo stesso inutile illudersi, ma la PS3 no! Quella no, quella era una macchina vincente e a llora perchè non guadagna? A mio avviso la risposta è semplice: ha precorso i tempi...è uscita troppo presto per i costi che la sua tecnologia richiedeva, se fosse uscita un paio di anni dopo forse oggi faremmo discorsi diversi ma un prodotto così rivoluzionario, costosissimo e quasi impossibile da programmare, tant'è vero che molte case produttrici di giochi l'hanno snobbata all'inizio, per non parlare della demenziale politica delle Royalties di programmazione che all'inizio erano doppie da quelle richieste da Microsoft per la sua XBOX e triple di quelle richieste dalla Nintendo, ha fatto il resto...non è il prodotto che è sbagliato è chi lo vende che ha sbagliato...ma tant'è
Comment
-
Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggiodiscorso valido per i giochi, un esempio a caso gt5 e forza, ma nel caso di copia spudorata di periferiche ammessa ai 4 venti si può parlare di plagio vero e proprio
Cosa centrano Gt5 e Forza non l'ho capito, e fondamentalmente non voglio nemmeno capirlo.
Il discorso è "tutto è un plagio di tutto" e Gt5 e Forza sono un plagio di Pole Position della Namco (1982) se ci mettiamo a guardare a ritroso. Ma ripeto parlare di plagi non ha alcun senso.
Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggiolol affermazione vera solo nel caso che il pad xbox avesse la levetta sinistra ad inculandia come il dual shock della sony e che i grilletti non fossero grilletti ma tasti con una corsa pressochè fasulla/inutile e non avesse l'ergonomia/comodità di cui vanta
"l'analogico" è una tecnologia, controller è un accessorio...specifichiamo le 2 parti....microsoft e nintento si sono fatti un loro controller per i cavoli loro sfruttando la tecnologia di movimento analogica, ovvero non le 8 direzioni standard ma una cosa molto più precisa e complessa...se poi il punto è che il manettino della microsoft richiami quello della sony lamentati con chi ci ha creato che ha fatto si che l'impugnatura più comoda per noi pollici opponibili user sia questa e quindi il concetto alla base di un controller sia sempre lo stesso
Io non mi lamento di nulla, anzi ho detto che non c'è nulla da lamentarsi
l'unico che si sta lamentando di qualcosa (della sony) qui sei tu non certo io"... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "
Comment
-
Ma si io sono buonissimo, è che fare un discorso sul "plagio" in un mondo in cui tutto è una copia di tutto a partire dagli anni '80... boh è un circolo vizioso
secondo me la discussione si chiude con questo commento che trovo esemplare:
Originariamente Scritto da DARKALBO Visualizza MessaggioDiciamo la verità,tutti copiano tutti...basta pensare all'eyetoy,un "antenato" del kinect...microsoft ruba a sony,sony a nintendo,nintendo a apple,ecc...Last edited by Moonspell; 21 June 2011, 12:38."... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggioa dire il vero è stata nintendo ad introdurre per primo lo stick analogico... non sono affatto discorisi da bimbominkia quando ti ritrovi il move che è la copia spudorata del motion plus, solo che è un tantino peggio...un conto è adattare una teconologia un conto è copiarla pari pari...per il resto queto alakyr, ti ha risposto in maniera più che esauriente...
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggioio non sono contrario al plagio, se funziona. Vedi il controller con il 4 pulsanti a croce è ovviamente plagiato da tutti (tranne nintendo), ma funziona e va bene così."... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Comment
-
Originariamente Scritto da raziel1982 Visualizza Messaggioditela e rigiratela come volete che sony sia in perdita o meno su ps3 a me non importa fino a quando potrò giocare a God of War, GT5, Uncharted, Dante's inferno, Darksiders, ecc...... la wii se li sogna giochi del genere
Comment
-
Originariamente Scritto da raziel1982 Visualizza Messaggioditela e rigiratela come volete che sony sia in perdita o meno su ps3 a me non importa fino a quando potrò giocare a God of War, GT5, Uncharted, Dante's inferno, Darksiders, ecc...... la wii se li sogna giochi del genere
Comment
Comment