Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Kojima riflette su Giappone e resto del mondo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da squall Visualizza Messaggioparafrasando: agli americani piace halo....
Comment
-
-
buona spiegazione di come funziona il meccanismo "fare soldi" - anche se spiegato con espressioni non troppo eleganti XD ma se è vero che questa è una strategia di guadagno sicuro (o più o meno), Kojima dimentica che a molti "occidentali" piacerebbero molto le molte cose che rimangono in Giappone
si può riassumere il suo discorso, usando il suo registro, in: nei videogame viva i soldi e abbasso l'arte..peraltro contradditorio se formulato dal papà di Metal Gear!Last edited by armon; 23 June 2011, 12:18.
Comment
-
Originariamente Scritto da gola profonda91 Visualizza Messaggioe al resto del mondo compresi gli americani metal gear
Comment
-
Non so voi ma io sono stanco di essere considerato "occidentale", gli europei non condividono gli stessi gusti degli americani, noi siamo più aperti e sappiamo apprezzare sia i giochi americani che quelli giapponesi.
Se il Giappone è considerato oriente, l' America è considerata occidente, i paesi arabi sono considerati medio oriente, qualcuno mi spega per quale cavolo di motivo l' Europa è considerata occidente e non medio/centro o qualcosa del genere?
Comment
-
secondo me Kojima sbaglia, ma non troppo.
i giapponesi hanno dominato il mercato smerciando i prodotti nati per il loro pubblico.
sono entrati in crisi quando hanno cercato di copiare le cose esterne.
basterebbe continuare la tradizione ma aumentare la tecnica, magari curando un po' di più gli adattamenti. stop.
Comment
-
Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza MessaggioNon so voi ma io sono stanco di essere considerato "occidentale", gli europei non condividono gli stessi gusti degli americani, noi siamo più aperti e sappiamo apprezzare sia i giochi americani che quelli giapponesi.
Se il Giappone è considerato oriente, l' America è considerata occidente, i paesi arabi sono considerati medio oriente, qualcuno mi spega per quale cavolo di motivo l' Europa è considerata occidente e non medio/centro o qualcosa del genere?
ma, ripeto, fortunatamente le cose stanno cambiando
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza MessaggioPerché da quando c'è stata una cosa chiamata "seconda guerra mondiale" l'europa è legata al serpente monetario americano, tanto che questi hanno anche imposto la loro lingua (l'Inglese) come lingua franca internazionale - prima in europa era molto più studiato il francese, per dire.
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza MessaggioInoltre il pubblico europeo è A) minore di quello americano e B) molto più frammentato.
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza MessaggioPosto che le cose ultimamente (ma parlo proprio degli ultimi 4-5 anni) stanno cambiando - anche perché sono cresciute le SH europee come Ubisoft, oltre a EA che esiste illo tempore - il mercato giapponese e quello americano rimangono dei capisaldi, mentre quello europeo è ancora poco più che accessorio.
ma, ripeto, fortunatamente le cose stanno cambiando
Il mercato europeo è accessorio? Stiamo scherzando?
Se non sbaglio in europa le vendite hardware e software sono superiori a quelle giapponesi, nonostante molti paesi siano casa di piratoni(tra cui l' Italia...), quindi a meno che i soldi non facciano schifo non vedo proprio come l' Europa possa essere considerata accessoria.
Semplicemente le sh americane sviluppano principalmente per gli americani mentre quelle jappo sviluppano principalmente per i jappo.Last edited by 2+2=5; 23 June 2011, 13:32.
Comment
-
Credo che generalizzare sia sbagliato. Un gioco può piacere o no indipendentemente dalla nazionalità a cui si appartiene! io odio i giochi sportivi ed il mio migliore amico invece non giocherebbe ad altro! il discorso che fa è riduttivo...inoltre mette in evidenza l'obiettivo dei produttori: Il successo mondiale! finchè ragioneranno con quel fine i giochi non saranno mai veramente dei capolavori...questo a mio modesto parere.
Comment
Comment