Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Opionioni discordanti sul Wii U

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Opionioni discordanti sul Wii U

    Peter Moore dice si, David Jaffe dice no

    Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    totalmente d'accordo con Jaffe, ha espresso in poche parole quello che cercavo di dire io nell'altro articolo, quello sulle potenzialità presunte del nuovo controller/tablet di wii U.

    Comment


    • #3
      Pure io concordo con Jaffe

      Comment


      • #4
        Beh Jaffe è un pò di parte visto che il suo God of War girava solo su PS3 mentre i giochi EA Sports girano dappertutto, comunque siamo sempre a livello di previsioni ed opinioni, come sempre sarà il mercato a decidere, se la WII U tarderà troppo ad uscire o lo farà a ridosso degli annunci della concorrenza, le vendite potrebbero risentirne, ma se uscissero a Natale prossimo, almeno in Giappone, le cose potrebbero andare diversamente

        Comment


        • #5
          Per me Jaffe ha visto giusto. Quante persone spenderanno altri soldi per una console HD simile a quella che hanno già sotto il televisore? Ok il controller-console, però c'è da dire che anche sony sta lavorando sull'interazione fra vita e ps3,quindi può benissimo fare concorrenza a nintendo con la sua ps3. Resta da vedere cosà farà microsoft. Nuova console oppure maggior interesse verso il kinect del 360?

          Comment


          • #6
            esatto, è proprio questo il punto... chi ha una wii non gliene frega niente dell'HD, ha comprato una consolle per fare quattro risate con gli amici il venerdi sera oppure ha dei figliocci che facevano i capricci per tenerli quieti...  categorie di persone definite casual gamers. non sto dicendo che sono poche eh, lungi da me! anzi, costituiscono un'importante fetta del mercato dei videogames ma in quanto tali (casual) puoi mettergli sotto i piedi un pezzo di legno o la balance board che per loro è uguale ...

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Spidey007 Visualizza Messaggio
              Beh Jaffe è un pò di parte visto che il suo God of War girava solo su PS3 mentre i giochi EA Sports girano dappertutto
              Mah veramente Jaffe è stato il creatore del primo God of War, poi è passato di mano (infatti la qualità non è stata più la stessa a mio parere).
              PSN: Sigfrido91

              Comment


              • #8
                Il secondo God of War a mio parere era nettamente migliore del' primo, ma si sa sono gusti.

                Comment


                • #9
                  Stavo leggendo alcune dichiarazione del CEO of America di Nintendo che parla di un lancio primaverile ed un prezzo possibile tra i 200 e 300 dollari...sono un pò perplesso perchè mi pare troppo in là nel tempo e troppo basso il prezzo, quel pad ha uno schermo da 6,2 pollici...mah

                  Comment


                  • #10
                    Dipende da come verrà pubblicizzata la wii u.
                    La wii ha avuto successo tra i casual perchè vista come una console "sana" grazie al movimento e ai suoi giochi colorati e "sicuri" in contrasto con le altre console "cattive" con giochi violenti che ti fanno ingrassare stando seduti.
                    Idem il ds che con la sua apertura a libro + brain training sembrava quasi da intellettuali, più un libro digitale che una console(infatti ho dovuto insistere per far capire a mia madre che fosse una console portatile).

                    Secondo me parte del motivo delle vendite non strabilianti del 3ds, oltre al prezzo, alla batteria, alla mancanza di giochi e al nome che lo fa sembrare solo l' ennesima revisione del ds, è dovuta soprattutto alla perdita dell' immagine "positiva" del ds, a causa del 3d che proprio salutare non è(i più piccoli non possono neanche giocarci) e ai giochi non più solo carini e colorati.

                    Gli stessi errori secondo me sembrano li stiano facendo con la wii u(la perdita del focus sul "salutare" motion gaming, non più quasi solamente giochi carini e colorati e il nome che potrebbe far pensare alla wii u come ad una revisione della wii).

                    Inoltre c' è un errore di fondo, i casual non vanno dietro alle mode, non alle tecnologie, a loro non frega nulla di quali console usciranno nel frattempo, nintendo comprese, chi ha comprato una wii e/o un ds di certo se lo terrà per moltissimo tempo(sempre che ci stia giocando ancora e non sia passato all' iphone o ad android), soltanto quando lo sentirà necessario passerà ad una nuova console.

                    Moltissimi casual compreranno la wii u, ma scommetto quello che volete che dopo un po' la lasceranno a prendere la polvere.

                    Originariamente Scritto da Spidey007 Visualizza Messaggio
                    Stavo leggendo alcune dichiarazione del CEO of America di Nintendo che parla di un lancio primaverile ed un prezzo possibile tra i 200 e 300 dollari...sono un pò perplesso perchè mi pare troppo in là nel tempo e troppo basso il prezzo, quel pad ha uno schermo da 6,2 pollici...mah
                    Non preoccuparti per il prezzo, nintendo sa come risparmiare sulle componenti
                    Last edited by 2+2=5; 24 June 2011, 12:25.
                    George Orwell: 1984 link
                    RadioHead: 2+2=5 link

                    Comment


                    • #11
                      ma scusate, vi aspettavate dichiarazioni diferenti da David? lavora in esclusiva su console Sony
                      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                      Comment


                      • #12
                        Concordo su tutta la linea con 2+2=5.

                        Ma la situazione è interessante proprio per quello, Nintendo secondo me (e sottolineo secondo me) ha fatto l'unica cosa che potesse realmente fare: dimostrare di essere innovativa, dimostrare di essere più avanzata delle concorrenti, dimostrare di non essere solo la console per "i bimbi e le fighette che fanno fitness" annunciando l'uscita di titoli anche truculenti, e allo stesso tempo riproponendo Mario e company per assicurare le nonnette.
                        Secondo me, da questo punto di vista, hanno dimostrato gran carattere e questa mi sembra proprio una mossa più che vincente.

                        Ciò che mi fa dubitare su un suo largo successo forse è la tempistica... voglio dire, non so quanti neo-possessori di Ps3/360 abbiano voglia di spenderci subito altri soldi per aggiornarsi alla next-gen.
                        Io ad esempio possiedo una Ps3 da neanche 2 anni, e nonostante sia molto molto incuriosito dalla Wii U non comprerei di certo un'altra console per altri 2 anni almeno... e in quel periodo potranno uscire anche altre console... insomma forse è stato un anticipo un pò forzato, ma forse è un anticipo che spiazzerà la concorrenza, staremo a vedere
                        "... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                        Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza Messaggio
                          riproponendo Mario e company per assicurare le nonnette.
                          fidati: cambia hobby.
                          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                            ma scusate, vi aspettavate dichiarazioni diferenti da David? lavora in esclusiva su console Sony
                            è ancora in esclusiva? Io ricordavo si fosse staccato con lo studio nuovo
                            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                              è ancora in esclusiva? Io ricordavo si fosse staccato con lo studio nuovo
                              mi risulta sia al lavoro unicamente su esclusive ps3.
                              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                              Comment

                              Working...
                              X