Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Capcom blocca i salvataggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Oh si è un bel fail decidere di giocare un gioco quante volte si vuole.
    Io propongo catene e frustrate per chi si azzarda a giocare i giochi che vuole e come vuole.
    avresti anche ragione, se intendiamo che uno è libero di fare ciò che gli pare, pero' sarebbe una grande cantonata comprendere i ME fra i giochi con poca "rigiocabilità" .. perchè in tal caso non saprei proprio cosa si intenda per "rigiocabili" ..
    Io rigioco robe per cui molti mi potrebbero lapidare, pero' Mass Effect, insomma ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
      Hai ragione ma, dimmi, secondo te sarebbe una bella cosa pagare una pseudo-demo?
      Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
      avresti anche ragione, se intendiamo che uno è libero di fare ciò che gli pare, pero' sarebbe una grande cantonata comprendere i ME fra i giochi con poca "rigiocabilità" .. perchè in tal caso non saprei proprio cosa si intenda per "rigiocabili" ..
      Io rigioco robe per cui molti mi potrebbero lapidare, pero' Mass Effect, insomma ..
      Così come fatto da capcom è una boiata ma se ci fossero due edizioni di cui una classica a prezzo pieno ed una budget che me lo fa giocare solo una volta(una sorta di affitto)per me non sarebbe male.
      Ma non accadrà mai.
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

Comment

Così come fatto da capcom è una boiata ma se ci fossero due edizioni di cui una classica a prezzo pieno ed una budget che me lo fa giocare solo una volta(una sorta di affitto)per me non sarebbe male.
        Ma non accadrà mai.
        Non sarebbe che un'ulteriore presa in giro. Invece di lottare per un abbassamento dei prezzi, più all'inglese, per così dire, si propone di andare incontro alle case con queste versioni assolutamente inutili? 10€ per un gioco nuovo che non potrò più giocare? E dopo cosa ne faccio, lo butto nei rifiuti, visto che non è rigiocabile più da nessuno? Ah, ma non volevano togliere le versioni retail dal mercato per inquinare meno e risparmiare (le varie case, non noi) di più?

Preferisco cercare bene ed aggiungere qualcosa a quell'ipotetica somma (perchè nessuno dice che li venderebbero a 10€), pagare anche 30-35€ per il nuovo (che, quando mi sarò scocciato, potrò inserire nel mercato dell'usato), ma avere il mio gioco accessibile in ogni suo contenuto, rigiocarlo quante volte voglio. Altrimenti mi accontento di aspettare che scenda sui 20€ nuovo o sui 10-15€ usato, ma comunque completo. Contenti voi, mah.
        Last edited by lagunalex; 28 June 2011, 16:12.
        sigpic

Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
          Non sarebbe che un'ulteriore presa in giro. Invece di lottare per un abbassamento dei prezzi, più all'inglese, per così dire, si propone di andare incontro alle case con queste versioni assolutamente inutili? 10€ per un gioco nuovo che non potrò più giocare? E dopo cosa ne faccio, lo butto nei rifiuti, visto che non è rigiocabile più da nessuno? Ah, ma non volevano togliere le versioni retail dal mercato per inquinare meno e risparmiare (le varie case, non noi) di più?

Preferisco cercare bene ed aggiungere qualcosa a quell'ipotetica somma (perchè nessuno dice che li venderebbero a 10€), pagare anche 30-35€ per il nuovo (che, quando mi sarò scocciato, potrò inserire nel mercato dell'usato), ma avere il mio gioco accessibile in ogni suo contenuto, rigiocarlo quante volte voglio. Altrimenti mi accontento di aspettare che scenda sui 20€ nuovo o sui 10-15€ usato, ma comunque completo. Contenti voi, mah.
          La mia è un'ipotesi utopistica che non avverrà mai.
          Sarebbe come affittarli.
          C'è chi li compra e chi li affitta.
          Un gioco al d1 che costa 10/15 euro io lo prenderei al volo.
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

Comment

La mia è un'ipotesi utopistica che non avverrà mai.
            Sarebbe come affittarli.
            C'è chi li compra e chi li affitta.
            Un gioco al d1 che costa 10/15 euro io lo prenderei al volo.
            Non dire "un gioco al D1 che costa 10/15€", ma "un gioco monco che al D1 costa 10/15€", perchè è di questo che si tratta. Ah, ovviamente non avrà il multiplayer, o vi aspettate anche quello per tale cifra?

Tu chiamala utopia se vuoi, per me suona meglio "follia".
            sigpic

Spoiler:

Comment

Io un Mass Effect, un Alan Wake o un Dead Space per quella cifra lo prendo al volo
              Lastfm

Comment

Io un Mass Effect, un Alan Wake o un Dead Space per quella cifra lo prendo al volo
                Per giocarli/o una volta soltanto e poi buttarli/o? Ripeto, contento tu.
                sigpic

Spoiler:

Comment

Io infatti li gioco solo una volta.
                  Ho fatto un'eccezione per ME2 perché mi ero dimenticato di importare i salvataggi
                  Mi annoia rivedere quello che ho già fatto, anche se ci sono scelte multiple ecc..
                  Alla fine mi interessa solo come va a finire.
                  Lastfm

Comment

Io infatti li gioco solo una volta.
                    Ho fatto un'eccezione per ME2 perché mi ero dimenticato di importare i salvataggi
                    Mi annoia rivedere quello che ho già fatto, anche se ci sono scelte multiple ecc..
                    Alla fine mi interessa solo come va a finire.
                    Tu pensa che io invece ho finito Bioshock, FF VII, VIII, IX, Uncharted, Halo, Monkey Island SE, S&M season one e altri giochi che non sto qui ad elencare, dalle tre alle cinque volte (non cadauno, ma in generale).
                    Oltretutto amo collezionare i titoli che meritano ed odio sapere che le mie copie siano inutilizzabili (cosa che ancora non è mai accaduta).
                    sigpic

Spoiler:

Comment

E tu ti prenderai l'ipotetica edizione normale mentre io quella budget
                      Stiamo divagando
                      Lastfm

Comment

E tu ti prenderai l'ipotetica edizione normale mentre io quella budget
                        Stiamo divagando
                        Evidentemente non ci stiamo capendo. Sto dicendo che questo ipotetico mercato sarebbe fuorviante e superfluo, perchè (ripeto):

I modi per risparmiare ci sono;
                        Ingannerebbe soprattutto i genitori che, non interessandosi troppo, comprerebbero la versione più economica al figlio;
                        Consisterebbe in un ulteriore passo di quella trasformazione dei videogames che sta capitando da qualche anno a questa parte, iniziata coi dlc e proseguita con i codici di sblocco del comparto online;
                        Qualora dovesse venire in mente al giocatore di voler rigiocare il gioco, sarebbe costretto a comprarlo nuovamente. Inutile dire che tale spesa sarebbe superflua e ridicola;
                        Provocherebbe un aumento dei costi (le versioni retail gravano di più tra scatolame, manuali, cd e smaltimento rifiuti, o almeno così dicono, no?);

Avremmo davanti quella che è a tutti gli effetti una demo, che ci permetterebbe di giocare una sola modalità ad un ipotetico prezzo di 10/15€. Non stiamo divagando.
                        sigpic

Spoiler:

Comment

E va be' quella è colpa dei genitori.
                          Questa mia ipotesi non la vedo molto differente dall'affitto solo che invece che sul tempo sarebbe basato sulla campagna in single player.
                          Se uno, una volta comprato il gioco budget, volesse rigiocarlo basta comprarsi il codice di sblocco ma se non vuole ha risparmiato 50 euro.
                          Per me 10/15 euro per giocarsi una campagna come si deve vanno più che bene.
                          Lastfm

Comment

A parte rarissime eccezzioni purtroppo neache io gioco i giochi più di una volta , mi da fastidio rifare e rivedere le stesse cose, per questo motivo non prendo mai neanche i seguiti dei giochi.
                            Per giochi vasti come gli rpg e i free roaming magari no, ma per gli action e gli fps che durano poco io un meccanismo del genere l' approvo, in fondo io compro i giochi per giocarci, il collezionarli ormai per me non ha più senso, come ho già detto altrove una misera custodia di plastica, un disco e uno schifoso manuale di poche pagine mi mettono solo una infinita tristezza e mi fanno rimpiangere i tempi in cui valeva davvero la pena comprare originale, con grosse e pesanti scatole piene di qualsiasi cosa, ovvero quelle che oggi sono le costosissime limited. Insomma che senso ha avere tante inutili scatole semivuote? E' quasi come riempire una biblioteca di libri finti.

Prendiamo dissidia 12 prologue, se ci avessero messo tutti i personaggi e solo la modalità storia per 10€ al d1 con la possibilità di sbloccare tutto il resto non sarebbe stato conveniente?

Che poi non è mica detto che questo debba essere un meccanismo retail, io ce lo vedrei bene per i giochi dd.
                            Last edited by 2+2=5; 28 June 2011, 18:52.
                            George Orwell: 1984 link
                            RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                              Forse che i giochi che durano 6-7 ore preferirei pagarli 10-20€ e giocare solo lo story mode piuttosto che pagarli 70€ avendo anche tutto il resto?
                              Un prezzo così basso sarebbe anche un incentivo a provare giochi stroncati dalla critica, oltre ovviamente al fatto che anche queste versioni light calerebbero di prezzo col tempo e che potrebbero fare offerte per upgradare il gioco alla versione completa.
                              si ma tu spendi 20 euro per un gioco che alla fine non ti resta, non puoi nemmeno salvare e anche se dura 6 ore non posso di certo starmene li a giocare un giorno intero

Comment

Originariamente Scritto da cgiovi Visualizza Messaggio
                                questa generazione è andata a farsi benedire purtroppo, lo si vede da i giochi fotocopia, protagonisti senz'anima, giochi fatti uscire e che necessitano di aggiornamenti,patch,dlc...eccecc. l'altra sera a casa di amici mettamo mod nation racer e abbiamo dovuto asp l'installazione e le prime due gare per giocare tutti insieme!!!assurdo mi mancano i tempi del ficca il cd nella play e distruggiti tra amici e parolacce!!! io mi vanto di comprare solo usato o platinum e di farsi tenere i loro dlc e cavolate varie a pagamento!!!
                                QUOTO anche io faccio come te!!!

Comment

Working...
                                X