Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I videogiochi combattono le dipendenze?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• I videogiochi combattono le dipendenze?

Ridotta la percentuale di drogati e beoni

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

che essere ubriachi non funzioni per suonare in una rockband, per alcuni sarebbe anche opinabile ..
    Ad ogni modo, mi sembrano un po' ingenuotte come conclusioni .. secondo me è più probabile che si tengano "occupati" determinati stimoli con una "droga" in qualche modo equivalente ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
      che essere ubriachi non funzioni per suonare in una rockband, per alcuni sarebbe anche opinabile .. Ad ogni modo, mi sembrano un po' ingenuotte come conclusioni .. secondo me è più probabile che si tengano "occupati" determinati stimoli con una "droga" in qualche modo equivalente ..
      Stavo per dire la stessa cosa; c'è chi potrebbe obbiettare che i videogiochi sono una droga. Se non ricordo male c'è chi ha accoltellato un genitore perché gli ha tolto il gamepad o battuto ad un gioco, o chi non vuole andare a scuola perché ha giocato tutta la notte, sono casi estremi ma secondo me sono casi che si potrebbe classificare come dipendenze. Poi è ovvio che qualsiasi cosa nella quale si eccede diventa una dipendenza con le conseguenze del caso

Comment

Infatti lasciano le droghe e diventano malati di videogame e social network IoI

Comment

io credo che può essere vero,in quanto spesso noi giovani tendiamo a spendere i nostri soldi per i videogame,evitando di buttare i nostri risparmi in droga e schifezze varie...ho amici che erano appassionati di videogame,e, dopo averli abbandonati,hanno finito per buttare i risparmi in altre porcherie,quindi penso che sia possobile che i giochi allontanino dalla droga
          http://mypsn.eu.playstation.com/psn/.../Marinor91.png

Comment

hahahahaha concordo in pieno.. in tutti e 2 i casi, diventano scemi e brutti!!!!
            Io non compro mai su internet prima di fare un adeguato confronto

Comment

Su un campione di 46.000 soggetti, di età compresa tra i 15 e i 16 anni, il 55% ha affermato di fare uso di alchool o droghe
              il restante 40% ha mentito, mentre il 5% che non si droga non è detto che lo faccia perché usa videogames..conclusione mia: dal 1971 ad oggi c'è un 22% in più di ragazzi che mente!

questo per dire: sono contento se uno gioca invece di drogarsi, ma che tra le due cose ci sia un nesso non sarà certo questo studio a dimostrarlo
              Last edited by armon; 07 luglio 2011, 17:10.

Comment

I vg sono altrettanto assuefacenti. Ho visto mmorpg che a differenza di alcohol e droga sono facilmente reperibili in cui c'era e sicuramente c'è ancora gente che ci passa 20 ore al giorno. Che poi siano meno nocivi, beh non so nemmeno fino a che punto...
                ObsCorey89
                Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                sigpic

Comment

questa dei MMORPG l'ho sentita in più occasioni, una volta hanno trattato il caso di una donna scomparsa a "Chi l'ha Visto?", pare che la tizia fosse letteralmente uscita di melone e perennemente immersa in questo mondo fittizio .. Comunque della dipendenza da VG ho letto più volte, a parte la correlazione con le altre forme.
                  Senza musica la vita sarebbe un errore
                  Friedrich Nietzsche

Comment

io conoscevo gente che pur di stare davanti al primo guild wars non usciva di casa per giorni interi. se non è droga anche questa allora cos'è?
                    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Mah..io un paio di birre a volte me le faccio mentre gioco...col caldo estivo poi..

Comment

Originariamente Scritto da marKoK Visualizza Messaggio
                        Mah..io un paio di birre a volte me le faccio mentre gioco...col caldo estivo poi..
                        il nettare degli dei. io in estate me ne faccioparecchie xD. però non mi metto mai alla guida
                        In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

io gioco, poi esco e mi ubriaco...

Comment

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
                            io conoscevo gente che pur di stare davanti al primo guild wars non usciva di casa per giorni interi. se non è droga anche questa allora cos'è?
                            Mi sa che è lo stesso servizio che vidi io, peccato che non lo trovo più, era interessante
                            ObsCorey89
                            Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                            è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
                              il nettare degli dei. io in estate me ne faccioparecchie xD. però non mi metto mai alla guida
                              Idem..al massimo guido con GTA IV^^

Comment

Working...