Annuncio

Collapse
No announcement yet.

The Witcher 2 finisce in tribunale?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• The Witcher 2 finisce in tribunale?

Namco Bandai sul piede di guerra

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

che grana..auguro anch'io ai CD Project che si risolva tutto fuori dall'aula e non volino multe milionarie! comunque casi come questo mi convincono sempre più che la giustizia legale è necessaria dove fallisce la morale..se poi si possono intentare cause come quella che potrebbe venire in essere, allora siamo piazzati veramente male

Comment

hum... io farei un distinguo. Sul drm rimosso via patch posso dare argione ai CD project: da quanto ne so, il drm stava causando enromi problemi alla funzionalità del gioco, e in quanto sviluppatori avevano il DOVERE, prima che il diritto, nei confronti degli utenti di rimuovere un elemento che comprometteva il gameplay - e i lDOVERE colpisce anche il publisher. Per quanto riguarda l'accordo di distribuzione, bisogna vedere cosa dice il contratto: se questo parla del gioco in generale, ha racione namco bandai; se parla del gioco per PC, ha ragione CD project...

Comment

chiamiamo el fundo che banna manco bandai e risolvia il problema

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
          hum... io farei un distinguo. Sul drm rimosso via patch posso dare argione ai CD project: da quanto ne so, il drm stava causando enromi problemi alla funzionalità del gioco, e in quanto sviluppatori avevano il DOVERE, prima che il diritto, nei confronti degli utenti di rimuovere un elemento che comprometteva il gameplay - e i lDOVERE colpisce anche il publisher. Per quanto riguarda l'accordo di distribuzione, bisogna vedere cosa dice il contratto: se questo parla del gioco in generale, ha racione namco bandai; se parla del gioco per PC, ha ragione CD project...
          Secondo me invece è il contrario. Se con Namco avevano accordi solo per PC era nel loro diritto scegliere con chi allearsi per la distr. su Xbox. Per il DRM invece è facile pensare che da contratto spettasse al Publisher la decisione. Io odio DRM e non finirò mai di decantare le lodi di CD Project e della loro coraggiosa e premiata scelta. Ma forse legalmente, se Namco non era d'accordo, non avevano il diritto di attuarla.
          Firmo solo quello che ho letto prima...

Comment

non hai capito il mio pensiero: chi fornisce il gioco ha il DOVERE di dare all'untent finale un prodotto funzionante. Se qualsiasi elemento del gioco causa problemi, chi fornisce il gioco ha il DOVERE di correggere il problema con uan patch o altro, oppure di risarcire l'acquirente. Qeuste sono di base le leggi sulla distribuzione - o almeno così dovrebbero essere anche se molti se ne sbattono. Detto questo: se è dimostrato che a causare problemi è il drm, allora i casi sono due: o mi rendo i soldi del gioco, o mi levi il drm. CD project ha tolto il drm... in alternativa namco bandai si sarebbe trovata nella situazione in cui qualsiasi acquirente avrebbe potuto rendergli il gioco e pretendere il rimborso. L'evrebbero forse preferito? non credo. CD project ha agito nell'interesse sia dell'utente sia dell'azienda, direi.

Comment

Ma se sperano in un accordo fuori dall'aula, significa che non vogliono andarci e sono disposti a pagare, quindi implicitamente ammettono una "colpa", ma poi dicono che se dovesse esserci il processo, sono sicuri di vincerlo! Io se sono sicuro di vincere, non cerco un accordo che, per come sono messe le cose, mi porta a sborsare soldi!

Comment

la loro unica colpa è di essere una piccola azienda contro un colosso come manca bandai... chi ha i soldi ha il potere...nel giusto e nel sbagliato

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                  Ma se sperano in un accordo fuori dall'aula, significa che non vogliono andarci e sono disposti a pagare, quindi implicitamente ammettono una "colpa", ma poi dicono che se dovesse esserci il processo, sono sicuri di vincerlo! Io se sono sicuro di vincere, non cerco un accordo che, per come sono messe le cose, mi porta a sborsare soldi!
                  Spese per gli avvocati, notevoli perdite di tempo e qualche ripercussione sull'immagine, che c'è sempre mentre si attende il verdetto, potrebbero essere delle motivazioni giuste, secondo loro.
                  sigpic

Spoiler:

Comment

Cioè il seguito ha il DRM?? Che pizza.

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                      Cioè il seguito ha il DRM?? Che pizza.
                      sì, ma è stato tolto con l'ultima patch (come si diceva in news ), e comunque non era presente nella versione GOG dall'inizio.

Sto tutta la vita con CDPR, il drm andava a minare la giocabilità del titolo, con framerate instabile e addirittura dimezzato rispetto alla versione GOG. Era una cazzata, se ne sono accorti, l'hanno levato (non come qualcuno...). Onore.

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
                        sì, ma è stato tolto con l'ultima patch (come si diceva in news ), e comunque non era presente nella versione GOG dall'inizio.

Sto tutta la vita con CDPR, il drm andava a minare la giocabilità del titolo, con framerate instabile e addirittura dimezzato rispetto alla versione GOG. Era una cazzata, se ne sono accorti, l'hanno levato (non come qualcuno...). Onore.

Se dovesse uscire una edizione speciale tipo per il primo, c'è la possibilità che il gioco esca già patchato?

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
                          Spese per gli avvocati, notevoli perdite di tempo e qualche ripercussione sull'immagine, che c'è sempre mentre si attende il verdetto, potrebbero essere delle motivazioni giuste, secondo loro.
                          Sì quello sì, però se io ho ragione, non vedo perché dovrei pagare! Forse perché ha THQ dietro che copre...

Comment

Come sempre alla oneste software house importa solo di complicare la vita agli onesti giocatori con DRM, protezioni ecc... ci manca solo che debba venire un loro incaricato a casa nostra ad attivare il gioco che vergogna! Poi quando i programmatori seri li tolgono sono pronti a battagliare, personalmente per PC possono tenerselo, lo prenderò per 360 quando e se uscirà.
                            "Playing videogames since 1988"

Comment

Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
                              Come sempre alla oneste software house importa solo di complicare la vita agli onesti giocatori con DRM, protezioni ecc... ci manca solo che debba venire un loro incaricato a casa nostra ad attivare il gioco che vergogna! Poi quando i programmatori seri li tolgono sono pronti a battagliare, personalmente per PC possono tenerselo, lo prenderò per 360 quando e se uscirà.
                              Io lo stò giocando per pc con il pad della 360 perchè con mouse e tastiera è una cosa indecente, ergo è come giocarlo sulla 360 ma con una grafica nettamente migliore

Comment

Working...
                              X