Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Già partono i lavori su Dead Space 3?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Il primo aveva qualcosa di speciale che ti spingeva ad andare avanti e rigiocarlo più volte mentre il secondo non mi ha mai appassionato più di tanto difatti non l'ho mai portato a termine. Ci vorrebbe un antagonista come il dottor Mercer del primo capitolo per dare una ventata di aria fresca alla serie. Tralaltro io mi son sempre chiesto se sia morto davvero, il filmato che mostra la sua morte sembra una registrazione piuttosto che un live diretto e lui stesso affermava di voler portare sulla terra i necromorfi...
    "Playing videogames since 1988"

Comment

io che di survival horror ho conosciuto solo resident evil 4 e 5 e dead space reputo quest'ultimo come il vero survival horror.
      Originariamente Scritto da bijo Visualizza Messaggio
      purtroppo siamo alle solite... L'evoluzione di DS secondo me viaggia in parallelo con quella di Bioshock. Primo capitolo SPETTACOLARE, e di una longevità unica! Chi come me non conta neanche più le volte in cui l'ha finito, potrà confermare. Il secondo capitolo bello, si... ma al contrario del primo capitolo, la scintilla non scocca, e la differenza si vede eccome! Storia blanda (salvo alcune rare eccezioni) e finale decisamente insipido, fanno di DS2 il fratellino mal riuscito. E come al solito, del terzo capitolo si sentiva davvero il bisogno? io credo fermamente di no. Se poi gli addetti ai lavori parlano di "accaparrarsi una fetta di pubblico maggiore" significa una cosa sola: tra 5 anni uscirà Dead Space 7, e indovinate un po'? tutti continueranno a giocare il primo, alcuni il secondo, e del terzo in poi, troveremo 35 copie negli scaffali di gamestop!
      guarda il primo sinceramente riproponeva gli stessi ambienti dopo un certo punto e poi era meno longevo del 2 quindi il 2 è stato un passo in avanti, certo l'effetto sorpresa del 1° lo perdi in ogni caso ma almeno hanno migliorato diversi aspetti non come bioshock 2 che non offre nulla di nuovo nel level design ma introduce nuovi nemici armi ecc. per questo motivo stanno cambiando background con lo spinn-off infinite ma credo che dead space non abbia ancora bisogno di spinn-off come ne ha bioshock.

Comment

Originariamente Scritto da ironman1791 Visualizza Messaggio
        io che di survival horror ho conosciuto solo resident evil 4 e 5 e dead space reputo quest'ultimo come il vero survival horror.guarda il primo sinceramente riproponeva gli stessi ambienti dopo un certo punto e poi era meno longevo del 2 quindi il 2 è stato un passo in avanti, certo l'effetto sorpresa del 1° lo perdi in ogni caso ma almeno hanno migliorato diversi aspetti non come bioshock 2 che non offre nulla di nuovo nel level design ma introduce nuovi nemici armi ecc. per questo motivo stanno cambiando background con lo spinn-off infinite ma credo che dead space non abbia ancora bisogno di spinn-off come ne ha bioshock.
        secondo me il "riproporre gli stessi ambienti" in DS era proprio il punto di forza! Durante tutto il gioco (anche giocandolo dopo la prima volta) c'è sempre quella sensazione claustrofobica, che al secondo capitolo manca proprio... Alcune cose geniali ci sono, come l'asilo nido e la versione in quarantena della ishimura, ma per il resto anche cose estremamente deludenti, per non parlare del finale, insulso come pochi! Per quanto riguarda lo spin-off sono d'accordo con te! il mio punto di vista era basato sulle affermazioni di un addetto ai lavori che diceva che con DS3 avrebbero voluto allargare il bacino di utenza! Questo significa inequivocabilmente una cosa sola: meno sangue, più copie vendute!

Comment

secondo me il "riproporre gli stessi ambienti" in DS era proprio il punto di forza! Durante tutto il gioco (anche giocandolo dopo la prima volta) c'è sempre quella sensazione claustrofobica, che al secondo capitolo manca proprio... Alcune cose geniali ci sono, come l'asilo nido e la versione in quarantena della ishimura, ma per il resto anche cose estremamente deludenti, per non parlare del finale, insulso come pochi! Per quanto riguarda lo spin-off sono d'accordo con te! il mio punto di vista era basato sulle affermazioni di un addetto ai lavori che diceva che con DS3 avrebbero voluto allargare il bacino di utenza! Questo significa inequivocabilmente una cosa sola: meno sangue, più copie vendute!
          assolutamente d'accordo in un survival horror allargare il bacino d'utenza significa snaturare il gioco, renderlo meno survival e più shooter. io nel 2 sono morto poche volte, nel primo molte di più e la parola survival significa questo di conseguenza sopravvivere più facilmente avvicina i giocatori meno abili ma allontana quelli che cercano la vera sfida survival horror anche se alzando il livello di difficoltà dovrebbero trovare tutti quello che cercano

Comment

Originariamente Scritto da ironman1791 Visualizza Messaggio
            assolutamente d'accordo in un survival horror allargare il bacino d'utenza significa snaturare il gioco, renderlo meno survival e più shooter. io nel 2 sono morto poche volte, nel primo molte di più e la parola survival significa questo di conseguenza sopravvivere più facilmente avvicina i giocatori meno abili ma allontana quelli che cercano la vera sfida survival horror anche se alzando il livello di difficoltà dovrebbero trovare tutti quello che cercano
            E' vero... non avevo mai fatto questo paragone, ma adesso che mi ci fai pensare, nel primo ci sono alcuni punti più "difficili" da superare, e le prime volte era facile morire prima di capirne il meccanismo, o studiare un piano d'azione... mentre il secondo scivola tranquillo senza intoppi! 

Comment

E' vero... non avevo mai fatto questo paragone, ma adesso che mi ci fai pensare, nel primo ci sono alcuni punti più "difficili" da superare, e le prime volte era facile morire prima di capirne il meccanismo, o studiare un piano d'azione... mentre il secondo scivola tranquillo senza intoppi!*
              anche il primo, una volta capita la meccanica, scivola tranquillo senza intoppi.

Parlando proprio di difficoltà, secondo me il vero problema è il 2. Dalla metà in poi, è troppo ma troppo pieno di mostri. Mostri che a volte non puoi evitare. Sono capaci di farteli cadere in testa dai condotti appena passi sotto, grazie agli script. Però le vite le perdi veramente, ed era una cosa che mi faceva incazzare. Per non parlare dei tanti corridoi strettissimi dove te li mettono davanti, dietro e tutt'attorno, come neanche succede in un film di tinto brass. Loro son anche veloci, e farsi colpire diventa la regola. E quando non ne ho colpa, mi fa solo incazzare.
              Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                anche il primo, una volta capita la meccanica, scivola tranquillo senza intoppi. Parlando proprio di difficoltà, secondo me il vero problema è il 2. Dalla metà in poi, è troppo ma troppo pieno di mostri. Mostri che a volte non puoi evitare. Sono capaci di farteli cadere in testa dai condotti appena passi sotto, grazie agli script. Però le vite le perdi veramente, ed era una cosa che mi faceva incazzare. Per non parlare dei tanti corridoi strettissimi dove te li mettono davanti, dietro e tutt'attorno, come neanche succede in un film di tinto brass. Loro son anche veloci, e farsi colpire diventa la regola. E quando non ne ho colpa, mi fa solo incazzare.
                E' il problema di molti giochi, ho la sensazioni che molti sviluppatori per sopperire alla mancanza di idee cerchino di rendere fin troppo difficili i loro giochi, vedi il caso dell'impossibiloe Demon's Souls, e questo finisce per causare solo frustrazione altro che sfida

Comment

Originariamente Scritto da Spidey007 Visualizza Messaggio
                  E' il problema di molti giochi, ho la sensazioni che molti sviluppatori per sopperire alla mancanza di idee cerchino di rendere fin troppo difficili i loro giochi, vedi il caso dell'impossibiloe Demon's Souls, e questo finisce per causare solo frustrazione altro che*sfida
                  Io preferisco fare una distinzione:

- i giochi difficili per colpa tua
                  - i giochi difficili per colpa degli sviluppatori

Dead Space 2, per me, fa parte dei secondi. Tanti danni non possono essere evitati, molte stanze sono create apposta perchè ti facciano un culo quanto una capanna. Isaac non ha sempre le abilità giuste per scansare ogni ostacolo, e questo è frustrante. Un po' come a Resident Evil 4, dove Leon si guidava come un carro armato, e tante tecniche dei boss non potevano essere evitate in alcun modo, se ti trovavi in posizioni precise.

Ci sono i giochi del primo caso, invece. Demon's Soul, ad esempio, dove con il giusto impegno riesci a proseguire. Ma anche Dragon Age, per dirti. Ma anche l'odiatissimo Forbidden Siren. Con l'esperienza capisci gli errori e trovi i metodi per andare avanti a malapena provocando l'allerta dei nemici.

Comment

Io preferisco fare una distinzione: - i giochi difficili per colpa tua - i giochi difficili per colpa degli sviluppatori Dead Space 2, per me, fa parte dei secondi. Tanti danni non possono essere evitati, molte stanze sono create apposta perchè ti facciano un culo quanto una capanna. Isaac non ha sempre le abilità giuste per scansare ogni ostacolo, e questo è frustrante. Un po' come a Resident Evil 4, dove Leon si guidava come un carro armato, e tante tecniche dei boss non potevano essere evitate in alcun modo, se ti trovavi in posizioni precise. Ci sono i giochi del primo caso, invece. Demon's Soul, ad esempio, dove con il giusto impegno riesci a proseguire. Ma anche Dragon Age, per dirti. Ma anche l'odiatissimo Forbidden Siren. Con l'esperienza capisci gli errori e trovi i metodi per andare avanti a malapena provocando l'allerta dei nemici.
                    Ma che stai a dì? IoI tu usi la pistoletta è normale che hai trovato difficoltà. Io in dead space 2 con il fucile a impulsi,il campo di forza e il javelin ho fatto il culo a tutti senza grossi problemi.

Comment

Io preferisco fare una distinzione:

- i giochi difficili per colpa tua
                      - i giochi difficili per colpa degli sviluppatori

Dead Space 2, per me, fa parte dei secondi. Tanti danni non possono essere evitati, molte stanze sono create apposta perchè ti facciano un culo quanto una capanna. Isaac non ha sempre le abilità giuste per scansare ogni ostacolo, e questo è frustrante. Un po' come a Resident Evil 4, dove Leon si guidava come un carro armato, e tante tecniche dei boss non potevano essere evitate in alcun modo, se ti trovavi in posizioni precise.

Ci sono i giochi del primo caso, invece. Demon's Soul, ad esempio, dove con il giusto impegno riesci a proseguire. Ma anche Dragon Age, per dirti. Ma anche l'odiatissimo Forbidden Siren. Con l'esperienza capisci gli errori e trovi i metodi per andare avanti a malapena provocando l'allerta dei nemici.
                      Sacro Verbo. Purtroppo non appena in questi giochi ti mettono una parvenza di arma da fuoco in mano incominciano i cazzi. Sembra quasi che gli sviluppatori non riescano a tener a freno le mani e debbano smanettare sui codici di gioco per metterci piu' nemici possibili in virtu' del fatto che ti hanno dato le armi. Non datemele! Nel secondo c'era pure il respawn dei nemici, desolante.

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
                      Ma che stai a dì? IoI tu usi la pistoletta è normale che hai trovato difficoltà. Io in dead space 2 con il fucile a impulsi,il campo di forza e il javelin ho fatto il culo a tutti senza grossi problemi.

Ma non è neanche questo il problema, cioè la difficoltà in un gioco horror mi sta bene, è un horror, se i mostri non fossero asfissianti non sarebbe realistico (per quanto possa esserlo un horror), ma non devono arrivare a camionate. Il mostro deve essere una ''sorpresa''. Giri per i corridoi e quando meno te lo aspetti ne spunta fuori uno, facciamo due, ma anche tre, basta poi. Se ogni volta che entro in una stanza ne escono fuori 20 non ho piu' paura, ho giramento dei coglioni.
                      Last edited by michele longobardi; 11 July 2011, 14:17.
                      NerdMonday

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
                        pure a quelli che ti cascavano sulla testa senza preavviso appena gli passavi sotto?

poi vabbe, che il fucile a impulsi sia l'arma più sgrava di tutta la saga, non c'è dubbia. Sia nell'1 che nel 2 che in extraction, appena hai quello, puoi buttare tutte le altre armi. Peccato averlo scoperto tardi.

Comment

pure a quelli che ti cascavano sulla testa senza preavviso appena gli passavi sotto? poi vabbe, che il fucile a impulsi sia l'arma più sgrava di tutta la saga, non c'è dubbia. Sia nell'1 che nel 2 che in extraction, appena hai quello, puoi buttare tutte le altre armi. Peccato averlo scoperto tardi.
                          Così, tanto per dire, se contro il boss finale di Dead Space 2 non hai il fucile a impulsi (come è capitato a me), NON puoi vincere; chi l'ha affrontato lo sa: io ho dovuto ricominciare il gioco.

Comment

mi sono dimenticato di mettere lo spoiler scusate

Comment

Originariamente Scritto da SyntheticAge Visualizza Messaggio
                              Così, tanto per dire, se contro il boss finale di Dead Space 2 non hai il fucile a impulsi (come è capitato a me), NON puoi vincere; chi l'ha affrontato lo sa: io ho dovuto ricominciare il gioco.
                              A me è bastata la pistola, in realtà.

Spoiler:
                              Alla fine, è vero, contro tutti quei bambini il fucile a impulsi torna utile. Io, invece, non li ho cagati. Puntavo solo al marchio, quando appariva, e scappavo intorno. In 30 secondi avevi finito

Comment

Originariamente Scritto da SyntheticAge Visualizza Messaggio
                                Io ho usato la pistola
                                NerdMonday

Comment

Working...
                                X